Cose da fare a
Baltimore

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Baltimore

Contea di Cork: gita in barca con avvistamento di balene e delfini

1. Contea di Cork: gita in barca con avvistamento di balene e delfini

Goditi i paesaggi marini e la frastagliata costa irlandese mentre navighi attraverso l'acqua avvistando animali marini in questa avventurosa escursione in barca. Avvista i pesci luna e persino gli squali elefante con l'aiuto di uno skipper locale. Parti dal molo nord di Baltimora e dirigiti verso le isole al largo e la fauna marina. Cammina intorno al ponte per un'esperienza panoramica. Siediti per osservare la fauna selvatica in tutta comodità e riparati dal vento quando fa più fresco. Scopri la fauna selvatica dalla tua guida esperta.

Cork: Fastnet Rock Lighthouse e Cape Clear Island Tour

2. Cork: Fastnet Rock Lighthouse e Cape Clear Island Tour

Prendi il traghetto da Baltimora o Schull e attraversa le splendide acque di Roaring Water Bay. Arriva nel meraviglioso porto settentrionale di Cape Clear Island e prendi il bus navetta per Cape Clear Heritage Centre. Lì, impara la storia dell'isola e Fastnet Rock. Trascorri un po' di tempo esplorando l'isola e i suoi sentieri, fermati negli spettacolari punti panoramici e individua il faro di Fastnet Rock in lontananza. Assicurati di gustare alcuni prodotti freschi dell'isola durante il pranzo in uno dei bar e ristoranti dell'isola. Dopo pranzo, sali di nuovo a bordo del traghetto e siediti mentre l'esperto capitano ti porta ulteriormente nella vera Wild Atlantic Way. Potresti anche intravedere balene e delfini nell'acqua. Mentre circumnavighi il faro roccioso più alto e più ampio d'Irlanda e del Regno Unito, scopri la sua storia e la sua importanza dal sistema audio di bordo. Ascolta la "Lacrima" dell'Irlanda, l'ultimo scorcio del paese che le navi degli immigrati hanno visto prima di dirigersi all'orizzonte verso il Nuovo Mondo: l'America. Una volta che Fastnet Rock è stato cerchiato due volte (in modo che tutti i passeggeri possano ottenere la foto perfetta), torna a casa e goditi lo spettacolare scenario fino a raggiungere il porto finale.

Cork: tour dell'isola di Cape Clear

3. Cork: tour dell'isola di Cape Clear

Prendi il traghetto da Baltimora o Schull Harbour e attraversa le splendide acque di Roaring Water Bay. Senti l'aria fresca del mare sul viso in un viaggio spettacolare attraverso alcune delle cento isole di Carbery, alcune delle quali sono abitate. Scansiona lo spettacolare scenario e cerca balene e delfini. Cape Clear o Cléire è la più grande di queste isole e si trova a 6 miglia dalla terraferma lungo la Wild Atlantic Way. Con una popolazione di 130 persone, Cape Clear è l'isola abitata più meridionale d'Irlanda ed è una delle poche isole di lingua gaeltacht (di lingua irlandese) nel paese. Arriva nel meraviglioso porto settentrionale di Cape Clear Island e prendi un bus navetta per il centro storico di Cape Clear. Lì, esplora la storia dell'isola e il display interattivo su Fastnet Rock. Questa isola selvaggia e romantica offre ai visitatori uno spaccato di uno stile di vita che è scomparso da tempo dalla maggior parte dell'Irlanda. Trascorri del tempo libero esplorando Cape Clear. Passeggia lungo i sentieri, goditi gli spettacolari punti panoramici e avvista in lontananza il faro di Fastnet Rock, alto 159 piedi. Goditi alcuni prodotti freschi dell'isola durante il pranzo in uno dei bar e ristoranti dell'isola prima di tornare indietro.

Porto di Baltimora: crociera al tramonto al faro di Fastnet Rock

4. Porto di Baltimora: crociera al tramonto al faro di Fastnet Rock

Parti per una crociera al faro di Fastnet Rock dal porto di Baltimora. Passa per l'isola di Sherkin e circumnaviga la Fastnet Rock. Cerca la vita marina locale mentre ti avventuri in mare aperto a bordo della Wave Chieftain, una nave con licenza completa. Incontro al molo di Baltimora per un breve briefing sulla sicurezza prima della partenza. Avventurati fuori dal porto e scatta foto del Baltimore Beacon dipinto di bianco. Viaggio lungo la costa sud-occidentale passando per l'isola di Sherkin e i resti del convento francescano dell'abbazia di Sherkin. Naviga da Gascanane Sound e Cape Clear mentre tieni d'occhio balene, delfini, foche e uccelli acquatici. Gira per Fastnet Lighthouse e scatta foto da ogni angolazione. Ritorna al punto di partenza al molo di Baltimora.

Domande frequenti su Baltimore

Baltimore: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Baltimore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baltimore? Clicca qui per la lista completa.