Cose da fare a
Dublino

Con i suoi calorosi abitanti, l’ottimo whisky e i musei da visitare, questa città offre divertimento a mai finire.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

I nostri consigli per Dublino

Dublino: biglietto di ingresso per la Guinness Storehouse

1. Dublino: biglietto di ingresso per la Guinness Storehouse

Un viaggio a Dublino non è completo senza una visita alla magica e leggendaria sede della Guinness. La Guinness Storehouse si trova nel cuore del Birrificio Guinness, a St. James's Gate. Situato all'interno di un piccolo stabilimento di fermentazione, il centro visitatori di 7 piani ti narrerà la storia della famosissima birra Guinness Stout. La tua incredibile avventura ha inizio non appena varcherai la porta ed entrerai all'interno del gigantesco cuore di vetro a forma di pinta dell'edificio. Durante la visita conoscerai i segreti della famosa Birra Scura: gli ingredienti, il processo di birrificazione e la passione nel produrla. Scopri di più sulle diverse campagne e slogan pubblicitari usati dal marchio Guinness e vincitrici di premi importanti. Finisci questo viaggio lungo 250 anni nel Gravity Bar, dove riceverai una pinta di Guinness. Rilassati mentre ammiri Dublino dall'alto. Nel rispetto delle raccomandazioni del governo irlandese, i gruppi devono essere composti da massimo 2 nuclei abitativi diversi. Acquistando questi biglietti, se qualcuno nel tuo gruppo è stato o è arrivato dall'estero di recente, confermi di aver letto e di rispettare i consigli di viaggio più aggiornati sul COVID-19 dal Dipartimento della Salute Irlandese: https://www2.hse.ie/conditions/coronavirus/travel.html Acquistando questi biglietti accetti di visitare il sito solo se tu e il tuo gruppo siete in buona salute, privi di sintomi e non avete avuto contatti con chiunque sia risultato contagiato dal COVID-19 nelle ultime 2 settimane. Consulta il sito per conoscere i sintomi: https://www2.hse.ie/conditions/coronavirus/symptoms.html

...
Da Dublino: gita di un giorno alle montagne di Glendalough e Wicklow

2. Da Dublino: gita di un giorno alle montagne di Glendalough e Wicklow

Fai una passeggiata sul lato Wicklow della vita e goditi la campagna più bella d'Irlanda. Inizia il tuo viaggio in tutta comodità e stile a bordo di un autobus di lusso. Laghi scintillanti, fitte foreste e romantici ruscelli gorgoglianti rendono questa spettacolare strada panoramica e una bella giornata fuori dalla grande città. Vedrai anche lo scenario reso famoso da film come Braveheart e PS I Love You. Una volta arrivato a Wicklow, sarai accolto da montagne spettacolari, cime aspre, valli scoscese e sentieri forestali. Viaggerai verso l'incantevole sito di Glendalough, sede dello scenario più mozzafiato d'Irlanda. Segui le orme di santi e studiosi nell'insediamento monastico del VI secolo.

...
Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

3. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa l'ampia pianura del Curragh; oltrepassa la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti i racconti della tua guida su storia e tradizioni locali.  Raggiungi rovine del monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 centimetri e tracorri qui 15/20 minuti.  Riparti poi alla volta delle Scogliere di Moher per ammirare una vista mozzafiato dell'Oceano Atlantico e goditi circa 2 ore di tempo libero per esplorare l'area in autonomia. Visita la mostra interattiva Cliffs of Moher Visitor Experience presso il centro visite , dove troverai un ampio schermo multimediale su cui è proiettata una grandiosa vista dall'alto sulle scogliere e video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda.  Raggiungi Galway, dove avrai circa 1 ora per esplorare la città in autonomia. passeggia tra antiche strade di ciottoli e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Dopodiché, percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e, lungo il tragitto, ammira il Castello di Dunguaire e la catena montuosa dei 12 Bens. Fai ritorno a Dublino e concludi il tour al punto d'incontro, tra le 19:30 e le 20:30. *Gli orari sono indicativi. A seconda delle condizioni di meteo e traffico, potresti visitare le attrazioni in un ordine diverso da quello presentato nel programma.

...
Da Dublino: gita di un giorno a Glendalough, Wicklow Mountains e Kilkenny

4. Da Dublino: gita di un giorno a Glendalough, Wicklow Mountains e Kilkenny

Lascia Dublino per la giornata in un viaggio davvero panoramico con uno scenario straordinario che si estende a perdita d'occhio. Visita Kilkenny, Glendalough e le montagne di Wicklow mentre esplori il cuore dell'Irlanda medievale. Da Dublino, dirigiti prima a Kilkenny, un tempo capitale medievale dell'Irlanda e sede del più bel castello normanno d'Irlanda. Scopri una città ricca di storia che è stata anche il luogo di uno dei primi processi alle streghe d'Irlanda, la famosa storia di Dame Alice Kyteler e della sua serva Petronilla. Sulla strada per Glendalough, guida nelle selvagge montagne di Wicklow nella contea di Carlow. Guarda come il paesaggio cambia da lussureggianti pascoli verdi e dolci vallate alle valli glaciali del Wicklow Gap. Prosegui verso la città monastica di St. Kevin a Glendalough, meglio conosciuta per le scene del matrimonio nel film campione d'incassi "Braveheart" e famosa come location per il film "PS I Love You". Una volta arrivato a Glendalough, avrai tempo per esplorare uno dei luoghi più belli d'Irlanda, in un'area rinomata per i suoi magnifici paesaggi e le rovine monastiche che risalgono al X secolo. Infine, torna a Dublino.

...
Dublino: biglietto d'ingresso al National Wax Museum Plus

5. Dublino: biglietto d'ingresso al National Wax Museum Plus

Visita il National Wax Museum Plus di Dublino e scopri un museo senza eguali. Che tu sia giovane o vecchio, un topo da biblioteca o un festaiolo, uomo o donna, il National Wax Museum è la massima esperienza di intrattenimento. Gironzola per le gallerie per provare le attrazioni interattive più entusiasmanti, come la Sala degli Scrittori irlandesi e i Sotterranei del Tempo.   Situato nel cuore di Dublino, in Westmoreland Street 22-25, il museo occupa 3 piani e copre 1200 metri quadrati dello storico edificio Lafayette. Progettate per offrire l'esperienza interattiva più entusiasmante possibile, le attrazioni comprendono un incantevole mondo di cera per bambini, l'unico tributo irlandese ai suoi inventori più importanti, una sala dedicata a Father Ted e le eccezionali statue di cera di tutti i personaggi che puoi immaginare.

...
Dublino: tour in autobus con piano panoramico

6. Dublino: tour in autobus con piano panoramico

Visita le strade di Dublino grazie a questo giro turistico a bordo di un autobus Hop-on Hop-off. Esplora Dublino con la libertà di andare dove vuoi, quando vuoi. Inizia il tuo viaggio alla prima fermata della Linea Rossa che si trova ad Upper O'Connell Street. La Linea Rossa ha 27 fermate, il tuo viaggio sarà pieno di puro divertimento irlandese! Sali e scendi dall'autobus in una qualunque delle fermate di Big Bus, tutte le volte che lo desideri entro il periodo di validità del biglietto. Gli autobus passano ogni 15 minuti quindi potrai riprendere il tour quando preferisci. Scendi giù dall'autobus ed esplora la bellezza di Nassau Street, poi fai una visita alla Galleria d'Arte Nazionale. Scopri Merrion Square, dove potrai passeggiare per i giardini dallo stile georgiano, poi prendi un boccone al Temple Bar. Visita due delle cattedrali più famose d'Irlanda, la Cattedrale di Christ Church e quella di San Patrizio. Se vuoi davvero sperimentare lo stile di vita di Dublino, dissetati con una bella pinta di Guinness appena preparata alla Guinness Storehouse.

...
Tour con accesso prioritario: fabbrica Guinness e Jameson

7. Tour con accesso prioritario: fabbrica Guinness e Jameson

Scopri 2 delle principali attrazioni di Dublino con questo tour di mezza giornata con accesso prioritario che ti porterà nel cuore della città irlandese. Incontra la tua guida dublinese presso la distilleria del whiskey Jameson in Bow Street (nell'interessante quartiere di Smithfield) per una degustazione in un ambiente davvero unico. Assaggia le varietà del famoso whiskey Jameson e impara a riconoscerle ed apprezzarle come un vero intenditore. Scopri quali sono i 3 ingredienti necessari per la produzione del whiskey irlandese più famoso al mondo e ottieni il tanto ambito Whiskey Taster Certificate (certificato di assaggiatore di whiskey). Dopo la degustazione goditi un assaggio gratuito mentre la guida ti racconterà affascinanti storie sul whiskey e sull'Irlanda.  Continua il tour verso la fabbrica della birra scura più famosa al mondo: la Guinness. Approfitta dell'acceso prioritario per esplorare una delle attrazioni più visitate in Irlanda senza fare code. Scopri quali sono i segreti e le tecniche che si celano dietro la sua fermentazione, la storia della birreria e del suo fondatore, mentre assapori una gustosa pinta in omaggio. Lasciati stupire dal boccale di birra più alto del mondo, che occupa ben 7 piani della fabbrica, e apprendi come la Guinnes viene trasportata e commercializzata in tutto il mondo. Esplora i vari piani della birreria e le varie mostre.  In estate, questo tour offre un'esperienza irlandese, perfetta e autentica, con l'accesso prioritario e una guida madrelingua ed esperta che ti farà immergere nel vero spirito irlandese.

...
Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni

8. Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni

Approfitta del Dublin Pass, una smart card tecnologica che ti offre l'accesso illimitato a siti come Castletown House, la Biblioteca Chester Beatty, la Cattedrale di Christchurch e molto altro. Attiva la tua Card e inizia l'avventura! Il Dublin Pass include anche sconti e offerte presso i negozi, i ristoranti, i teatri e i locali migliori di Dublino. Il tuo pass include l'ingresso gratuito per 33 attrazioni: tra cui: Airfield An Post Museum Aquazone @ the National Aquatic Centre Aviva Stadium Casino at Marino Castletown House e Parklands Cattedrale di Christchruch Dalkey Castle & Heritage Centre Municipio di Dublino Dublinia Museo degli Scrittori di Dublino Zoo di Dublino Museo Glasnevin Guinness Storehouse James Joyce Centre Nave Jeanie Johnston e Museo della Carestia Piccolo Museo di Dublino Malahide Castle e Giardini Museo delle Cere Nazionale PLUS Number Twenty Nine Old Jameson Distillery Rainforest Adventure Golf Cattedrale di San Patrizio Mulini di Skerries Tour dello stadio Croke Park e del GAA Museum Vaults Live Farmleigh House & Estate Newbridge House & Farm Dublino: tour su autobus turistico EPIC Museo dell'emigrazione irlandese Museo Irish Rock 'n Roll Giardini botanici nazionali Tour della Teelings Whiskey Distillery Ricevi inoltre un omaggio speciale nelle attrazioni di Dublino a ingresso gratuito: Biblioteca Chester Beatty Dublin City Gallery The Hugh Lane Museo irlandese di arte moderna Galleria Nazionale d'Irlanda Museo nazionale irlandese - Archeologia Museo nazionale irlandese - Storia e Arti Decorative Museo nazionale irlandese - Storia Naturale Inoltre, il Pass include offerte speciali nei seguenti locali/attrazioni: Abbey Theatre Serata di cibo, fate e folclore The Ark Bewley’s Café & Restaurant Captain Americas Celtic Whiskey Shop The Church Bar & Restaurant Tour di 1 giorno di Wicklow con attività opzionali Tour letterario dei pub di Dublino Gallagher’s Boxty House Tour di 1 giorno a Glendalough e Kilkenny Hard Rock Café Tour storici a piedi Koh Restaurant Villaggio di Kildare Kilkenny Shop Crociere fluviali sul Liffey Merry Ploughboy Irish Music Pub Sala Concerti Nazionale Saba Restaurant TGI Friday’s Tour Viking Splash Wagamama Il Dublin Pass ti offre l'accesso esclusivo a oltre 30 attrazioni della città. Approfitta del modo migliore per esplorare tutto ciò che Dublino ha da offrire, mantenendo la libertà di visitare i siti a tuo piacimento.

...
Dublino: tour in bus vintage con tè del pomeriggio

9. Dublino: tour in bus vintage con tè del pomeriggio

Rilassati a bordo di un autobus vintage a 2 piani degli anni Sessanta, completamente ristrutturato e decorato. Goditi un tè del pomeriggio con disponibili anche opzioni vegane, vegetariane e senza glutine. Il menù di stagione include sandwich appena fatti, tipici scone appena sfornati e guarniti con marmellata, burro  e panna rappresa e un dessert, fra cui una crostata alla frutta, una cheesecake e un brownie al cioccolato. Potrai anche scegliere fra una selezione di tè, caffè e cioccolate calde.  Ascolta musica jazz degli anni Cinquanta mentre fai un tour della città e la guida ti racconta storie su Dublino. Chiacchiera mentre gusti una tazza di tè accompagnata da stuzzichini, proprio come fanno gli irlandesi. Questo tour ti permette di ammirare Dublino in un modo davvero personalizzato e gli organizzatori saranno sempre a tua disposizione per rispondere a qualunque domanda. Il tour comincia dalla 4-6 Essex Street East e passa da Trinity College, dalla zona georgiana di Dublino, Merrion Square, St. Stephen's Green, la Cattedrale di San Patrizio e la Christ Church Cathedral. Poi continua verso i Quays, lungo la birreria Guinness fino al Phoenix Park.

...
Libro di Kells e Castello di Dublino: tour e salta fila

10. Libro di Kells e Castello di Dublino: tour e salta fila

Scopri "l'oggetto più prezioso del mondo occidentale", secondo gli Annali dell'Ulster del 1007, grazie a questo tour culturale con accesso prioritario per il Libro di Kells al Trinity College di Dublino. Incontra la tua guida locale all'entrata principale del Trinity College e lasciati incantare dalle ricche decorazioni e dal fitto simbolismo del Libro di Kells dell'VIII secolo, un manoscritto miniato dei 4 Vangeli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Ammira da vicino uno dei più pregiati esempi di miniatura medievale. La seconda parte del tour sarà dedicata alla visita del Castello di Dublino del XII secolo, costruito dal Re Giovanni d'Inghilterra. Segui la tua guida locale professionista in lingua inglese, che ti mostrerà le attrazioni degli esterni del castello, inclusi i giardini, regalandoti così una delle più belle esperienze che potresti vivere in Irlanda. La tua esperta guida locale ti mostrerà e spiegherà tutto sulla storia e sugli eventi legati al famoso Castello di Dublino.

...

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    L'Irlanda non è particolarmente famosa per il suo clima mite e soleggiato, ma la "terra di smeraldo" generalmente offre il suo lato migliore alla fine dell'estate (verso settembre). Se invece hai bisogno di una scusa per indossare un buffo cappello e bere Guinness a più non posso, sappi che la festa per il Giorno di San Patrizio è il 17 marzo.

  • Come muoversi in città?

    Gli irlandesi sono famosi in tutto il mondo per il loro incredibile senso dell'umorismo e la rete di trasporti pubblici di Dublino è il luogo dove questo aspetto offre il meglio di sé! Dublino dispone di 2 linee di tram non collegate e di treni che servono l'anello esterno della città. La rete di autobus è estesa ed efficiente, ma risulta un po' complicata per i turisti (visita il sito dublinbus.ie). La buona notizia è che gran parte dei siti d'interesse si trovano nel cuore della città, a breve distanza l'uno dall'altro!

  • Quanti giorni restare?

    Puoi ammirare le attrazioni di Dublino in 1 o 2 giorni, ma ricorda che la città è famosa per i suoi splendidi musei, i suoi interessanti eventi sportivi e musicali e i suoi moderni ristoranti. Concediti una settimana se vuoi scoprire tutti i segreti di questa suggestiva città!

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +353
  • Il periodo migliore per andare
    Settembre è il mese ideale per godere di temperature e previsioni meteo migliori, ma se vuoi visitare la città quando è in festa, allora organizza il tuo viaggio a metà marzo per i festeggiamenti e la parata del Giorno di San Patrizio.

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 34.957 recensioni

Bellissima esperienza, la rifarei! Era tutto molto divertente e ben organizzato. Peter, la guida, era molto simpatico e ci ha fornito consigli utilissimi soprattutto per visitare Galway. Unico difetto forse la parlata non è molto comprensibile per chi non è bravo con l’inglese.

Great experience! Abbiamo visto posti meraviglioso e la nostra guida (Anthony) ci ha dato ottimi consigli, fornito informazioni utili e raccontato tantissime curiosità. Vale assolutamente la pena!

Il posto è meraviglioso, il centro ha tutto il necessario tranne un posto coperto per pranzare al sacco. Tutto il viaggio vale la pena. È un'escursione che deve essere assolutamente fatta.

Bellissimo viaggio in autobus alle Scogliere di Moher con Anthony e Tony, accompagnato da commenti sulla storia irlandese! Favoloso!! grazie

Gita bellissima la consiglio a tutti la guida è stata chiara e preparata nello spiegare