Dublino
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Dublino: cosa vedere e cosa visitare

Dublino: visualizza tutti i tour e le attività

Le 10 migliori attrazioni di Dublino

La storia di avversità che ha contraddistinto Dublino nei secoli l'ha resa una terra d'intensa ispirazione per poeti, drammaturghi e musicisti e la vivace cultura della città è un'esperienza assolutamente da vivere. Ecco alcuni dei luoghi più belli e animati da visitare durante un viaggio nella capitale irlandese!

Guinness Storehouse

Il museo a più piani del Birrificio della Guinness ti regalerà un affascinante viaggio nella storia di questa leggendaria birra scura e ti permetterà di scoprire le tecniche della sua birrificazione. Ovviamente, è inclusa anche una pinta gratuita alla fine della visita!

Zoo di Dublino

Lo Zoo di Dublino ospita creature grandi e piccole provenienti da ogni angolo del pianeta. Anche se non viaggi con i bambini, il sito merita una visita anche solo per assistere alle sessioni informative giornaliere e per l'opportunità di poter dare da mangiare agli animali!

Galleria Nazionale d'Irlanda

La Galleria Nazionale d'Irlanda vanta un'eccezionale collezione di dipinti dell'arte europea e statunitense, ma visitala soprattutto per ammirare la splendide serie di dipinti irlandesi. Oltretutto, l'ingresso è gratuito!

Phoenix Park

Il Phoenix Park è uno dei parchi più grandi d'Europa ed è delimitato da una cinta muraria di 16 chilometri di perimetro. Il parco è abbastanza ampio da ospitare molte delle attrazioni della città, come lo Zoo di Dublino, il Monumento a Wellington e il Magazine Fort.

Kilmainham Gaol

La prigione di Kilmainham Gaol è il luogo dove vennero giustiziati i leader della Rivolta di Pasqua. Se vuoi approfondire le tue conoscenze sulla lotta per l'indipendenza del paese, allora devi assolutamente riservarti del tempo per visitare la cosiddetta "Bastiglia d'Irlanda"!

Cattedrale di Christ Church

Qualsiasi giorno della settimana è adatto per una visita alla Cattedrale di Christ Church, ma se puoi cerca di visitarla nelle giornate di mercoledì, giovedì, sabato o domenica, quando si tengono i suggestivi vespri corali.

Castello di Dublino

Questo complesso di strutture risalenti a varie epoche storiche va a formare un castello davvero molto singolare. I giardini sul retro un tempo ospitavano la Dubh Linn (piscina nera), da cui la capitale irlandese prese il nome!

Foto: zoonabar @Flickr (CC BY 2.0)

Croke Park

Hurling, calcio gaelico e rugby: l'Irlanda è famosa anche per la sua passione per sport che pochi altri paesi sono in grado di comprendere. Tuttavia, vale la pena regalarsi un biglietto per assistere a una partita di uno di questi sport al Croke Park: sarà un'esperienza memorabile!

Foto: Sean MacEntee @Flickr (CC BY 2.0)

Aviva Stadium

Ma il Croke Park non è l'unico luogo dove potrai immergerti nel tipico orgoglio sportivo irlandese. L'elegante Aviva Stadium, infatti, ospita molti degli incontri internazionali di calcio e rugby d'Irlanda.

Foto: Larry Koester @Flickr (CC BY 2.0)

Museo Nazionale d'irlanda

Dalle mummie delle paludi all'Età del Bronzo, dall'arte celtica all'epoca vichinga, fino alle armi usate nella lotta per l'indipendenza, il Museo Nazionale d'Irlanda è un luogo imperdibile se vuoi scoprire tutto sulla storia di questo affascinante paese.

Visitare Dublino: i nostri suggerimenti

Quando andare?

L'Irlanda non è particolarmente famosa per il suo clima mite e soleggiato, ma la "terra di smeraldo" generalmente offre il suo lato migliore alla fine dell'estate (verso settembre). Se invece hai bisogno di una scusa per indossare un buffo cappello e bere Guinness a più non posso, sappi che la festa per il Giorno di San Patrizio è il 17 marzo.

Come muoversi in città?

Gli irlandesi sono famosi in tutto il mondo per il loro incredibile senso dell'umorismo e la rete di trasporti pubblici di Dublino è il luogo dove questo aspetto offre il meglio di sé! Dublino dispone di 2 linee di tram non collegate e di treni che servono l'anello esterno della città. La rete di autobus è estesa ed efficiente, ma risulta un po' complicata per i turisti (visita il sito dublinbus.ie). La buona notizia è che gran parte dei siti d'interesse si trovano nel cuore della città, a breve distanza l'uno dall'altro!

Quanti giorni restare?

Puoi ammirare le attrazioni di Dublino in 1 o 2 giorni, ma ricorda che la città è famosa per i suoi splendidi musei, i suoi interessanti eventi sportivi e musicali e i suoi moderni ristoranti. Concediti una settimana se vuoi scoprire tutti i segreti di questa suggestiva città!

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +353
  • Il periodo migliore per andare
    Settembre è il mese ideale per godere di temperature e previsioni meteo migliori, ma se vuoi visitare la città quando è in festa, allora organizza il tuo viaggio a metà marzo per i festeggiamenti e la parata del Giorno di San Patrizio.

Cose da fare a Dublino

Le migliori attrazioni a Dublino

Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Dublino?  Clicca qui per la lista completa.

Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Spettacolare nonostante qualche inconveniente

Il tour era previsto in partenza alle ore 08:55 purtroppo il bus che avrebbe dovuto trasportarci fino a destinazione era troppo piccolo e dunque quando gli organizzatori del tour hanno realizzato ciò ci hanno chiesto gentilmente di scendere poichè un altro bus più grande sarebbe passato a prenderci in 15 minuti, siamo partiti con un ora di ritardo ma che è stata recuperata poichè invece di rientrare alle 19:00 come previsto siamo rientrati per le 20:00....nonostante tale inconveniente le tappe del tour sono state tutte davvero spettacolari, quindi riconsiglierei vivamente a chiunque volesse stare in contatto con la natura ed il verde dell'Irlanda di prenotare questa gita di un giorno!

per chi apprezza la vera birra è uno spettacolo

visita interessante, utili le audio guide, personale cordiale e ben preparato. Divertente l'idea di far provare a spinare la birra.

Fabbrica Guinness: accesso prioritario e pinta gratis Recensito da Renato Mario, 17/10/2016

Esperienza fantastica, tempi giuste e luoghi visitati incredibili!

Il tour parte proprio dal centro di Dublino, quindi è molto facile raggiungere il luogo di ritrovo. È stato un viaggio all'insegna della natura in quanto oltre che visistare il selciato dei giganti, abbiamo avuto l'occasione di ammirare i paesaggi tipici irlandesi! Bella anche l'esperienza compresa nel prezzo sul ponte di corda e stupenda quella parte di costa! Assolutamente da fare!!

Ben organizzata, posti stupendi è fantastico JJ!!

È stato un viaggio organizzato in tutti i dettagli, poco tempo per la visita alle scogliere, ma del resto non si poteva altro che fare così. Nonostante questo un viaggio assolutamente da fare per ammirare la grandezza della natura e avere un piccolo assaggio delle bellezze irlandesi!

Dublino: visita alle Cliffs of Moher Recensito da GIULIA, 03/10/2016

Lo sciopereo del 16 non ci ha permesso di usufruire dell'andata

Il servizio navetta da e per l'aeroporto alla città è molto efficace: pratico e veloce.

Airlink Express dall'Aeroporto di Dublino al centro Recensito da Claudia, 26/09/2016

Dublino
4.4
Basato sul 2.735 di recensioni dei clienti di GetYourGuide