Cose da fare a
Killarney

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Killarney

Tour guidato di un giorno sul Ring of Kerry da Cork

1. Tour guidato di un giorno sul Ring of Kerry da Cork

Il famoso percorso del Ring of Kerry (letteralmente "Anello di Kerry") ti regalerà un viaggio memorabile nell'affascinante passato irlandese. Ammira gli antichi forti di pietra, le pietre megalitiche e un paesaggio scavato nella roccia dall'ultima era glaciale circa 10.000 anni fa. Itinerario dettagliato Sneem: fermati in uno dei villaggi più colorati e suggestivi d'Irlanda. Ammira le 2 piazze del villaggio e un delizioso ponte nel centro storico. Scopri il punto dove il Fiume Sneem incontra le correnti della Baia di Kenmare. Killorglin: attraversa il villaggio di Killorglin, dove si tiene l'antico festival celtico noto come Puck Fair. Risalente al 1613, è uno dei festival più antichi al mondo, durante il quale un caprone viene incoronato re del villaggio! Baia di Dingle: lasciati ammaliare dalla vista sensazionale della Baia di Dingle, della famosa Spiaggia di Inch e, nelle giornate di cielo limpido, delle Isole Blasket situate a largo della costa atlantica. Watereville: ammira questo delizioso villaggio affacciato sulla Baia di Ballinskelligs e le remote Isole Skellig, dove sorge un monastero risalente al primo periodo del Cristianesimo. Charlie Chaplin adorava Watereville e ne era un assiduo visitatore, al punto che nel 1998 fu inaugurata una statua in suo onore. Parco Nazionale di Killarney: scopri quello che è considerato il parco nazionale più bello e visitato d'Irlanda e ammira vedute straordinarie dei Laghi di Killarney e della Valle Nera, durante le soste sul Molls Gap e al Leprechaun Crossing. Cascate di Torc: fermati ad ammirare le splendide cascate alte 18 metri che scorrono dirompenti nel territorio boscoso di Friar's Glenn e lasciati rapire dalle incantevoli bellezze naturali del luogo. Killarney: dedica un po' di tempo al relax nella cittadina di Killarney e approfittane per gustare qualche specialità locale prima di ripartire per Cork.

Ring of Kerry: tour di 1 giorno da Killarney

2. Ring of Kerry: tour di 1 giorno da Killarney

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta del Ring of Kerry, in una delle aree costiere più belle d'Europa. Ammira la vista panoramica, concediti una passeggiata attraverso gli splendidi villaggi e molto altro ancora. Parti da Killarney e viaggia in direzione della penisola di Iveragh, il nome ufficiale del Ring of Kerry. Scopri l'antica eredità culturale d'Irlanda e osserva gli antichi forti di pietra, le pietre megalitiche e un paesaggio scavato nella roccia dall'ultima era glaciale. Attraversa la cittadina di Killorglin, dove si tiene l'antico festival celtico noto come Puck Fair. Risalente al 1613, si tratta uno dei festival più antichi al mondo, durante il quale un caprone viene incoronato "Re del Villaggio". Goditi una splendida vista panoramica della baia di Dingle e della spiaggia di Inch. Se le condizioni climatiche lo consentono, potrai inoltre ammirare le isole Blasket a largo delle coste celtiche, nell'Oceano Atlantico. Visita quindi il pittoresco villaggio di Waterville, affacciato sulla baia di Ballinskelligs. Ammira le Isole Skellig avvolte nella foschia e note per la presenza di un antico monastero cristiano. Scopri perché il villaggio vanta una statua di Charlie Chaplin. Fermati poi nel delizioso villaggio di Sneem, uno dei luoghi più colorati d'Irlanda. La località presenta 2 piazze e un bellissimo ponte dove il fiume Sneem incontra le correnti della baia di Kenmare. Avventurati nel parco nazionale di Killarney, probabilmente il più bello d'Irlanda, e goditi una vista favolosa dei Laghi di Killarney e della Black Valley, grazie alle soste effettuate sul Moll's Gap e sul Ladies View (Leprechaun Crossing). Infine, lasciati incantare dalle cascate di Torc situate nei boschi di Friars Glenn.

Irlanda: tour di 1 giorno della Penisola di Dingle

3. Irlanda: tour di 1 giorno della Penisola di Dingle

La Penisola di Dingle, nella zona sud-occidentale dell'Irlanda, attrae molti visitatori con i suoi splendidi passeggi sull'oceano Atlantico e i numerosi siti archeologici che caratterizzano la zona. Esplora questa suggestiva penisola e le sue principali attrazioni con un tour di 6 ore e 30 minuti dalla città di Killarney. Da capo Slea ammira le isole Blasket, ritenute per molto tempo l'ultimo avamposto dell'Europa e conosciute per questo come la parrocchia più vicina all'America. Le isole sono famose soprattutto per l'eredità storica e linguistica legata ai loro abitanti di un tempo. L'arcipelago è infatti disabitato fin dagli anni '50 del '900. La parte occidentale della penisola è una Gaeltacht, ovvero una zona dove la lingua irlandese è predominante. È qui che molti autori e poeti importanti, come O’Siochfhradha e Peig Sayers, sono nati. In un'area come questa gli usi e costumi tradizionali sono ancora molti vivi e sentiti. Nella parte orientale si estende invece la catena montuosa granitica degli Slieve Mish, mentre un'altra catena montuosa, in questo caso senza nome, corre lungo la parte centrale della penisola. Qui puoi ammirare la più alta montagna di Irlanda al di fuori dei Macgillycuddy’s Reeks, il Monte Brandon. Esso raggiunge i 951 metri di altitudine, offrendo meravigliose viste sulla penisola e sulla Contea di Kerry. La Penisola di Dingle prende il suo nome dalla cittadina di Dingle, che deriva a sua volta da Corco Dhuibhne, la popolazione che occupò la penisola e alcuni territori della Contea di Kerry durante il Medioevo. La cittadina era il porto principale della Contea di Kerry durante l'era del colonialismo spagnolo, mentre sotto il regno della regina Elisabetta ricoprì un ruolo così importante da divenire una città fortificata. La penisola è conosciuta anche per ospitare numerosi resti di età preistorica e medievale. Uno dei siti più interessanti è il Gallarus Oratory, situato nella parte occidentale della penisola, vicino il villaggio di Baile an Fheirtearaigh.

Gap of Dunloe e tour in barca dei laghi di Killlarney

4. Gap of Dunloe e tour in barca dei laghi di Killlarney

Il tour inizia con un viaggio in pullman fino a Kate Kearney's Cottage. All'arrivo, puoi organizzare un giro in carrozza attraverso il pass di sei miglia. Questo tradizionale giro in carrozza e cavallo irlandese comporta un costo aggiuntivo che può essere pagato il giorno stesso. In alternativa, puoi percorrere il passo di sei miglia e goderti lo splendido scenario al tuo ritmo. Una volta attraversato il varco, le barche aspetteranno sul fiume Gearhameen per il viaggio di ritorno attraverso gli incantevoli laghi superiore, medio e inferiore. A bordo della barca, goditi splendide viste sul parco nazionale e scopri il famoso Old Weir Bridge. Viaggia verso lo storico castello di Ross, dove gli autobus ti aspetteranno per riportarti a Killarney. Ross Castle è a 30-40 minuti a piedi dal centro città, quindi c'è la possibilità di soggiornare al Ross Castle dopo la gita in barca e tornare a Killarney.

Gap of Dunloe: tour guidato in barca, in auto e in autobus

5. Gap of Dunloe: tour guidato in barca, in auto e in autobus

Questo tour è l'avventura completa di Killarney. Un viaggio di 14 miglia attraverso tutti e tre i laghi di Killarney con un pony e un viaggio in trappola attraverso la famosa Black Valley e Gap of Dunloe. Goditi un'avventura indimenticabile e l'ultima esperienza di Killarney. Il viaggio inizia verso le 10:45 nel cottage di Kate Kearney, famoso in tutto il mondo. Qui fai una gita di 7 miglia su un pony e fai una trappola attraverso il Gap of Dunloe, dove puoi vedere una spettacolare valle ghiacciata. Il tuo giro in pony e trappola termina al Lord Brandon's Cottage, dove puoi goderti uno spuntino leggero (non incluso nel prezzo). Dopo pranzo, sali su una tradizionale barca aperta per un tour di circa 2 ore dei tre laghi di Killarney. Passa per Innisfallen Island, Bricin Bridge, Colleen Bawn Rock, Torc Mountain, Old Weir Bridge, gli incontri delle acque e altro ancora, fino al castello di Ross del XV secolo. Il tour è il modo perfetto per vedere la ricca e variegata vegetazione e lo scenario che Killarney ha da offrire. L'orario di fine approssimativo è alle 15:30.

Irlanda: 1 giorno alla penisola di Dingle e Capo Slea

6. Irlanda: 1 giorno alla penisola di Dingle e Capo Slea

Con questo magnifico tour partirai alle 10:30 e rientrerai intorno alle 17:00. Potrai apprezzare i caratteristici villaggi di Milltown e Castlemaine prima di arrivare alla spiaggia di Inch Beach. Questa meraviglia naturale ha fatto da sfondo a molti film di Hollywood tra cui "La figlia di Ryan". Prosegui fino a Dingle, un caratteristico villaggio e cittadina portuale dove i pescherecci scaricano e vendono il pescato del giorno. Percorri la strada panoramica Slea Head Drive, lunga ben 41 chilometri, passando per i villaggi di Ventry, Dunquin e Ballyferriter. Viaggiando verso il capo della penisola, potrai apprezzare le splendide sette isole rocciose note come Blasket Islands, magnifiche scogliere e spiagge paradisiache. Il Capo Slea costituisce l'estremità dell'Europa e gode di fama internazionale per i forti dell'età del ferro, per le rimesse, le chiese di epoca paleocristiana, i cottage del XIX secolo e le pittoresche casette di pietra che contrastano con i campi verdeggianti. Il villaggio di Dingle offre cultura, musica tradizionale, pub e ristoranti di prima scelta. Avrai del tempo per pranzare e per passeggiare in città in completa autonomia. Dopo pranzo, rientrerai a Killarney, passando per le splendide cittadine di Camp e Tralee, dove si tiene il concorso di bellezza "The Rose of Tralee Festival".

Gap of Dunloe Tour a piedi e in barca

7. Gap of Dunloe Tour a piedi e in barca

Il Gap of Dunloe è uno stretto passo di montagna situato tra Macgillycuddy's Reeks e Purple Mountain nella contea di Kerry. Si estende per 11 chilometri da nord a sud ed è composto da 5 laghi. Fai una visita guidata attraverso il sentiero stretto e tortuoso e scopri un terreno formato dai ghiacciai. Lasciati incantare dalle imponenti vette dei Reeks, dalle ombre mutevoli sulle Purple Mountains e dal silenzio e dalla solitudine dell'aspra valle. Dopo essere stato trasportato in pullman, arriva al famoso cottage che segna l'ingresso al Gap. Il cottage prende il nome da Kate Kearney, morta di parto qui alla veneranda età di 102 anni! Una storia improbabile! Intraprendi un viaggio di 7 miglia al cottage di Lord Brandon con una trappola, un pony o un piede. Ci sarà l'opportunità di acquistare il pranzo al Brandon Cottage. Successivamente sali a bordo di una barca per Ross Castle, viaggiando attraverso i 3 dei 5 laghi di Killarney. Lasciati incantare dalle storie e dal folklore dei barcaioli. Quando il tour volge al termine, verrai riportato a Killarney in pullman.

Ring of Kerry: tour panoramico in bus dei laghi di Killarney

8. Ring of Kerry: tour panoramico in bus dei laghi di Killarney

Il Ring of Kerry costeggia la penisola di Iveragh ed è senza dubbio il tour panoramico più popolare d'Irlanda. Inizia passando per Killorglin, sede del famoso festival Puck Fair che si tiene ogni anno ad agosto. Sosta al Bog Village, un piccolo gruppo di cottage dal tetto di paglia a dimostrazione di come fosse la vita rurale nel Kerry nel XIX secolo. Continua attraverso il villaggio di Glenbeigh, con una splendida vista sulla spiaggia di Rossbeigh e sulle aspre colline della penisola di Iveragh. Nei mesi estivi ammira un tradizionale spettacolo di cani da pastore irlandesi a Kells. Assaggia i prodotti locali freschi mentre ti fermi per un delizioso pranzo tradizionale nella città di Cahersiveen, al The Scarriff Inn o a Waterville. Dopo pranzo visita la storica baia di Derrynane, un'insenatura rocciosa e famoso nascondiglio dei contrabbandieri nel XVIII secolo. È l'ex sede del clan O'Connell e paese di Daniel O'Connell, una leggenda della storia irlandese. Ammira il villaggio di Sneem, forse il più colorato d'Irlanda, prima di attraversare il paesaggio aspro e inquietante sulla strada per raggiungere Moll's Gap. Il punto panoramico ti consentirà di ammirare la catena delle MacGillycuddy’s Reeks e la montagna più alta d'Irlanda, Corrán Tuathail, con i suoi oltre 1000 metri d'altezza. Proseguendo da Moll's Gap a Killarney, osserva il sole brillare nell'ampia valle dei laghi di Killarney. Fai ritorno a Killarney verso le 17:00-17:30.

Irlanda: tour di 2 giorni sulla Wild Atlantic Way

9. Irlanda: tour di 2 giorni sulla Wild Atlantic Way

1° Giorno: Dublino - Scogliere di Moher - Penisola di Dingle  Incontra la tua guida e i tuoi compagni di viaggio al mattino, in uno dei punti di prelievo nel centro di Dublino, e goditi un viaggio rilassante attraverso una splendida campagna con viste favolose. La guida si assicurerà che il tuo viaggio proceda al meglio narrandoti storie e informazioni che potrebbero interessarti. Lungo il tragitto, farai una breve sosta ristoro e poi ripartirai alla volta della Costa Ovest. Dopodiché, viaggerai lungo le rive della Baia di Galway e ammirerai viste favolose dell'Oceano Atlantico. Questa strada costiera è caratterizzata da meravigliose spiagge dorate e delfini che emergono a riva. Raggiungi poi il Burren, uno dei paesaggi più popolari d'Irlanda, famoso per la sua Roccia Calcarea che si estende fin dove arriva lo sguardo affondando nelle profondità del mare. Prima di arrivare alla Scogliere di Moher, ti fermerai per pranzo nel piccolo villaggio di Doolin, dove potrai ammirare il Porto di Doolin e le Isole Aran. Dopodiché, arriverai alle famose scogliere, considerate una delle attrazioni naturali più belle al mondo. Goditi viste mozzafiato e passeggiate rilassanti e scatta fotografie memorabili. Nel pomeriggio, cambierai autobus e proseguirai a sud verso il Regno di Kerry. Pernotterai sulla Penisola di Dingle.  2° Giorno: Penisola di Dingle - meraviglie del Ring of Kerry - Killarney - Dublino  Dopo una mattinata rilassante e una colazione abbondante, lascerai la Penisola di Dingle e viaggerai alla volta delle meraviglie del Ring of Kerry, tra cui la Cascata di Torc, Moll's Gap, i laghi di Killarney, Leprechaun Crossing e il Parco Nazionale di Killarney, prima di avere del tempo libero a Killarney. Una volta a Killarney, potrai fare una passeggiata a cavallo nel parco o fare un giro a cavallo e in carrozza nel Parco Nazionale; entrambe le attività sono opzionali. Durante il viaggio di ritorno per Dublino, attraverserai la cittadina storica di Adare con la favolosa Golden Vale, il territorio rurale più suggestivo d'Irlanda. Il ritorno a Dublino è previsto per le 19:00.

Ring of Kerry: tour in autobus di 1 giorno da Killarney

10. Ring of Kerry: tour in autobus di 1 giorno da Killarney

Siediti e rilassati con questo tour in autobus della splendida penisola di Iveragh. Scopri la sua storia, la geografia, la cultura, i racconti e il folklore. E ammira la più spettacolare strada di montagna d'Irlanda, Ring of Kerry. Questo tour di Ring of Kerry ti porterà lungo le rive del fiume Laune, poi attraverso le cittadine e i villaggi rurali fino alle coste meridionali della baia di Dingle. Poi, il tour prosegue lungo la costa, salendo fino ai punti panoramici di Molls Gap e Ladies View, prima di tornare a Killarney. Oltre a fermarti in tutti i punti di interesse lungo la strada, farai anche una sosta per il pranzo. Poi, nel pomeriggio, farai una sosta ristoro. Troverai le guide esperte, amichevoli e sempre disponibili a scherzare, quindi non perderti questa memorabile esperienza.

Domande frequenti su Killarney

Quali sono le migliori attrazioni di Killarney?

Killarney: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Killarney: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Killarney? Clicca qui per la lista completa.

Killarney: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.016 recensioni

Questo è stato il primo di 3 tour a cui abbiamo partecipato con la stessa compagnia (Wild Rover) e tutte e 3 le gite sono state fantastiche. Qui ci hanno accompagnato Cathy e Sarah; Cathy, la guida, è riuscita a rendere l'esperienza indimenticabile nonostante il meteo non fosse dei migliori. Il tempo è più che sufficiente per visitare l'interno del castello di Kilkenny e i laghi di Glendaloch, mentre la dimostrazione finale alla fattoria di Richard è stata molto simpatica e informativa. Richard è molto gentile e ha risposto a tutte le nostre domande. Siamo rimasti così contenti del tour che tramite Cathy abbiamo prenotato la gita al Selciato del gigante, e abbiamo ricevuto pure il 10% di sconto grazie a lei.

È stato un grande tour con David e Sydney; Grazie mille. Il tour nei Wicklows è di una bellezza mozzafiato. Abbiamo avuto abbastanza tempo ovunque. Abbiamo apprezzato molto l'escursione a Upper Lake, Glendalough e il tempo trascorso nell'allevamento di pecore dei Cullen. Stavamo viaggiando in un piccolo gruppo il 3 febbraio. David ha cantato per noi sull'autobus, ci ha raccontato molte cose eccitanti e Sydney ha guidato in modo molto sicuro, grazie mille per questa meravigliosa giornata!

non posso ringraziare abbastanza Richard e Sarah per la fantastica giornata che ho avuto, i panorami erano spettacolari a wicklow, kilkenny era un posto fantastico da esplorare perché avevamo 2 ore di fantastica città! poi Glendalough per terminarlo e le montagne che abbiamo visto erano mozzafiato, specialmente nell'alto lago. consiglio vivamente il tour da fare a dublino! :)

È stata un'ottima esperienza con Cathy e Tony. Molto informativo. La decisione migliore per prenotare uno zour.

Murphy era una guida turistica eccezionale e consiglio vivamente qualsiasi tour con lui.