Cose da fare a
Sapporo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Sapporo

Aeroporto Shin Chitose da / per la città di Sapporo: trasferimento privato

1. Aeroporto Shin Chitose da / per la città di Sapporo: trasferimento privato

Prenota in anticipo un trasferimento privato dall'aeroporto di Chitose al tuo alloggio nella città di Sapporo (all'interno del prefisso "011") e scegli un veicolo adatto alle dimensioni del tuo gruppo. Il servizio porta a porta è disponibile sia dall'aeroporto alla città che nella direzione opposta. Per i trasferimenti all'arrivo, l'autista ti aspetterà per incontrarti e salutarti, con in mano un cartello di Cherry Tomato. Per i trasferimenti in partenza, sarai accolto nella hall del tuo hotel o fuori dalla tua casa o appartamento. Se le dimensioni del veicolo rendono impossibile l'accesso a una strada stretta, verrà scelto un punto di incontro nelle vicinanze. Le prenotazioni sono accettate fino a 13 mesi in anticipo e all'ultimo minuto. Si consiglia di prenotare con almeno 72 ore di anticipo per assicurarsi che ci sia tutto il tempo per elaborare la richiesta. Si noti che tutte le prenotazioni sono soggette a disponibilità e conferma.  

Sapporo: mangiare privato e personalizzato come un tour locale

2. Sapporo: mangiare privato e personalizzato come un tour locale

Conosci Sapporo nel migliore dei modi: attraverso il suo cibo. Unisciti a un ospite locale per festeggiare insieme la città e assaggia 6-8 degustazioni di varie specialità alimentari locali accuratamente selezionate per te. Approfitta del tocco personale di un tour privato e di un itinerario flessibile che ti consente di cambiare idea su ciò che vuoi fare durante l'esperienza. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Dal miso ramen regionale di Hokkaido (sempre più gustoso con un piatto di gyoza a parte) alle prelibatezze che potrebbero sorprenderti come il gelato morbido e il formaggio di Hokkaido, scoprirai come, cosa e dove mangiano i locali. Immergiti nella cultura culinaria unica di Sapporo e probabilmente trova il tuo nuovo piatto preferito lungo la strada. Slurp soup curry (è buona educazione, tranquilli), piatto nato in città. Prova il kaisen don, una ciotola di pesce fresco e crudo su un letto di soffice riso bianco. Libera lo chef che è in te mentre cuoci la tua carne su una padella convessa in un classico ristorante BBQ Jingisukan: il cibo soul per eccellenza. Goditi parchi e santuari lussureggianti e assaggia alcune delle famose birre della città al Museo della birra di Sapporo. Pulisci la tua tavolozza concedendoti anche un sake, se lo desideri. Potresti tornare strisciando al tuo alloggio dopo tutto quel cibo.

Sapporo: esperienza personalizzata con un locale

3. Sapporo: esperienza personalizzata con un locale

Scopri Sapporo come faresti se dovessi visitare un amico che ha vissuto lì, qualcuno che ti farà sentire come se conoscesse te e la sua città da sempre. La città stessa è famosa per i suoi splendidi parchi e giardini, la cucina regionale (e la birra) e i suoi festival annuali. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Sapporo è anche la porta d'accesso alle montagne e alle sorgenti termali di Hokkaidō, fornendoti ambienti urbani e naturali pronti per l'esplorazione. Sebbene sia una città giovane, Sapporo è piena di cose eccitanti da fare e una cucina incredibile da gustare. Comunicando direttamente con la tua guida in anticipo per suggerire un itinerario e concordare un orario e un luogo di incontro, puoi personalizzare la tua esperienza a Sapporo in base ai tuoi interessi e pianificare la giornata dei tuoi sogni. Se il cibo è la tua passione, banchetta con l'incredibile pesce e il miso ramen per cui Sapporo è famosa. La tua guida può portarti in posti come Ramen Alley dove puoi assaggiare il ramen Hokkaidō fatto con un ricco brodo a base di miso, perfetto per gli inverni freddi. Oppure prova i frutti di mare freschissimi e concediti i piatti locali come il "kaisen-don", un piatto delicatamente bilanciato di pesce crudo su un letto di soffice riso bianco. Tuttavia, a Sapporo c'è molto di più del cibo. La tua guida può condurti nei siti più iconici della città, nei santuari sacri e nei vivaci quartieri illuminati al neon. Da punti di riferimento come il Santuario di Hokkaidō o il trampolino per il salto con gli sci del Monte Okura, esplorerai angoli della città dove potrai immergerti nella cultura di Hokkaidō. Oltre a visitare i luoghi che ti piacerebbe di più vedere, la tua guida condividerà con te luoghi e luoghi di interesse locali in cui fermarti lungo il percorso, offrendoti una visione autentica della vita locale a Sapporo. Sia che tu voglia vedere i suoi siti storici, banchettare con specialità locali o vedere i punti di riferimento lasciati dopo le Olimpiadi invernali, il tuo ospite creerà un'esperienza personalizzata solo per te. Con il tuo ospite attentamente abbinato al tuo fianco, puoi saltare le trappole per turisti e scoprire la vera Sapporo.

Giappone: uso illimitato del router tascabile WiFi 4G LTE

4. Giappone: uso illimitato del router tascabile WiFi 4G LTE

Accedi al Wi-Fi 4G in Giappone, grazie a questo router tascabile connesso alla Rete Softbank. Scegli se farti consegnare il router direttamente in hotel o se ritirarlo in aeroporto. Il servizio di ritiro è disponibile al banco dell'operatore negli aeroporti di Narita, Haneda, Kansai, Naha, Shin-Chitose, Fukuoka, Naha  e Shinjuku.  Puoi riconsegnare il dispositivo presso i principali aeroporti giapponesi, o tramite posta dal tuo hotel o dai centri commerciali Family Mart o Lawson.

Sapporo: tour guidato privato personalizzato

5. Sapporo: tour guidato privato personalizzato

Esplora Sapporo a modo tuo con una guida privata autorizzata. Scegli l'opzione di 6 o 4 ore a seconda di ciò che si adatta al tuo programma. Fai sapere alla guida quali richieste speciali hai per la giornata e personalizzeranno il tuo itinerario di conseguenza. Tutte le guide sono in possesso della certificazione di guida turistica-interprete autorizzata a livello nazionale. È emesso dal governo giapponese e richiede una buona conoscenza della cultura e della storia giapponese. Sapporo City, nell'isola giapponese settentrionale di Hokkaido, potrebbe essere più famosa per le sue attività invernali, ma con la tua guida vedrai come è una destinazione che può essere goduta tutto l'anno. Questo tour prevede un prelievo mattutino dal tuo hotel a Sapporo, quindi una visita a un numero qualsiasi di possibili siti. Puoi personalizzare il tuo itinerario in base ai luoghi che vuoi visitare. Vedi un itinerario suggerito di seguito. Questo tour inizia con la tua guida locale che ti accoglie al tuo alloggio o alla stazione ferroviaria più vicina. Procederai quindi al punto di osservazione di Okurayama. Ammirate la splendida vista panoramica e sperimentate la ripida pendenza di un salto con gli sci da 307 metri sul livello del mare. Successivamente, visita il villaggio storico di Hokkaido. Il villaggio ha una storia unica e ospita 60 edifici tipici provenienti da tutta Hokkaido, risalenti ai periodi Meiji e Taisho (1868-1926), l'era in cui Hokkaido si sviluppò rapidamente. Quindi, pranza al mercato di Nijo Ichiba, con tutti i suoi deliziosi frutti di mare. Goditi una ciotola kaisen-don a base di pesce appena pescato, una specialità locale. Dopo pranzo, visita al Museo della birra di Sapporo. La birra Sapporo è una delle migliori birre premium in Giappone. Puoi assaggiare una versione ristampata della birra prodotta 130 anni fa.

Sapporo: biglietto d'ingresso saltafila per la Torre della TV di Sapporo

6. Sapporo: biglietto d'ingresso saltafila per la Torre della TV di Sapporo

All'arrivo alla Torre della TV di Sapporo, sali al 3° piano, dove scambierai il tuo biglietto stampato con un biglietto d'ingresso. Da qui, prendi l'ascensore che ti farà salire al Tembo Deck di 90 metri (295 piedi) in 60 secondi. Sulla piattaforma di osservazione, immergiti nella vista panoramica della città di Sapporo e osserva i diversi fiori di stagione nel Parco Odori. Se visiti durante un festival, come Yosakoi Soran Festival, Sapporo Snow Festival e White Illumination, goditi l'osservazione del festival dal ponte.

Giappone: SIM con dati illimitati per 8, 16 o 31 giorni

7. Giappone: SIM con dati illimitati per 8, 16 o 31 giorni

Essere sempre connessi a internet è molto importante in Giappone, specialmente per i turisti stranieri. È utile per capirci qualcosa con i mezzi pubblici, per tradurre parole sconosciute o semplicemente per comunicare con amici e familiari in qualunque momento. Con questa carta SIM sarai subito connesso a internet.  La SIM garantisce una connessione ad alta velocità (4G LTE) e non ha limiti di traffico dati. Sono disponibili opzioni per 8, 16 o 31 giorni. Funziona sotto rete Docomo, il provider più diffuso in tutto il Giappone. La connessione copre il 99% del territorio giapponese. Con l'adattatore è possibile trasformarla in SIM nano, micro o standard. 

Da Sapporo: gita giornaliera privata a Otaru

8. Da Sapporo: gita giornaliera privata a Otaru

Esplora la vecchia città portuale di Otaru con il tuo tour privato personalizzato, partendo dalla vicina Sapporo con la tua guida esperta. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Salta su un treno per Otaru, 30 minuti a nord-ovest di Sapporo, dove vedrai un lato della storia giapponese molto diverso dai templi e dai santuari che ti aspetteresti. Scopri l'architettura coloniale giapponese, i vecchi mercati portuali e gli orologi a vapore. La piccola città portuale di Otaru sembra una reliquia di un'epoca passata, potrai esplorare questa affascinante tasca della storia giapponese. Ammira gli edifici in stile occidentale perfettamente conservati di Sakaimachi-dōri, un'antica strada mercantile che si rifà alla storia della fine del XIX secolo di Otaru come potente città portuale. Gira la testa tra gli eleganti edifici di Nichigin-dōri, la vecchia "Wall Street del Nord", proprio dietro l'angolo. Passeggia lungo i sentieri acciottolati del grazioso canale lungo la baia di Ishikari, una passeggiata in stile antico illuminata dal bagliore dorato delle lampade a olio in prima serata. Guarda come è fiancheggiato da vecchi magazzini convertiti in negozi di antiquariato e caffè, o sali su una crociera sul canale per un diverso punto di osservazione. Scopri la famosa industria della soffiatura del vetro della città e acquista intricati souvenir, oppure guarda la collezione di 25.000 carillon dell'Otaru Music Box Museum (o personalizza il tuo nuovo di zecca). Se sei abbastanza coraggioso, prova il gelato al nero di seppia e mangia un boccone. Prima di tornare a Sapporo, puoi gustare la birra alla spina appena fatta alla birreria in stile bavarese Otaru Brewery o assaggiare il sakè alla Tanaka Sake Brewery.

Giappone: noleggio router Wi-Fi dall'Aeroporto di Narita

9. Giappone: noleggio router Wi-Fi dall'Aeroporto di Narita

Rendi la tua esperienza in Giappone molto più comoda con il Wi-Fi a disposizione durante il soggiorno. Accedi al Wi-Fi 4G LTE in Giappone grazie a questo router tascabile connesso alla Rete Softbank. Scegli un piano che fa per te, flessibile da 3 a 30 giorni. Non correrai il rischio di perderti durante il tuo soggiorno in Giappone, grazie ai dati Wi-Fi illimitati, che ti permetteranno di utilizzare le app di Mappe, Facebook, Twitter e Skype e di guardare video su YouTube e persino Netflix. Ritira il router Wi-Fi allo sportello della QL Liner presso i Terminal 1 o 2 dell'Aeroporto di Narita e inizia a utilizzare internet subito dopo l'atterraggio. Puoi riconsegnare il dispositivo presso i principali aeroporti giapponesi, o tramite posta dal tuo hotel o nei minimarket Family Mart o Lawson.

Giappone: piano dati mobile eSIM

10. Giappone: piano dati mobile eSIM

Rendi il tuo viaggio in Giappone senza problemi con un comodo piano dati eSIM a tua scelta. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità che ti consente di caricare facilmente le tue foto, navigare sulle mappe e comunicare con i tuoi amici. Acquista e installa la tua eSIM sempre e ovunque, scegliendo tra una varietà di pacchetti di dati, opzioni di validità e anche con la possibilità di aggiungere copertura in Cambogia, Sri Lanka e Bangladesh. Scansiona semplicemente il codice QR eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante le tue vacanze. Scegli una soluzione a zero rifiuti ed evita il fastidio di dover gestire più SIM. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata.

Domande frequenti su Sapporo

Quali sono le migliori attrazioni di Sapporo?

Le attrazioni imperdibili di Sapporo sono:

Sapporo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sapporo? Clicca qui per la lista completa.

Sapporo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 93 recensioni

Nella zona di arrivo nell'ala nord sono stato in grado di prelevare e rilasciare il router WiFi senza problemi.

È stata una delle cose più importanti che abbiamo fatto per rendere il nostro viaggio il migliore in assoluto !!!

Facile da trovare sul terminale Dispositivo già preparato e caricato Servizio molto amichevole Perfetto

Pick up facile e funziona in modo intuitivo veloce nel connettersi. Soddisfatta.

servizio molto conveniente) senza wi-fi sarebbe triste.