Cose da fare a
Suzhou

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Suzhou

Suzhou e Zhouzhuang: giro in barca da Shangai

1. Suzhou e Zhouzhuang: giro in barca da Shangai

Scopri due caratteristiche città cinesi, Suzhou e Zhouzhuang, ognuna con peculiarità uniche. Suzhou, fondata nel 600 a.C., è uno dei più antichi insediamenti nel bacino dello Yangtze. I suoi quartieri e i suoi corsi d'acqua interconnessi sono davvero un capolavoro.Suzhou fu una delle poche città in Cina a sfuggire alle devastazioni della Rivoluzione Culturale, e i suoi famosi giardini sono sopravvissuti miracolosamente in gran parte intatti. Visita il Giardino del maestro delle reti (Master of Nets Garden), il Silk Embroidery Research Institute, il Grand Canal e una fabbrica di seta a Suzhou. Dopo un tradizionale pranzo cinese raggiungi Zhouzhuang. Rinomata per il suo bellissimo ambiente naturale e la sua architettura semplice, questa città è rimasta molto ben conservata per oltre 900 anni. La maggior parte delle residenze della città furono costruite durante le dinastie Ming e Qing, con quasi 100 cortili classici e 60 archi in mattoni risalenti a quel periodo tuttora in uso. Percorri in barca i corsi d'acqua della città e supera le classiche dimore di Zhouzhuang prima di tornare a Shanghai. Immergiti nella storia di Shanghai con l'assistenza della guida personale.

Suzhou: tour privato in treno veloce da Shanghai

2. Suzhou: tour privato in treno veloce da Shanghai

La mattina presto, raggiungi la Stazione Ferroviaria di Shanghai e sali sul treno G7006 delle 9:00 diretto a Suzhou, dove farai arrivo 25 minuti più tardi, alle 9:25. Il biglietto del treno ti sarà consegnato anticipatamente, direttamente nel tuo alloggio. Capitale della Cina in epoca Wu, 800 anni fa, Suzhou è una delle città antiche più importanti in tutto il Paese. Sorta sul Gran Canale, che da sempre ha favorito gli scambi commerciali tra il nord e il sud della Cina, Suzhou, con i suoi canali, è considerata dai cinesi come la "Venezia d'Oriente". Ad oggi, Suzhou è diventata una città moderna e fiorente, ma il centro storico, circondato da un fossato, ha mantenuto il suo assetto tradizionale e, grazie ai suoi giardini, è stato inserito tra i siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Al tuo arrivo, incontra la guida del posto e visita lo splendido Giardino dell'Amministratore Utile, un sito storico che ospita tanto edifici residenziali quanto i giardini più belli di tutta la Cina. Scopri tutta la bellezza dei celebri giardini di Suzhou mentre passeggi tra padiglioni, ponti e case tradizionali. Per pranzo, fermati in un ristorante locale, prima di raggiungere la via Shantang. Con la sua architettura tradizionale perfettamente conservata, questa via è un ottimo esempio delle classiche città sull'acqua, particolarmente diffuse nel sud della Cina. Scegli se passeggiare per le antiche vie della città o se visitare il teatro dell'Opera Cinese, il Museo delle navi etc. Quindi, prendi una barca sul Gran Canale per una crociera panoramica di 40 minuti. Raggiungi poi il Museo della Seta di Suzhou, dove viene ripercorsa la storia della seta cinese dai tempi più antichi fino ai giorni nostri. Infine, fai ritorno alla Stazione Ferroviaria di Suzhou, per riprendere il treno veloce alla volta di Shanghai.

Da Shanghai: private full-day giardini di Suzhou

3. Da Shanghai: private full-day giardini di Suzhou

Alle 08:00, la tua guida di lingua inglese vi aspetterà nel vostro hall dell'hotel Shanghai mentre si tiene un cartello con il vostro nome su di esso. Hop a bordo del veicolo e imbarcarsi sul 2 ore di macchina a Suzhou. Una volta arrivati, si inizierà il tour con una visita al Giardino della incredibili del Humble Administrator. E 'noto come il più grande giardino classica a Suzhou ed è di solito indicato come uno dei più impressionante quello nel sud della Cina. Dirigetevi verso la Liu Lingering Garden, un altro famoso giardino. In seguito, fare una pausa tanto necessaria per il pranzo in un ristorante cinese locale. Una volta che siete sazi, andare a fare una breve visita al Museo della seta di Suzhou, dove la vostra guida vi dirà la storia delle sete tradizionali cinesi, tra cui le tecniche che vengono utilizzate per la produzione di un materiale tale fine. Dopo la visita del Museo della seta, iniziare il trasporto di ritorno a Shanghai per un arrivo ore 17:00. Il vostro tour si concluderà facendo cadere voi al vostro hotel.

Domande frequenti su Suzhou

Suzhou: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Le attività imperdibili da fare a Suzhou sono:

Suzhou: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Suzhou prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Suzhou: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Suzhou? Clicca qui per la lista completa.

Suzhou: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 99 recensioni

Bellissima visita, guida ottima.

Frank è stata un'ottima guida, parla l'inglese molto bene e spiega anche alcuni aspetti della cultura cinese in generale. Bella la visita al Giardino del Maestro delle Reti a Suzhou, interessante quella alla fabbrica della seta e anche se alla fine c'è lo spaccio aziendale, ti fanno realmente vedere come si produce la seta a partire dai bachi. Addirittura ho partecipato a fare l'imbottitura di una coperta con le operaie locali. Forse la pecca è che praticamente Suzhou non viene visitata. Abbondante il pasto, Frank sceglie i piatti per far provare vari aspetti della cucina cinese. Il ristorante è molto semplice, ma il cibo era buono. Fantastica la visita alla Città d'Acqua, vale davvero la pena. Il giro in barca è molto bello e offre un punto di vista ancora diverso. Anche il trasporto è stato molto buono, il pullmino è abbastanza nuovo e c'è ovviamente l'aria condizionata. Complessivamente, soldi davvero ben spesi. La consiglio.

Frank è stata una guida davvero eccezionale!!! Bello tutto, ma in particolare la fabbrica della seta e la gita in barca. Ottimo anche il pranzo, ricco e di ottima qualità.

La guida Frank parla benissimo inglese e spiega tantissime curiosità non solo sui luoghi visitati ma anche sulla cultura cinese in generale. Pranzo abbondante e variegato.