Aggiungi date
Cose da fare

Isola di Capri

Boutique di lusso e paesaggi marini mozzafiato rendono quest'isola campana una delle mete più amate del Sud Italia.

I nostri consigli per Isola di Capri

Sorrento: tour in barca di Capri e Grotta Azzurra opzionale

1. Sorrento: tour in barca di Capri e Grotta Azzurra opzionale

Inizia la tua giornata con un servizio di prelievo dal tuo hotel nell'area di Sorrento oppure raggiungi autonomamente il porto di Marina Lobra a Massa Lubrense. Sali a bordo di una barca confortevole che ospita fino a 12 persone e dai inizio al tuo tour lungo la costa di Sorrento. Ammira il paesaggio naturale della Cascata Marciano, poi prosegui verso l'Isola di Capri. Se selezioni l'opzione del tour al mattino presto che include la Grotta Azzurra, arriverai all'orario di apertura ed eviterai le code. Sali a bordo di una piccola barca a remi e lasciati incantare dal colore blu intenso di questa grotta marina unica, formatasi nel corso di migliaia di anni in seguito all'erosione. Poi, circumnaviga Capri e goditi il paesaggio costiero suggestivo dell'isola. Ammira la Grotta Bianca, la Grotta Verde, i Faraglioni, un arco naturale e il faro di Punta Carena. La guida ti mostrerà le meraviglie di Capri e dei suoi dintorni. La barca sosterà presso 2 baie diverse per dare la possibilità di fare snorkeling e ammirare la vivace fauna marina del Mar Tirreno. Goditi un pranzo leggero che prevede un panino caprese e bevande a tua scelta. Dopodiché, scendi a Capri, dove avrai a disposizione 4 ore per scoprire questa bellissima isola al tuo ritmo. Potrai fare dello shopping e goderti un drink oppure prendere la seggiovia per raggiungere la cima del Monte Solaro e poi scendere a piedi. Fai ritorno alla barca ed inizia il viaggio di ritorno verso il porto. Lungo il tragitto, goditi un assaggio di Limoncello, il tradizionale liquore napoletano. Il tour terminerà al porto di Massa Lubrense, oppure al tuo hotel con il servizio di rientro, a seconda dell'opzione selezionata.

Capri: tour in barca e visita alla Grotta Azzurra

2. Capri: tour in barca e visita alla Grotta Azzurra

Salpa dal porto di Marina Grande e goditi un rilassante giro in barca lungo la costa frastagliata di Capri. Ammira le attrazioni principali dell'isola mentre ti trovi in prossimità dello storico faro di Punta Carena e dei mitici bagni di Tiberio, vicino all'antica villa dell'imperatore romano. Passa tra le grotte marine della Grotta Bianca e Grotta Verde, chiamate così per il colore dell'acqua e gli effetti di luce. Ammira gli imponenti faraglioni di Capri e lascia che lo skipper ti fornisca informazioni sull'isola lungo la navigazione. Entra nella famosa Grotta Azzurra attraverso il piccolo ingresso e continua attraverso la grande grotta. Lasciati incantare dall'intensità del blu dell'acqua, causato da un fenomeno naturale che coinvolge la luce del sole.

Capri: tour in barca con fermata alla Grotta Azzurra

3. Capri: tour in barca con fermata alla Grotta Azzurra

La visita a Capri non sarà mai completa, senza un giro in barca sull'acqua turchese e la straordinaria costa dell'isola, cosparsa di piccole caverne e grotte mozzafiato. Questo tour è l'ideale per esplorarle tutte. Inizia a Marina Grande e visita tutte le grotte marine intorno all'isola e fermati alla Grotta Azzurra (biglietto di ingresso facoltativo e acquistabile in loco). Il tour dell'isola dura tra 2 ore e 2 ore e 30 minuti e include una sosta alla Grotta Azzurra, abbastanza lunga da permetterti di salire su una barca a remi e visitarne l'interno. Dopodiché, tornerai sulla barca e proseguirai il tour. Raggiungi il molo N.0 del porto di Capri, dalle 09:30 alle 14:00 e sali sulla prima imbarcazione disponibile. Le partenze sono previste ogni giorno, ogni 30 minuti.

Capri: tour di 2 ore in barca con aperitivo

4. Capri: tour di 2 ore in barca con aperitivo

Sali a bordo di una tipica imbarcazione della Penisola Sorrentina a Marina Grande, sull'isola di Capri, e naviga lungo la favolosa costa con classe. Supera le grotte naturali della Grotta Bianca e la Grotta Verde. Naviga vicino l'Arco Naturale di era neolitica sulla costa est dell'isola e prosegui per Casa Malaparte sulla Punta Massullo per ammirare uno dei migliori esempi di architettura contemporanea in Italia. Lasciati incantare dai Faraglioni e ammira da vicino il Faro di Punta Carena, a soli 3 chilometri da Anacapri. Approfitta di tempo libero in abbondanza per nuotare e fare snorkeling nelle scintillanti acque del Mar Tirreno e gusta le bevande e gli snack gratuiti lungo il tragitto. Rilassati durante l'aperitivo e prova l'autentico limoncello della regione, prima di fare ritorno a Marina Grande per lo sbarco.  

Tour di un'intera giornata a Capri e alla Grotta Azzurra da Sorrento

5. Tour di un'intera giornata a Capri e alla Grotta Azzurra da Sorrento

Incontra la tua guida locale esperta a Sorrento e imbarcati su una barca ad alta velocità verso l'isola di Capri. Questa escursione di 1 giorno ti permetterà di goderti un bel tour della meravigliosa Capri, l'isola delle celebrità. Sorrento si trova in riva al mare, quindi è molto facile raggiungere la darsena Tuttavia, ottieni un servizio di trasferimento gratuito da alcuni hotel di Sorrento che ti trasporterà comodamente al molo. Incontra la tua guida amichevole e professionale e preparati a imbarcarti. Quando arrivi sull'isola, fai un giro in barca fino alla famosa e sognante Grotta Azzurra, dove la luce del sole passa in una cavità sottomarina e brilla attraverso l'acqua del mare, creando un magico riflesso blu. Importante: L'accesso alla Grotta non è sempre possibile a causa del livello del mare. Nel caso in cui la Grotta non fosse accessibile, avrai tempo libero per passeggiare per l'isola, rilassarti sotto il sole o goderti lo shopping. Dopo il ritorno al porto, sali a bordo di un minibus per un viaggio panoramico verso Anacapri, a 280 metri sul livello del mare. Ammira splendide viste sul Golfo di Napoli prima di proseguire verso un ristorante locale per pranzo. Successivamente, approfitta del tempo libero per esplorare Capri a tuo piacimento o fare shopping. Quindi tornerai a Marina Grande e ti imbarcherai per Sorrento.

Capri: tour di un giorno dalla Costiera Amalfitana

6. Capri: tour di un giorno dalla Costiera Amalfitana

Scopri l'esclusiva isola di Capri con un tour guidato di un giorno da Amalfi o Maiori. Ammira i punti salienti della costa, tra cui la spiaggia di Praiano, il fiordo di Furore e le isole Li Galli. Naviga intorno a Capri con una crociera guidata e nuota nel Mar Mediterraneo prima di fare una visita guidata dell'isola. Imbarcati a Maiori o ad Amalfi prima di salpare per una crociera lungo la Costiera Amalfitana. Ascolta la tua guida mentre ti indica tutti i punti salienti, tra cui il fiordo di Furore, la spiaggia di Praiano e Li Galli o Sirenusas. Fai una sosta nei punti chiave per scattare foto. Quindi, supera Punta Campanella e dirigiti verso Capri. All'arrivo, prendi posto sul ponte superiore per una visita guidata dell'isola dall'acqua. Goditi viste fantastiche delle sue attrazioni naturali, tra cui l'Arco Naturale e le Grotte Bianche e Verdi. Cogli l'occasione per nuotare nell'acqua cristallina intorno ai magnifici Faraglioni. Dopo il tour, sorseggia un bicchiere di prosecco mentre navighi verso Marina Grande, dove inizierai un tour guidato dell'isola in minivan. Sosta al Belvedere di Anacapri per una passeggiata con la guida. Lasciati stupire dalle viste mozzafiato sulla costa rocciosa dell'isola e sul Mar Mediterraneo. Prenditi un po' di tempo per pranzare prima di tornare a Capri per una passeggiata in Piazza Umberto I e tra i vicoli. Goditi un po' di tempo libero per fare shopping nelle numerose ed eleganti boutique di Capri prima di salire a bordo del traghetto che ti riporterà ad Amalfi o a Maiori.

Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

7. Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

Approfitta di un comodo servizio di transfer dal tuo hotel, per poi raggiungere il porto di Piano di Sorrento. Parti alla volta di Capri navigando lungo la Costiera Sorrentina. Ammira l'antica località di pescatori di Marina Grande, i resti di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, la cascata naturale che si getta in mare da una roccia e altre interessanti attrazioni presenti lungo la costa. Arriverai a Capri e visiterai l'isola in barca, con fermate alla Grotta delle Meraviglie, la Grotta Bianca, la Grotta Verde e la Grotta Azzurra; ogni visita è garantita (eccetto nei casi in cui la grotta sia chiusa per cattive condizioni di navigazione o meteorologiche). Lungo la strada, ammirerai l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena. Sfrutta al massimo le soste per nuotare e fare snorkeling e approfitta di una pausa rilassante con snack e bevande offerti a bordo. Avrai a disposizione tra le 3 e le 5 ore per visitare l'isola via terra, poi partirai da Capri in direzione Sorrento degustando del limoncello. Al termine del tour tornerai al porto di Piano di Sorrento prima di essere riaccompagnato al tuo hotel.

Golfo di Napoli e Capri: tour in barca panoramico da Napoli

8. Golfo di Napoli e Capri: tour in barca panoramico da Napoli

Partecipa a una crociera guidata in barca verso l'isola di Capri con partenza da Napoli. Esplora Capri e ammira il panorama del golfo di Napoli e del Vesuvio. Nuota nelle acque cristalline vicino ai Faraglioni. Approfitta del servizio di prelievo dal punto d'incontro. Attraversa il golfo di Napoli e osserva il maestoso Vesuvio che domina lo skyline. Inizia il giro in barca intorno all'isola dal porto di Marina Grande. Addentrati in alcune meravigliose grotte marine, tra cui la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Lungo il tragitto, ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, il faro di Punta Carena e i Faraglioni, passando per il famoso Arco dell'amore. Ottieni dal capitano numerose informazioni per conoscere meglio l'isola di Capri. Se scegli l'opzione comprensiva di sosta per nuotare, la barca getterà l'ancora presso Marina Piccola, vicino ai Faraglioni. Tuffati in acqua per fare il bagno e ammirare una splendida vista sui Faraglioni. Esplora l'isola a piedi durante le 3-4 ore di tempo libero a disposizione. Parti da Capri nel tardo pomeriggio. Una volta raggiunto il porto, usufruisci del servizio di transfer di ritorno al punto di partenza iniziale.

Capri: tour di kayaking con Cala Ventroso e Grotta Verde

9. Capri: tour di kayaking con Cala Ventroso e Grotta Verde

Esplora l'isola di Capri con questo tour di gruppo dedicato al kayaking. Pedala lungo la costa caprese, senza arrecare danno alla natura e all'ecosistema marino. Ascolta le storie e le leggende di Capri che hanno reso l'isola famosa nel mondo. All'arrivo in spiaggia, prendi tutta l'attrezzatura necessaria e ascolta le istruzioni della guida. Scopri spiagge e grotte nascoste e inaccessibili alle imbarcazioni. Immergiti nelle acque cristalline della spiaggia di Cala Ventroso e goditi la natura. Attraversa la grotta Verde e ammira i giochi di luce sull'acqua. Prova sensazioni che solo il mare e la brezza marina possono darti. Scatta foto indimenticabili con gli iconici Faraglioni sullo sfondo.

Positano: escursione in barca per piccoli gruppi all'isola di Capri

10. Positano: escursione in barca per piccoli gruppi all'isola di Capri

Naviga lungo la costa sorrentina e ammira i suoi abbaglianti panorami naturali. Esplora l'isola di Capri, nuota in spiagge meravigliose e ammira le grotte spettacolari in questa gita in barca con partenza da Positano. Dopo il prelievo dal punto di incontro, dirigiti al porto di Massa Lubrense in minivan (circa 1 ora a tratta). Una volta al porto, partenza per Capri, navigando lungo la costiera sorrentina. La prima tappa sarà presso la piccola cascata di Marciano Bay dove potrai scattare foto e una doccia rinfrescante. Proseguendo il tour, ammira Cala di Mitigliano e Punta della Campanella, parte della Penisola Sorrentina caratterizzata da un'antica torre di avvistamento. Una volta a Capri, ammira il Salto di Tiberio, Villa Jovis, la Grotta del Corallo e la Grotta Bianca. Naviga verso i Faraglioni, il simbolo dell'isola. Ammira la Grotta dell'Amore e il famoso Arco Naturale e Villa Malaparte, set di numerosi film e spot pubblicitari famosi. Dopo una sosta nei pressi della baia di Marina Piccola, sbarco sull'isola con circa 4 ore di tempo libero per passeggiare lungo i suoi pittoreschi vicoli. Più tardi nel pomeriggio, rientro al porto di partenza e da lì sperare con la navetta di ritorno al punto di incontro.

Domande frequenti su Isola di Capri

Quali sono le migliori attrazioni di Isola di Capri?

Isola di Capri: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Isola di Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Capri? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Capri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 5.427 recensioni

Questo è stato un modo meraviglioso per esplorare Capri! Antonio e Mikheal erano così attenti e accomodanti, erano ben informati sulla zona e si assicuravano di concederci un sacco di tempo per fermarci e nuotare. Questo è stato un ottimo rapporto qualità-prezzo e l'inizio perfetto per la nostra vacanza italiana!

Esperienza magnifica, grazie anche alla guida Corrado (super simpatico e appassionato del suo lavoro) abbiamo scoperto e visto cose che altrimenti ci saremmo sicuramente persi. Il bagno ai faraglioni straordinario.

Bellissima gita in un posto a dir poco meraviglioso! Il servizio è stato ottimo, soprattutto la guida Marlene che è stata davvero brava e professionale!

Il giro in barca è stato sensazionale, la guida è stata molto gentile... abbastanza tempo per nuotare

Fantastica attività, molto bravi anche ad intrattenere i passeggeri.