Aggiungi date

Cose da fare Isola di Capri

Boutique di lusso e paesaggi marini mozzafiato rendono quest'isola campana una delle mete più amate del Sud Italia.

I nostri consigli per Isola di Capri

Capri e Grotta Azzurra: tour in barca da Sorrento

1. Capri e Grotta Azzurra: tour in barca da Sorrento

Naviga lungo la costa sorrentina per ammirare il pittoresco villaggio di pescatori di Marina Grande e un'antica villa Romana risalente al I secolo a.C. Scopri le bellezze di Capri come i leggendari Faraglioni, la Grotta Verde, la Grotta Azzurra, la Grotta Bianca e il faro di Punta Carena. Nuota nelle famose acque azzurre cristalline. Esplora l'isola al tuo ritmo e goditi tre ore di tempo libero per visitare il centro storico. Rientra a Sorrento intorno alle 15:30.

Capri: tour di un giorno dell'isola con pranzo da Napoli

2. Capri: tour di un giorno dell'isola con pranzo da Napoli

Raggiungi l'isola di Capri da Napoli a bordo di un aliscafo. Esplora le colorate strade di Capri e ammira la Piazzetta e i Giardini di Augusto. Ricevi informazioni storiche dalla guida e gusta un pranzo tradizionale. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un punto d'incontro concordato a Napoli e approfitta del transfer fino al porto. Qui incontrerai la guida professionista che ti accompagnerà nella visita all'incantevole isola di Capri. La traversata in aliscafo ha una durata di circa 40 minuti. Il primo posto che vedrai all'arrivo sull'isola sarà Marina Grande. Sali quindi a bordo di un minibus e viaggia alla volta di Anacapri. Goditi una vista spettacolare durante il breve tragitto. Concediti una passeggiata nella celebre Piazzetta, conosciuta come "il salotto del mondo", il luogo in cui è facile incontrare star del cinema e personaggi famosi sin dai tempi della "Dolce Vita" negli anni 50' e 60'. La guida ti racconterà tutto sull'isola e sulla sua storia. Lasciati condurre fino ai Giardini di Augusto e lungo le affascinanti Via Camerelle e Via Tregare fino al centro della località. Fai una sosta per pranzare in un ristorante tipico e assapora le specialità locali. Lasciati incantare successivamente dalla vista dei famosissimi Faraglioni, già apprezzati dagli imperatori romani. Termina il tour con il rientro a Napoli, prima di usufruire del transfer al ritorno per il tuo hotel o per il punto d'incontro.

Capri: giro turistico dell'isola con sosta alla Grotta Azzurra

3. Capri: giro turistico dell'isola con sosta alla Grotta Azzurra

Lascia che la vista di Capri tolga il fiato in questa crociera panoramica da Marina Grande alla Grotta Azzurra. Fermati alla Grotta Azzurra e acquista un biglietto per goderti l'eterea luce blu della grotta. Attraversa luoghi come l'Arco Naturale, la Grotta Verde e la Statua dello Scugnizzo. Sali a bordo della comoda barca che include servizi come un bagno. Accomodati al tuo posto e goditi i colori vivaci di Marina Grande dall'acqua mentre parti. Senti la brezza marina tra i capelli mentre osservi le scogliere ricoperte dalla verdeggiante macchia mediterranea. Avvicinati alla formazione rocciosa dei Faraglioni, all'Arco Naturale, alla Grotta Bianca e alla Grotta Verde. Avere un po' di tempo libero per acquistare un biglietto per entrare nella Grotta Azzurra. Ammira la grandiosità di Villa Malapart e scatta una foto del faro di Punta Tragara. Saluta la statua dello Scugnizzo a Punta del Capo e guarda la zona chiamata Salto di Tiberio dove si dice che l'antico imperatore inviò servi disobbedienti oltre la scogliera. Naviga oltre la località turistica e la spiaggia riparata di Marina Piccola. Ritorna al punto di partenza alla fine del tour.

Capri: escursione privata in barca di 6 ore da Amalfi

4. Capri: escursione privata in barca di 6 ore da Amalfi

Noleggia una barca privata con un capitano del posto e goditi le viste più belle della Costiera Amalfitana in una divertente e rilassante escursione di 6 ore. Fai una nuotata in diverse baie e lagune, esplora le grotte lungo la costa e naviga verso l'isola di Capri. Parti da Amalfi e naviga comodamente lungo la costa passando per Furore, Conca dei Marini e Praiano. Lasciati incantare dal paesaggio mozzafiato della famosa Costiera Amalfitana! Supera Positano e le isole private di Li Galli, un tempo proprietà del famoso ballerino russo Rudolf Nureev. Il loro punto principale ora è la riserva naturale sottomarina. Nerano è un idilliaco villaggio di pescatori con una bella spiaggia, dove il capitano si fermerà per farti ammirare il panorama e nuotare nell'acqua cristallina. I ristoranti di Nerano sono famosi per i piatti a base di pesce fresco e per i prodotti locali. Da Nerano il capitano proseguirà per Punta Campanella, il punto in cui finisce la Costiera Amalfitana e inizia la Costiera Sorrentina, prima di dirigersi verso Capri. Circumnaviga l'isola di Capri, esplorando le grotte e nuotando in baie cristalline. Rimarrai senza parole di fronte ai colori dell'acqua nelle varie grotte, che le colorano di blu, verde e bianco. Il capitano condurrà la barca attraverso le iconiche formazioni rocciose dei faraglioni di Capri. Supera il faro, Casa Malaparte, la Marina Piccola e la Marina Grande. Concediti un po' di tempo per esplorare l'isola a piedi. Fai shopping, ammira splendide ville e non dimenticare di provare il gelato! Alla fine di una giornata gratificante tornerai a Salerno o alla tua destinazione finale mentre il sole tramonta dietro l'isola.

Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

5. Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

Salpa da Sorrento e naviga lungo la Costiera Sorrentina fino a Capri. Ammira le caratteristiche naturali della costa lungo il percorso, come l'Arco Naturale e i Faraglioni. Fermati per una nuotata ed esplora l'isola di Capri. Approfitta del prelievo dal tuo hotel per raggiungere il porto di Piano di Sorrento. Da qui partirai alla volta di Capri, navigando lungo la Costiera Sorrentina. Lungo il percorso ammira l'antico borgo di pescatori di Marina Grande. Passa accanto alle rovine di una villa romana e a una cascata naturale che scorre sulle rocce. Arriva a Capri e fai un giro dell'isola in barca. Fai delle soste per visitare la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca, la Grotta Verde e la Grotta Azzurra. Lasciati ammaliare dall'Arco Naturale, da Villa Curzio Malaparte, dai Faraglioni e dal Faro di Punta Carena. Goditi le soste previste per nuotare, fare snorkeling e rilassarti con gli snack e drink offerti a bordo. Per visitare l'isola via terra si impiegano circa 3-5 ore. Parti da Capri per Sorrento degustando un bicchiere di limoncello.

Sorrento: biglietto per il trasferimento della mini crociera Capri

6. Sorrento: biglietto per il trasferimento della mini crociera Capri

Parti da Sorrento per esplorare l'isola di Capri, approfittando di questo comodo servizio di mini crociera andata e ritorno. Ricevi guide e consigli sull'esperienza dall'equipaggio a bordo. Incontra il tuo capitano al porto di Marina Piccola a Sorrento, 30 minuti prima dell'orario di partenza che hai scelto al momento della prenotazione. Una volta a bordo, navigherai lungo la Costiera Sorrentina verso Capri. Poi, a Capri, avrai del tempo libero per esplorare l'isola da solo. Scegli il tuo posto per il cibo, il pranzo o uno spuntino pomeridiano. Sentiti libero di chiedere informazioni all'assistente di bordo durante il viaggio. Dopo l'esplorazione, rientro dal porto di Marina Grande, a seconda della scelta effettuata al momento della prenotazione. Sulla via del ritorno a Sorrento, rilassati a bordo e goditi il paesaggio mentre saluti Capri.

Capri e Grotta Azzurra: tour di un giorno da Napoli

7. Capri e Grotta Azzurra: tour di un giorno da Napoli

Parti per un tour guidato dell'isola di Capri e visitane i punti salienti, come la Grotta Azzurra e la strada Mamma Mia. Incontra la tua guida al porto di Napoli e dirigiti con il traghetto veloce verso la bellissima isola di Capri. Arriva al porto principale dell'isola, la caratteristica Marina Grande. Visita la Grotta Azzurra, se il tempo lo permette, e segui l'incredibile strada Mamma Mia fino al secondo centro più grande dell'isola, Anacapri. Goditi il panorama ed esplora le sue stradine e le affascinanti piazze.  Poi raggiungi la cittadina principale di Capri e La Piazzetta, centro vitale dell'isola. Passa davanti a hotel, ristoranti e caffetterie all'aperto prima di trovare un posto dove sederti e rilassarti sotto il caldo sole. Goditi un po' di tempo per esplorare Capri in autonomia prima di tornare a Marina Grande.

Capri: tour in barca e visita alla Grotta Azzurra

8. Capri: tour in barca e visita alla Grotta Azzurra

Salpa dal porto a Marina Grande e goditi un rilassante tour in barca lungo la costa frastagliata di Capri. Esplora le attrazioni principali dell'isola mentre passi davanti allo storico faro di Punta Carena e ai mitici bagni di Tiberio, vicino all'antica villa dell'imperatore romano. Passa tra le grotte marine della Grotta Bianca e della Grotta Verde, chiamate così per il colore dell'acqua e gli effetti della luce. Ammira gli imponenti faraglioni di Capri e lascia che lo skipper ti fornisca informazioni sull'isola durante la navigazione. Entra nella famosa Grotta Azzurra attraverso un piccolo ingresso e continua attraverso la grande grotta. Lasciati incantare dall'intensità del blu dell'acqua, causato da un fenomeno naturale che coinvolge la luce del sole.

Capri: tour in kayak tra grotte e spiagge

9. Capri: tour in kayak tra grotte e spiagge

Esplora l'isola di Capri con questo tour di gruppo in kayak, perfetto per tutti i livelli. Pagaia lungo la costa di Capri senza danneggiare la natura e l'ecosistema marino. Ascolta le storie e le leggende di Capri che hanno reso l'isola famosa in tutto il mondo. All'arrivo in spiaggia, prendi tutta l'attrezzatura necessaria e ascolta le istruzioni della guida. Scopri spiagge e grotte nascoste inaccessibili con una normale barca a motore. Immergiti nelle acque cristalline di Capri e goditi la natura circostante. Passa attraverso la Grotta Verde e ammira il modo in cui la luce si riflette sull'acqua. Visita la Grotta Azzurra e scopri come i Romani costruirono il sistema idrico. Prova sensazioni che solo il mare e la brezza marina possono darti. Scatta foto indimenticabili con gli iconici Faraglioni sullo sfondo.

Capri: tour in barca a isole e grotte con snack e bevande

10. Capri: tour in barca a isole e grotte con snack e bevande

Inizia il tuo tour presso il porto di Marina Grande a Capri. Un incaricato  ti fornirà una mappa dettagliata dell'isola e ti accompagnerà all'imbarco. Lungo il percorso entrerai nella Grotta Meravigliosa,  nella Grotta Bianca e nella Grotta Verde. Ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena, passando per il famoso Arco dell'amore. La guida ti assisterà durante la visita dell'isola,  fornendoti  tutte le informazioni necessarie per permetterti di conoscere meglio le meraviglie di Capri. Si faranno delle soste per andare a nuotare a fare snorkeling e per gustare un drink a bordo. Al termine del tour tornerai al porto di Marina Grande. 

Le migliori attività

Domande frequenti su Isola di Capri

Quali sono le migliori attrazioni di Isola di Capri?

Isola di Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Capri? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Capri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 9.589 recensioni

Abbiamo passato una bellissima giornata di sole a Capri in compagnia di Tiziana (la nostra guida). Il tour permette di assaporare i punti salienti dell’isola da Capri e Anacapri, offre un ottimo servizio di trasporto interno un ottimo pranzo e dà la possibilità prioritaria per il giro in barca dell’isola. Considerando l’organizzazione vale sicuramente la pena di fare il giro con loro. Tiziana molto preparata e molto discreta. Esperienza assolutamente consigliabile.

Buon mix di visite turistiche e tempo libero per fare le tue cose, con indicazioni / idee su cosa puoi fare. L'unico miglioramento sarebbe un posto diverso per il pranzo: non era male, ma era sicuramente per grandi gruppi di turisti. Sarebbe più felice fare uno spuntino in uno stand o provare una vera esperienza locale

Tutto perfetto. Visitato Capri e Anacapri. Costi extra: seggiovia per il monte Solaro, Villa San Michele e giro dell'isola assolutamente da non perdere. Buon pranzo. La nostra guida Sandra è stata bravissima, molto preparata!! Giornata stupenda!!

Loved it! Good food, we were able to swim a couple of times, amazing people and the tour guide worked fine as well :)

Ottima esperienza fatta in piena estate, per vivere le meraviglie di Capri in modo esclusivo.