Cose da fare a
Imerovigli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Imerovigli

Santorini: tour degustazione di 4 ore per piccoli gruppi

1. Santorini: tour degustazione di 4 ore per piccoli gruppi

Visita la più rinomata tenuta vinicola dell'isola di Santorini e assaggia 12 diversi vini prodotti dalle cantine locali. Scopri la millenaria storia della produzione vinicola di quest'isola vulcanica iniziando da un vigneto dalle tradizionali coltivazioni in cime basse a forma di cesti. Scopri come la viticoltura locale renda Santorini patrimonio dell'umanità per la produzione vinicola. Visita 3 diverse aziende vinicole come la tenuta Argyros e Art Space, il museo del vino Koutsoyannopoulos, la cantina Venetsanos o la cantina Gavalas. Degusta vini biologici come il Nykteri, l'Assyrtiko e il Vinsanto insieme a specialità locali come formaggio e olive.   

Il meglio di Santorini: tour privato di 6 ore

2. Il meglio di Santorini: tour privato di 6 ore

Questo tour di 6 ore è pensato per un gruppo di massimo 4 persone, e prevede un itinerario flessibile caratterizzato da diverse fermate opzionali. La prima tappa di questo tour privato prevede la vista panoramica della Caldera di Santorini con informazioni turistiche riguardo la sua formazione fornite dalla guida.  Continua lungo la campagna del villaggio di Oia, il luogo più fotografato di Santorini. Visita poi il villaggio di Imerovigli, situato su un'alta scogliera, e ammira lo straordinario panorama. Fai una breve tappa a Firostefani per vedere la famosa chiesa dalla cupola blu, protagonista di molte cartoline di Santorini. Prosegui poi verso il monte del Profeta Elia, il più alto dell'isola, a circa 600 metri sopra il livello del mare. La tappa successiva è una visita al villaggio di Megalochori o Pyrgos. Partecipa ad una passeggiata guidata tra i sentieri stretti, e ammira come vivono le persone del posto. Puoi concerti una sosta opzionale per visitare (se lo desideri) gli scavi di Akrotiri, sito di una città preistorica dell'Età del Bronzo che è rimasta bloccata nel tempo dalle ceneri dell'eruzione minoica. Esplora le rovine in totale autonomia poiché alla guida non è consentito l'accesso (anche il biglietto d'ingresso è a tue spese). Durante il tour, prenditi del tempo per ammirare le spiagge rosse e nere, o per regalarti una visita opzionale ad una cantina, la Tenuta Argyros oppure la Cantina Venetsanos, dove puoi degustare del vino locale e goderti la vista sulla caldera dall'alto della cantina.

Santorini: shooting con fotografo privato per la vacanza

3. Santorini: shooting con fotografo privato per la vacanza

L'operatore turistico organizzerà le location per il tuo servizio fotografico in base alle tue esigenze specifiche, che si tratti di una vacanza in famiglia o con gli amici oppure di un viaggio romantico.  Una volta definiti i dettagli, riceverai la conferma di tutte le informazioni necessarie. A questo punto non ti resta semplicemente che incontrare il fotografo nel giorno e nel luogo scelti a Santorini: ottieni foto del tuo viaggio caratterizzate da uno stile contemporaneo e spontaneo. I fotografi per la tua vacanza a Santorini non sono solo selezionati personalmente e altamente qualificati, ma sono anche esperti del posto e condivideranno con te le loro conoscenze come tra vecchi amici. Al termine del tour fotografico, riceverai un link alla tua galleria di foto personali (protetta da password) entro 5 giorni lavorativi. Le foto sono immagini editate professionalmente e scaricabili gratuitamente. Grazie a questo tour fotografico, potrai tornare indietro nel tempo e rivivere i luoghi che hanno contrassegnato il tuo viaggio per imprimere nella memoria tanti bei ricordi, che altrimenti andrebbero dimenticati. Assicurati dei ricordi per il tuo prossimo viaggio ,che dureranno per sempre.

Santorini: lezione di cucina e degustazione di vino

4. Santorini: lezione di cucina e degustazione di vino

Concediti un divertente e interessante tour enologico a Santorini, seguito da un banchetto culinario a base dei tipici sapori dell'isola e delle tradizionali prelibatezze greche; la giornata inizia con una visita a un vigneto vulcanico. Passeggerai tra le caratteristiche viti a cesto e scoprirai i segreti della viticoltura locale, che rende Santorini una regione vinicola unica al mondo. Durante il tour, visiterai 2 aziende vinicole tradizionali e assaggerai i deliziosi vini isolani, inclusi l'Asyrtiko, il Nykteri e il Vinsanto. Imparerai a cucinare le prelibatezze greche sotto la guida di uno chef locale in un ristorante tradizionale. Gusterai diversi spuntini greci durante la giornata e ti cimenterai nella preparazione di alcuni classici piatti greci, da riproporre ai tuoi ospiti una volta rientrato in patria. Ovviamente, al termine della lezione di cucina, potrai sederti e assaggiare i frutti del tuo lavoro.

Corso di cucina di Santorini con degustazione di vini e pranzo

5. Corso di cucina di Santorini con degustazione di vini e pranzo

Una miscela dei migliori sapori e sapori di Santorini con un tocco del tuo sforzo per cucinare autentiche ricette santoriniane sono gli ingredienti principali di questa esperienza di tour. Il tour include la visita ad una cantina, una lontana locale e una lezione pratica di cucina, da parte di esperti locali, insieme a informazioni sui vini locali e, infine, il piacere di gustare le vostre creazioni gastronomiche. Cosa porterai con te? Prova la gioia di cucinare i piatti tradizionali santorinesi, assapora il ricordo di una squisita esperienza gastronomica con i deliziosi sapori dell'isola e porta a casa un opuscolo con tutte le ricette che hai cucinato. Questo tour è perfetto per buongustai, sposi in luna di miele, appassionati di cucina e amanti del cibo e del vino. A seconda del tour scelto, saranno visitati uno o più di questi luoghi, in base alla disponibilità: Tenuta Sigalas, Vigneti Vassaltis, Tenuta Avantis, Cantina Gavalas, Azienda vinicola e museo del vino Koutsogianopoulos, Cantina Artemis Karamolegos, Vini Gaia, Cantina Hatzidakis, Venetsanos Winery o Boutaris Winery. Tutte queste cantine meritano una visita e sono tutte uniche. Vini straordinari, location meravigliose e servizi eccezionali sono completati dal tuo sommelier che guiderà la degustazione.

Santorini: tour di Mesa Gonia, Pyrgos e Oia

6. Santorini: tour di Mesa Gonia, Pyrgos e Oia

Scopri la bellissima isola greca di Santorini ed esplora i villaggi idilliaci con la loro architettura tradizionale. Prima visita il villaggio di Mesa Gonia, completamente distrutto durante il grande terremoto del 1956 e per questo conosciuto anche come "città fantasma". Passeggia per il villaggio - oggi nuovamente abitato - e ammira l'affascinante architettura. Poi scopri il villaggio di Pyrgos con la sua architettura tipica delle Cicladi. Osserva le chiese bizantine e una fortezza veneziana. Il villaggio è uno dei punti più alti dell'isola. Ammira le splendide vedute della parte nordoccidentale di Santorini. Concludi il tour a Oia con un tramonto indimenticabile.

Santorini Piccolo gruppo Tour con degustazione di vini

7. Santorini Piccolo gruppo Tour con degustazione di vini

Viaggio a Oia per avere una vista panoramica sul Mar Egeo e sulle isole vicine. Ammirate le case bianche e le chiese dalle cupole blu e godetevi le viste mozzafiato dal villaggio di Imerovigli. Fermati a Firostefani per vedere la sua chiesa dalle cupole blu e poi dirigiti verso la cima del Profeta Ilias, a 200 piedi sopra il livello del mare. Guarda dentro il monastero in cima alla montagna. Visita il villaggio di Pyrgos e passeggia per gli stretti sentieri fino alle rovine di un castello veneziano. Assaggia alcuni vini rari nella cantina di Venetsanos e scopri di più sulle tradizioni enologiche dell'isola. Dirigiti a Black Beach a Perivolos e ottieni consigli su dove gustare il pranzo, o lasciati in hotel o a Fira.

Santorini: tour privato dell'isola di mezza o intera giornata

8. Santorini: tour privato dell'isola di mezza o intera giornata

Fatti prelevare da una località di tua scelta a Santorini e incontra il tuo autista / guida privata. Decidi con la tua guida quali luoghi vorresti vedere in questo tour completamente personalizzabile. L'itinerario seguente è appena offerto come esempio. Per prima cosa, fermati nel tradizionale villaggio di Firostefani famoso per le sue chiese dalle cupole blu. Guarda e scopri la formazione geologica dell'isola, la genesi e la storia di Santorini. Continua attraverso la pittoresca campagna fino al villaggio di Oia, la posizione più fotografata di Santorini. Quindi, dirigiti verso Profitis Ilias, che è la collina più alta di Santorini. Dalla sua cima a 567 m, goditi la vista panoramica sul Mar Egeo. Lì, puoi visitare il Monastero di Profitis Ilias e una cappella greco-ortodossa, ascoltare i suoni della musica bizantina e assaggiare i loro prodotti fatti a mano. In alternativa, scegli di visitare le antiche rovine di Akrotiri, un antico villaggio minoico che fu sepolto dalla colossale eruzione vulcanica dell'isola. Non perdere l'occasione di vedere personalmente i resti incredibili e ben conservati dell'insediamento. Successivamente, vai a Red Beach, chiamato per la sua sabbia distintamente colorata. Sulla strada per il sud, fermati ad esplorare le famose spiagge nere e il suo bel belvedere. Scatta molte belle foto di questo paesaggio unico. Infine, concludi il tour con una sosta indulgente in una cantina locale. Santorini ha prodotto il proprio vino fin dai tempi antichi e campionare il suo prodotto è il modo perfetto per avere un assaggio della storia dell'isola.

Esperienza di crociera a motore all-inclusive personalizzata di Santorini

9. Esperienza di crociera a motore all-inclusive personalizzata di Santorini

Parti per una crociera al tramonto intorno a Santorini in motoscafo privato con un ponte walk-around. Guarda l'isola da un'altra prospettiva e fermati più facilmente in siti non raggiungibili in auto. Trascorri una giornata di relax in mare e lascia che l'equipaggio si occupi del resto. Partenza dal porto turistico di Vlychada alle 23:00 o alle 16:00. Fai soste in numerosi luoghi meravigliosi per rilassarti, nuotare e fare snorkeling, tra cui Vlychada Beach, Red Beach, White Beach, Indian Rock, il faro veneziano, Aspronisi, Thirasia Island, Oia, Imerovigli, Firostefani e il vecchio porto di Fira. Ammira una serie di diverse meravigliose formazioni naturali tra cui il vulcano, le sorgenti termali e la roccia lavica nera. Siediti e tieni la fotocamera pronta per scattare una ripresa del magico tramonto a bordo. Goditi bevande analcoliche fredde e rinfreschi gratuiti a bordo, nonché la connessione Wi-Fi gratuita e snack. Fai una sosta per un pasto in un tradizionale ristorante greco sull'isola di Thirasia, con vino locale e birra fredda. Il tuo capitano è a tua disposizione per qualsiasi richiesta di cambio rotta e per rendere la tua escursione in mare un'esperienza assolutamente personalizzata.

Santorini: tour panoramico panoramico in minibus privato

10. Santorini: tour panoramico panoramico in minibus privato

Partecipa a questo tour panoramico di 4 ore alle principali attrazioni dell'isola e decidi dove ti piacerebbe andare, o lascia fare agli esperti: in entrambi i casi, la flessibilità è garantita con numerose opportunità fotografiche straordinarie, villaggi tradizionali e mare panoramico visualizzazioni. Cogli l'occasione di esplorare il sud, la campagna incontaminata, i villaggi tradizionali e le spiagge vulcaniche, il tutto combinato ovviamente con viste mozzafiato sul mare sulla caldera. Lascia che il tuo autista/guida ti guidi attraverso il villaggio di Pyrgos, un villaggio tradizionale con caratteristiche medievali per raggiungere la cima della montagna di Profitis Elias. Da questo punto di osservazione, ammira magnifiche viste panoramiche di tutta l'isola. La tua prossima tappa sarà al villaggio di Akrotiri sulla costa sud-occidentale. Oltre ad avere alcune delle migliori viste sull'isola che arriva fino a Oia, è anche sede di alcuni dei gioielli di Santorini come gli scavi di Akrotiri, il castello veneziano di Akrotiri, il faro di Akrotiri e la spiaggia rossa. Lasciati guidare fino all'estremità sud della penisola di Akrotiri, dove si erge uno dei più antichi fari della Grecia e lascia che l'abbagliante vista sul mare e il vento brezza ti spazzino via la mente. Prosegui poi il tuo viaggio verso nord, con una visita al rinomato villaggio di Oia. Lungo la strada, fai una breve sosta per un momento fotografico unico alla famosa chiesa dalla cupola blu di Firostefani. Scegli il tour pomeridiano se vuoi ammirare un tramonto di Santorini dalla parte più meridionale dell'isola.

Domande frequenti su Imerovigli

Imerovigli: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Imerovigli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Imerovigli? Clicca qui per la lista completa.

Imerovigli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.110 recensioni

Maria era la migliore! Abbiamo provato oltre 15 vini diversi in tre cantine e ci ha dato una solida storia di viti e vigneti a Santorini, nonché un po' della storia dell'isola in generale. Era anche un modo divertente per incontrare altri viaggiatori. Ho pensato che le precauzioni Covid fossero appropriate e mi sono sentito al sicuro. Ogni azienda vinicola forniva formaggio e bocconcini insieme al vino, il che era un vantaggio divertente.

Questo è stato un grande tour! La nostra guida è stata meravigliosa e ha fatto un ottimo lavoro nello spiegare ogni vino. Le 3 cantine erano bellissime e offrivano ottimi spuntini. Il costo forse era leggermente troppo alto per quello che era il tour, ma immagino che sarebbe costato molto andare in ogni azienda vinicola anche se non fossi in tour. Questa è stata un'ottima esperienza e ci siamo divertiti molto.

Non potrei raccomandare questo tour più caldamente. Maria è molto ben informata ottimista e offre un'ottima esperienza. Non solo imparerai a conoscere i vini unici di Santorini, ma sarai anche istruito sulla storia di Santorini e su altre caratteristiche uniche dell'isola.

Ottimi vini e scelte di cantine con guida turistica esperta. Ho imparato molto, ho mangiato molte tapas deliziose con il vino, il tramonto è stato spettacolare. La mia unica critica è nel processo di ritiro e riconsegna, che avrebbe potuto essere organizzato e comunicato meglio.

L'intero viaggio è stato fantastico. I tre vigneti erano bellissimi e il vino era davvero buono. Maria la guida turistica era eccezionale. Ha molte conoscenze ed è stata super divertente. Consiglio vivamente questo tour. Ero da solo e le persone del tour erano favolose!