Aggiungi date

Cose da fare
Delfi

I nostri consigli per Delfi

Delfi: escursione, tour con guida certificata e prelievo da Atene

1. Delfi: escursione, tour con guida certificata e prelievo da Atene

Esplora i principali siti di interesse dell'antica Grecia grazie a questo tour guidato di un giorno a emissioni zero ispirato alla mitologia. Immergiti con l'immaginazione nei mitici racconti della cultura e della storia di Delfi. Scopri l'Oracolo e le antiche rovine, come l'anfiteatro e il Tempio di Apollo. Immergiti nella storia del luogo. Parti da Atene e raggiungi Delfi, ubicata sullo sperone del Monte Parnaso. Lungo il tragitto, ammira la campagna greca e attraversa la terra del re Edipo, un tragico eroe mitologico il cui destino fu segnato dopo avere ricevuto il messaggio dall'Oracolo di Delfi.  Inizia con una pausa caffè a Livadeia. Una volta a Delfi, visita il teatro e ammira il panorama delle montagne circostanti. Ottieni numerose informazioni sul mondo degli antichi greci. Raggiungi il Tempio di Apollo e scopri di più sugli antichi rituali. In seguito alla visita al sito di Delfi, ascolta le storie che si celano dietro alcuni dei più importanti manufatti dell'antichità conservati nel Museo di Delfi. Ammira l'Auriga di Delfi, unica nel suo genere, la Sfinge dei Nassi e l'Antinoo delfico, che ti faranno comprendere al meglio la cultura e la storia dell'antica Grecia. In seguito alla pausa pranzo, raggiungi il Tempio di Atena Pronaia, il luogo più fotografato di Delfi. Al termine del tour, fai ritorno ad Atene attraversando la stupenda cittadina di Arachova, situata ai piedi del Monte Parnaso, dove potrai fermarti a scattare delle foto.

Da Atene: Escursione di un giorno a Delfi e Arachova

2. Da Atene: Escursione di un giorno a Delfi e Arachova

Goditi un affascinante viaggio a Delfi, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, grazie a un tour guidato con partenza da Atene. Scopri i racconti mitici e le leggende storiche dell'antica Grecia mentre esplori questa rinomata destinazione. Inizia l'avventura incontrando la guida alla stazione della metropolitana di Halandri, una posizione comoda e centrale. Sali a bordo di un autobus confortevole e lasciati incantare dal panorama mozzafiato della maestosa catena montuosa del Parnaso e delle suggestive rocce di Fedriades. Entra nel cuore dell'antica Grecia e ammira il Museo archeologico di Delfi. Osserva la Sfinge di Nasso e l'Antinoo di Delfi, oltre ad altri manufatti di epoca arcaica e romana.  La guida ti fornirà interessanti spunti di riflessione sul contesto storico circostante. Dirigiti verso l'incantevole villaggio di Arachova, situato ai piedi del monte Parnaso. Concediti una passeggiata per le affascinanti strade e immergiti nella cultura del posto. Conosci grazie alla guida le caratteristiche uniche di questa incantevole destinazione, prima di fare riotrno ad Atene.

Da Atene: Tour di un giorno a Delfi con audioguida V.R.

3. Da Atene: Tour di un giorno a Delfi con audioguida V.R.

Partecipa a un tour del sito archeologico con un'audioguida in 8 lingue. Visita il Museo archeologico di Delfi ed esplora il pittoresco villaggio montano di Arachova. A Delfi, immergiti nel mondo antico grazie a un innovativo dispositivo di realtà virtuale e al commento informativo multilingue. Dopo colazione, sali a bordo di un autobus climatizzato in uno dei principali punti di prelievo ad Atene e viaggia verso Delfi lungo un percorso panoramico attraverso la terraferma. Approfitta dei biglietti d'ingresso prenotati e pagati in anticipo e goditi un tour con realtà virtuale e audioguida all'interno del sito archeologico. Ammira i monumenti dell'antica Grecia e l'onfalo, considerato dagli antichi greci il centro del mondo. Non perderti l'antico teatro, l'ippodromo, lo stadio e la tholos. Visita quindi il Museo archeologico di Delfi per completare la tua esperienza immersiva. Dopodiché, concediti una sosta nei pittoreschi villaggi montani di Delfi e Arachova, conosciuta per i suoi prodotti artigianali e la sua tradizionale architettura greca. Gusta il pranzo e un caffè veloce oppure dedicati allo shopping. Torna infine a bordo del minibus, l'autista sarà lieto di accompagnarti ad Atene.

Da Atene: Escursione guidata di un'intera giornata al sito archeologico di Delfi

4. Da Atene: Escursione guidata di un'intera giornata al sito archeologico di Delfi

Intraprendi un'indimenticabile gita guidata di un giorno da Atene a Delfi, l'ombelico dell'antico mondo greco. Visita il sito archeologico e il museo di Delfi. Ammira il Tempio di Apollo, il Santuario di Atena Pronaia e altro ancora. Più tardi, goditi un po' di tempo libero per esplorare un pittoresco villaggio. La mattina del tuo viaggio, incontra la tua guida turistica autorizzata e parti in un comodo veicolo con aria condizionata. Il viaggio dura circa 2 ore e mezza per tratta, quindi siediti e goditi il panorama mentre attraversi le pianure della Beozia. Mentre viaggi, immergiti nell'antica Grecia mentre la tua guida racconta storie sull'antica mitologia greca, sul re Edipo, sul dio Apollo e altro ancora. Durante una visita guidata attraverso il sito archeologico, ammira alcuni dei monumenti archeologici più importanti e unici, come il Tempio di Apollo e il suo oracolo, la Stoa ateniese e il Muro poligonale. Successivamente, visita il Museo Archeologico di Delfi (biglietti d'ingresso pagati in loco), che ospita opere d'arte conosciute in tutto il mondo come la Sfinge di Naxos, la Statua di Antinoo, il Tesoro di Sifnia e l'Auriga di Delfi . Dopo aver visitato Delfi, sali di nuovo sull'autobus per il villaggio multicolore di Arachova, costruito sul fianco della montagna. Prenditi del tempo libero per organizzare il pranzo in una taverna tradizionale (costi non inclusi). Passeggia per gli stretti vicoli del villaggio, entra in alcuni negozi artigianali di prelibatezze locali e ammira i tappeti tessuti a mano. Nel tardo pomeriggio, parti per il tuo ritorno ad Atene con un altro viaggio di 2,5 ore.

Delfi: Biglietto per il sito archeologico e il museo con audioguida

5. Delfi: Biglietto per il sito archeologico e il museo con audioguida

Viaggia nel cuore dell'antica Grecia mitica e spirituale con questo biglietto per il sito archeologico di Delfi e il Museo archeologico di Delfi. Evita le file e risparmia tempo per altre visite turistiche! Quando arrivi, scansiona semplicemente il tuo biglietto alle macchine obliteratrici all'ingresso ed entra all'interno per iniziare ad esplorare il sito e le sue rovine con la tua audioguida personale (scarica le istruzioni ricevute dopo la prenotazione sul tuo voucher ). Vedi il tempio di Apollo, il teatro, lo stadio, il santuario di Atena Pronaia con la Tholos, la sorgente di Kastalia e diversi tesori. Il museo archeologico in loco contiene anche numerosi reperti greci significativi provenienti dagli scavi nell'area. Ascolta le guide autorizzate e gli esperti di narrazione che ti presentano informazioni storiche e racconta storie originali selezionate con cura mentre esplori.

Da Atene: Delfi e Meteora: tour guidato di 2 giorni

6. Da Atene: Delfi e Meteora: tour guidato di 2 giorni

Avventurati in un tour di 2 giorni alla scoperta dell'antica città di Delfi e sulla splendida pianura della Tessaglia fino a Kalambaka. Esplora la pittoresca cittadina situata ai piedi di Meteora, il sito dove sorge uno dei più importanti gruppi di monasteri greco-ortodossi, e riduci al minimo la tua impronta di carbonio con questo tour a emissioni zero. Itinerario dettagliato Giorno 1 Inizia la giornata con un rilassante viaggio attraverso la stupenda campagna greca e passa per le città di Tebe, Livadia e Arachova, prima di arrivare a Delfi intorno a mezzogiorno. Visita quindi l'importante sito di Delfi, presente nella mitologia greca. Nell'antichità, Delfi era considerata il centro dell'universo ed era difesa dal drago Pitone che fu ucciso da Apollo. Ammira le rovine del Tempio di Apollo, che fu costruito nel IV secolo a.C. e venne distrutto dall'Imperatore Teodosio I nel 390 d.C. Anche qui la sacerdotessa Pizia avrebbe predetto il futuro dal famoso oracolo di Delfi. Visita il teatro che ospitava 5.000 spettatori e in cui si tenevano spettacoli, letture di poesie e festival. Nel vicino stadio si tenevano ogni 4 anni i Giochi Pitici. Qui venivano a competere atleti di tutta la Grecia e questi giochi erano di fatto i predecessori delle moderne Olimpiadi. A fine giornata raggiungerai Kalambaka, una stupenda città con meravigliosi giardini e una vista spettacolare sulle rocce di Meteora. Pernottamento a Kalambaka. Giorno 2 In mattinata, ti recherai a Meteora per un tour degli incantevoli monasteri in cima alle falesie. Lasciati incantare dalle scogliere, che hanno un'altezza media di 300 metri e inizialmente abitate da un gruppo di monaci eremiti nel IX secolo, che vivevano sulle torri rocciose. Oggi, dei 20 monasteri iniziali, ne rimangono soltanto 6. La vista dell'intera valle dalle magnifiche torri rocciose e la pace dei dintorni rendono questo luogo unico da visitare. Durante il viaggio ritorno ad Atene, farai una breve sosta al Monumento a Leonida, il Re di Sparta che morì nel 480 a.C. nella famosa Battaglia delle Termopili.

Delfi: Biglietto per il sito archeologico e il museo con tour audio

7. Delfi: Biglietto per il sito archeologico e il museo con tour audio

Vivi Delfi al tuo ritmo con un biglietto d'ingresso e un'audioguida sul tuo smartphone. Ricevi il biglietto via e-mail, scarica l'app e l'audioguida prima della tua visita e viaggia indietro nel tempo per scoprire la verità dietro questa storia mitologica famosa in tutto il mondo. Arriva a Delfi ed entra rapidamente nel sito archeologico utilizzando il tuo biglietto d'ingresso. Ammira la vista panoramica dalla cima del Monte Parnaso. Indossa le cuffie, carica l'app sul tuo telefono e inizia la tua audioguida. Parti alla scoperta dell'Agorà romana, del tesoro degli Ateniesi e del tempio di Apollo grazie al potere della narrazione. Scopri fatti storici e ascolta aneddoti dell'antichità. Goditi una combinazione di testo, narrazione audio e mappe. Potrai riascoltare l'audioguida anche dopo la partenza.

Da Atene: Delfi e Meteora: tour di 2 giorni con hotel

8. Da Atene: Delfi e Meteora: tour di 2 giorni con hotel

Parti per un tour di 2 giorni al sito archeologico di Delfi e agli storici monasteri ortodossi costruiti sulle rocce di Meteora. Scopri i miti e la storia legati a questi siti dalla tua guida in questo tour guidato da Atene. Giorno 1: Parti da Atene per l'antico sito dell'Oracolo di Delfi. Viaggia in pullman con aria condizionata attraverso le graziose città e villaggi di Tebe, Levadia e Arachova alle pendici del monte Parnaso. Arriva a Delfi ed esplora le rovine dell'antico santuario della Pizia, l'alta sacerdotessa del Tempio di Apollo. Esplora il tempio e scopri il suo significato dalla tua guida. Quindi, prosegui verso la bellissima città di Kalabaka per la cena e il pernottamento. Giorno 2: Dopo colazione, dirigiti verso Meteora, famosa per le sue meravigliose formazioni rocciose. Visita i monasteri costruiti per servire i monaci e le monache seguendo gli insegnamenti della Chiesa ortodossa orientale. Ritorno ad Atene via Trikala e Lamia. Sosta alle Termopili per ammirare il monumento al re guerriero greco Leonida I, che vi morì nel 480 a.C. Rientro ad Atene in prima serata.

Da Atene: Escursione di un'intera giornata a Delfi con audioguida

9. Da Atene: Escursione di un'intera giornata a Delfi con audioguida

Viaggia indietro nel tempo con questo tour autoguidato di un giorno a Delfi ed esplora i luoghi più famosi dell'antica Grecia. Passeggia nel sito archeologico di Delfi e visita il Museo Archeologico di Delfi al tuo ritmo. Goditi il tour riducendo al minimo l'impatto ambientale grazie alla compensazione delle emissioni di carbonio. Parti da Atene e inizia il tuo tour con un meraviglioso viaggio in pullman di lusso con aria condizionata, ammirando la campagna greca e passando per Beotia, Levadia e Theva, la terra del re Edipo. Una volta arrivato a Delfi, goditi la vista delle montagne circostanti e percepisci l'atmosfera imponente del sito archeologico. Impara a conoscere il tempio di Apollo, il teatro, lo stadio, il santuario di Atena Pronaia con la Tholos, la fonte di Kastalia e diversi tesori attraverso storie originali raccolte a mano. Passeggia e, insieme alla tua audioguida personale, ammira il Tesoro Ateniese, la Stoà Ateniese e altri importanti monumenti. Il museo archeologico in loco contiene anche numerosi e importanti manufatti greci provenienti dagli scavi dell'area. Al termine della giornata e della narrazione, ti sembrerà di far parte dell'iconica epoca dell'antica Delfi. Siediti comodamente sul tuo sedile e goditi il viaggio di ritorno ad Atene in serata.

Escursione di Delfi in piccolo gruppo da Atene

10. Escursione di Delfi in piccolo gruppo da Atene

Parti da Atene al mattino presto e guida attraverso la fertile pianura della Beozia passando per Tebe e Levadia. All'arrivo a Delfi, scopri la storia dell'Oracolo e il suo impatto sul mondo ellenico da una guida ufficiale. Passa la sorgente castaliana e visita punti salienti come la Stoa degli Ateniesi, il Tesoro ateniese, il muro di contenimento poligonale e il Tempio di Apollo. Entra nel museo archeologico a tue spese per ammirare reliquie come il Tesoro dei Sifni, la Sfinge di Nax, la statua di Antinoo e l'Auriga in bronzo. Prendi un po' di tempo per il pranzo nel villaggio prima di tornare ad Atene attraverso il villaggio di montagna di Arachova, sulle pendici meridionali del Parnaso.

Tutte le attività

160 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Delfi

Delfi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Arachova

Delfi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Delfi? Clicca qui per la lista completa.

Delfi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(3.918 recensioni)

In realtà completamente bene. La nostra guida Thanos ha fatto del suo meglio per renderlo il più piacevole possibile per noi. Sul posto hai tutto il tempo per vedere tutto e soprattutto goderti gli splendidi dintorni! L'organizzazione è stata buona! Suggerimento: 1. Dopo aver visitato un sito storico, bevi un drink sulla terrazza del Phileo Cafe a Delfi! 2. Se scegli i biglietti in anticipo, paghi 12€ in più. Chiediti se per te ne vale la pena. In realtà non avevamo una linea...

Tutto andava bene, ritiro in orario, trasporto molto comodo e tempo sufficiente per vedere il sito archeologico e il museo, ci era rimasta mezz'ora che avremmo potuto usare per vedere Arachova. La guida Thanos è stata molto gentile e si è sforzata di parlare spagnolo.

Joanna è stata un'ottima guida. Il viaggio è stato fantastico. Uno svantaggio era che quando ci fermavamo a Delfi per pranzo molti ristoranti erano chiusi e gli altri erano pieni. Sarebbe meglio fermarsi ad Arachova che sembrava avere molte più opzioni.

Il tempio e il museo valgono davvero la pena. Lascerei più tempo alla cittadina di Delfi per visitarla e mangiare tranquillamente anche se si ritorna un po' più tardi.

Ottimo tempo trascorso nel cuore della storia antica della Grecia. Guida appassionata. raccomando