Rotterdam

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Rotterdam: le migliori attrazioni

Cosa fare e vedere a Rotterdam: 8 attrazioni da non perdere

Se t'immagini tra le vie di Rotterdam mentre ammiri i suoi edifici in tipico stile olandese, preparati a rimanere sorpreso. Durante la Seconda Guerra Mondiale, la città fu pesantemente bombardata dai Nazisti e nei decenni a seguire, subì una profonda trasformazione architettonica caratterizzata da costruzioni uniche ed eccentriche.

  • Museo Boijmans Van Beuningen

    1. Museo Boijmans Van Beuningen

    Questo museo di primaria importanza illustra le opere di artisti europei e olandesi nel corso di varie epoche storiche e vanta una sala dedicata esclusivamente ai lavori di Dalí. Il giardino delle sculture espone la "Vite Piegata" di Claes Oldenburg.

  • Kunsthal

    2. Kunsthal

    Questo museo artistico non ospita una collezione permanente, al contrario organizza 25 diverse esposizioni ogni anno, dedicate a forme d'arte di vario tipo, dalla fotografia al design, passando per la pittura.

  • Case Cubo

    3. Case Cubo

    Le case cubiche hanno tutte un'inclinazione di un angolo di 45° e rappresentano un insieme di alberi in un bosco. Se sei curioso di scoprire come sono all'interno, visita il museo di Kijk-Kubus.

  • Euromast

    4. Euromast

    Inaugurata nel 1960, questa torre d'osservazione in cemento ti regalerà un'imponente vista a 360° sulla città, da un'altezza di ben 96 metri. Il viaggio in ascensore per raggiungere la cima dura solo 30 secondi.

  • Ponte di Erasmo

    5. Ponte di Erasmo

    Il simbolo indiscusso della città, dal color bianco splendente e soprannominato "Il Cigno", deve il nome al celebre umanista rinascimentale olandese vissuto nel XV secolo. Il ponte si estende per quasi 800 metri sul Fiume Maas.

  • Wereldmuseum

    6. Wereldmuseum

    Questo edificio del XIX secolo, un tempo sede dello Yacht Club Reale, ospita una pregiata collezione di oggetti etnografici provenienti dall'Asia, dall'Africa, dal Pacifico e dalle Americhe.

  • Diergaarde Blijdorp

    7. Diergaarde Blijdorp

    Lo zoo di Rotterdam, fondato 150 anni fa, comprende la mostra Amazonica, dove i visitatori possono intraprendere un affascinante viaggio nel mondo tropicale, abitato da farfalle e caratterizzato da una lussureggiante vegetazione. Le piscine ospitano pesci gatto, tartarughe marine e piranha.

  • Markthal

    8. Markthal

    Vivi un'avventura gastronomica nel mercato alimentare coperto di Rotterdam e non perdere l'occasione di ammirare la facciata interna di 11.000 metri quadri (pari più o meno a 2 stadi di calcio), ricoperta da opere dell'artista Arno Coenen.

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni servono per visitare Rotterdam?

    Potresti trascorrere 2 o 3 giorni alla scoperta delle attrazioni di Rotterdam, ma non dimenticare di visitare i quartieri della città, come Laurenskwartier e Delfshaven. Fermati qualche giorno in più e utilizza Rotterdam come base per visitare altre città, come Delft e L'Aia, facilmente raggiungibili in treno. Ma puoi spingerti oltre e noleggiare una bicicletta per un'escursione di un giorno fino a Kinderdijk, per ammirare la sequenza di suggestivi mulini a vento lungo i canali e l'incantevole campagna olandese.

  • Muoversi a Rotterdam

    L'area centrale della città è visitabile facilmente a piedi, ma sono disponibili anche autobus, tram e metropolitana. In alternativa, puoi noleggiare una bicicletta per andare da un luogo all'altro... dopo tutto sei in Olanda!

  • Dove alloggiare a Rotterdam

    Il Centrum (quartiere centrale) è di sicuro la scelta migliore per prenotare il tuo hotel: qui sarai vicino a tutte le attrazioni di Rotterdam e avrai facile accesso ai trasporti pubblici.

Da ricordare

  • Lingua
    Olandese, ma l'inglese è ampiamente parlato
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +31
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera e l'autunno godono del clima migliore, ma avrai comunque bisogno di un ombrello, dato che a Rotterdam la pioggia può colpirti tutto l'anno. L'estate è il periodo più affollato, ma il clima è fantastico se vuoi passeggiare all'aria aperta e goderti al meglio le attrazioni, i festival e i luoghi d'interesse della città.

Sightseeing in Rotterdam

Möchten Sie alle Aktivitäten in Rotterdam entdecken? Sehen Sie hier die vollständige Liste.

Rotterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.031 recensioni

E' mancata una breve introduzione alle attività del porto scritta

E' mancata una breve introduzione alle attività del porto scritta e una mappa (da tenere in mano mentre si segue la spiegazione). Non sempre si sentiva/capiva quanto detto dai microfoni (per il vento e il volume)