Cose da fare a
Rotterdam

Discover architectural gems, hip neighborhoods, and creativity galore in this vibrant Dutch city.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Rotterdam

Rotterdam: tour del porto

1. Rotterdam: tour del porto

Esplora uno dei porti più innovativi al mondo in questo tour di 1 ora e 15 minuti. Osserva il denso traffico di navi in arrivo e in partenza, e ammira lo straordinario skyline di Rotterdam man mano che passi accanto agli imponenti edifici. Goditi una prospettiva unica dei cantieri navali, dei moli e dell'ipermoderno trasbordo di centinaia di container. Il tour termina davanti al transatlantico "Rotterdam", l'antico fiore all'occhiello della compagnia di navigazione Holland America Line.

Rotterdam: biglietto saltafila per lo zoo di Rotterdam

2. Rotterdam: biglietto saltafila per lo zoo di Rotterdam

Visita lo zoo di Rotterdam e ammira animali affascinanti che si sentono perfettamente a loro agio in paesaggi naturali appositamente imitati. Evita le lunghe file ed esplora uno degli zoo più belli d'Europa. Lo zoo di Rotterdam sostiene una serie di progetti di conservazione in natura e partecipa attivamente a molti programmi di riproduzione per specie in via di estinzione ed è uno dei primi dieci zoo internazionali in questo campo. Tuffati in Oceanium e fai un viaggio magico sul fondo del mare e lungo le regioni costiere, incontrando molti abitanti marini e costieri come pesci (dalle aringhe agli squali), pulcinelle di mare, serpenti e un folto gruppo di pinguini reali. Scopri il bellissimo paradiso delle farfalle Amazonica dove sperimenterai temperature tropicali, fiori profumati, migliaia di colorate farfalle sudamericane, l'incredibile anaconda e avidi piranha. In Africa, un emozionante percorso ti porta in sicurezza davanti a un gruppo di grandi coccodrilli! Una volta che sei in cima al percorso, stai faccia a faccia con le giraffe. A quota sicura, ammira gli altri abitanti della nuova savana come iene, kudu, struzzi e zebre. Sull'isola africana dei gorilla, sarai deliziato dalla giocosa famiglia di gorilla di Bokito. ...e altro ancora! Oltre a queste esperienze, guarda una rara specie di giraffa della foresta, fai un viaggio attraverso le paludi asiatiche e scopri la Grotta di ghiaccio per una magnifica vista degli orsi polari.

Rotterdam: crociera guidata sul fiume Maas

3. Rotterdam: crociera guidata sul fiume Maas

Dopo l'incontro con la guida al molo, sali a bordo della tua barca per una crociera di circa 1 ora sul fiume Nieuwe Mosa. Questa esperienza ti vedrà passare lungo tutti i punti salienti di Rotterdam. Goditi splendide viste sull'imponente skyline e sui vari porti, mentre la tua guida entusiasta ti racconta tutti i dettagli della rotta di navigazione durante il tuo viaggio. Naviga oltre la famosa SS Rotterdam, Kop van Zuid, l'Hotel New York, la Casa Bianca, il ponte Willems e l'Euromast, oltre ad altri luoghi più speciali da non perdere. Puoi trovare un luogo accogliente all'interno del salone mentre viaggi o, invece, scegliere di sederti all'esterno sul solarium. A bordo c'è un bar dove sono disponibili bevande e snack. Hai anche la possibilità di includere una tazza di caffè e una torta dolce al momento della prenotazione. Al termine della tua esperienza turistica, tornerai al punto di partenza del tour.

Rotterdam: biglietto d'ingresso per la crociera sul fiume e l'Euromast

4. Rotterdam: biglietto d'ingresso per la crociera sul fiume e l'Euromast

Ammira le famose attrazioni di Rotterdam dall'acqua a bordo di una crociera di 1 ora lungo il fiume Maas, che include commenti dal vivo e un biglietto d'ingresso per la famosa torre panoramica Euromast. Sali a bordo della crociera e, all'inizio del viaggio, guarda in alto per vedere una vista unica dell'Euromast. Passa accanto a monumenti famosi come la SS Rotterdam, Kop van Zuid e l'Hotel New York. Prosegui lungo il fiume e passa accanto alla Casa Bianca, al ponte Willems, al porto della città e ad altri imponenti edifici che decorano lo skyline. Ascolta la guida di bordo mentre ti racconta fatti interessanti su Rotterdam e cosa rende l'architettura della città così speciale. Esplora i ponti aperti che ti permettono di sentire la fresca brezza del fiume e vedere la città da molti punti panoramici che offrono perfette opportunità fotografiche. Prova un'alternativa rilassante al giro turistico di Rotterdam, un modo perfetto per vedere la città senza il rumore del traffico e la congestione. Dopo la crociera, ricevi il tuo biglietto per visitare l'Euromast. Sali sull'ascensore di vetro della torre di avvistamento più alta dei Paesi Bassi e goditi viste panoramiche mozzafiato da 185 metri di altezza.

Rotterdam: crociera guidata dei porti e caffè opzionale

5. Rotterdam: crociera guidata dei porti e caffè opzionale

Rilassati e scopri i siti d'interesse più spettacolari di Rotterdam mentre attraversi il Fiume Maas durante un tour in barca, con commenti dal vivo e bar a bordo con bevande e snack. Trova un posto all'interno del salone accogliente oppure sul ponte all'aperto. Il tuo giro in battello inizia dal Parkhaven, al di sotto dell'Euromast. Il battello passerà dal Sint Jobshaven, il Waalhaven, e il Rotterdamsche Droogdok Maatschappij, sede di Onderzeebootloods. Se hai fortuna, vedrai alcune navi container. Osserva la famosa nave da crociera SS Rotterdam e l'Hotel New York, in passato sede della compagnia America Line Holland. Goditi lo skyline del centro di Rotterdam, mentre ti avvicini a uno dei punti di riferimento più famosi della città, il ponte Erasmus.

Rotterdam: biglietto per torre panoramica Euromast

6. Rotterdam: biglietto per torre panoramica Euromast

L'Euromast è il simbolo di Rotterdam. A 185 metri d'altezza, è la torre di controllo più alta dei Paesi Bassi e parte essenziale dello skyline della città. Ascolta incredibili storie sulla città mentre raggiungi la cima di questo ascensore di vetro. Scatta incredibili selfie, lasciati incantare dal panorama o condividi questo panorama unico di Rotterdam con i tuoi amici o parenti. Se il tempo lo permette, puoi vedere fino a 30 chilometri di distanza e, di sera, sembra come se le stelle prendessero vita. Goditi la tua visita all'Euromast per un pranzo, una cena, un tè pomeridiano o un calice di vino a 100 metri d'altezza, nella brasserie. Nel ristorante al piano terra troverai il miglior caffè di Rotterdam. Puoi anche gustare pasticcini freschi, panini fragranti o un flammkuchen fatto in casa Per i più giovani del gruppo, ci sono varie attività a cui prendere parte all'Euromast. I bambini possono partire per un'avventura con le mascotte Rox, Ziza e NomNom. Di domenica c'è anche l'Euromast Kidsclub a piano terra, nel ristorante. I bambini possono giocare e creare oggetti gratis e poi hanno anche la possibilità di costruire il loro Euromast di Lego.

Rotterdam: crociera nel porto su una nave storica

7. Rotterdam: crociera nel porto su una nave storica

Esplora Rotterdam dall'acqua con una crociera di 2 ore che ti porta dal cuore della città e ti mostra il funzionamento del porto di Rotterdam. Ammira ponti ed edifici famosi mentre la tua guida in lingua inglese fornisce commenti affascinanti. Goditi i punti salienti della visita di questo tour, passando per diversi ponti e numerose navi. Ammira le navi portacontainer, le gru e i traghetti che sono al centro della vita di questo porto affollato. Scatta foto degli splendidi luoghi lungo il percorso.

Rotterdam: biglietto d'ingresso al villaggio dei mulini a vento di Kinderdijk

8. Rotterdam: biglietto d'ingresso al villaggio dei mulini a vento di Kinderdijk

Esplora il villaggio di mulini a vento di Kinderdijk, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira i mulini del museo e una stazione di pompaggio, quindi scivola attraverso i polder su una barca turistica. Viaggia indietro nel tempo in un mondo di antichi mulini a vento olandesi. Passeggia tra gli edifici secolari di un delizioso villaggio e ammira affascinanti reperti di diverse epoche storiche. Visita tre mulini museali, mostre all'aperto e una stazione di pompaggio. C'è anche una caccia al tesoro interattiva per bambini, un film multischermo e un'app per sfruttare al meglio la tua visita. Quindi, sali a bordo di una delle barche del tour incluso. Scivola sulle acque del polder mentre i numerosi mulini a vento del villaggio passano alla deriva.

Rotterdam: crociera nel porto e biglietto d'ingresso all'Euromast

9. Rotterdam: crociera nel porto e biglietto d'ingresso all'Euromast

Rilassati e ammira i monumenti più spettacolari di Rotterdam mentre navighi lungo il fiume Maas in una crociera nel porto con commento dal vivo e un bar con bevande e snack. Trova un posto all'interno dell'accogliente salone o siediti sul ponte aperto. Inizia la tua crociera da Parkhaven sotto l'Euromast. Passa accanto a Sint Jobshaven, Waalhaven e Rotterdamsche Droogdok Maatschappij, sede di Onderzeebootloods. Tieni d'occhio le enormi navi portacontainer. Ammira la famosa nave da crociera SS Rotterdam e l'Hotel New York. Goditi lo skyline del centro di Rotterdam mentre ti avvicini a uno dei monumenti più famosi della città, il ponte Erasmus. Prova un'alternativa rilassante alle visite turistiche a Rotterdam: un modo perfetto per vedere la città senza il rumore del traffico e la congestione. Dopo la crociera, ricevi il tuo biglietto per visitare l'Euromast. Sali sull'ascensore di vetro della torre di avvistamento più alta dei Paesi Bassi e goditi viste panoramiche mozzafiato da 185 metri di altezza. IMPORTANTE: Non è necessario effettuare una prenotazione per l'Euromast. Ma tieni presente che può essere occupato tra le 12:00 e le 15:00. Vi consigliamo di visitare l'Euromast prima delle 12:00 e dopo le 15:00.

Rotterdam: City Highlights RIB Boat Experience

10. Rotterdam: City Highlights RIB Boat Experience

Cogli l'occasione per vedere più di Rotterdam in un modo unico. Ammira le migliori viste su questo fantastico skyline e visita i porti. Corri alla massima velocità, senti la brezza, visita Parkhaven a Koningshaven e molto altro ancora. Arriva a Euromast per la tua partenza e impara le procedure di sicurezza dal capitano. Salta su un motoscafo RIB e inizia l'avventura di visitare la città di Rotterdam. Dirigiti verso Schiedam ad alta velocità e scopri il lato industriale della città. Vai da Oarkhaven a Koningshaven, da Erasmus Bridge al Botlek. Diventa avventuroso e incontra tutti i porti di questo famoso luogo.

Domande frequenti su Rotterdam

Quali sono le migliori attrazioni di Rotterdam?

Rotterdam: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni servono per visitare Rotterdam?

    Potresti trascorrere 2 o 3 giorni alla scoperta delle attrazioni di Rotterdam, ma non dimenticare di visitare i quartieri della città, come Laurenskwartier e Delfshaven. Fermati qualche giorno in più e utilizza Rotterdam come base per visitare altre città, come Delft e L'Aia, facilmente raggiungibili in treno. Ma puoi spingerti oltre e noleggiare una bicicletta per un'escursione di un giorno fino a Kinderdijk, per ammirare la sequenza di suggestivi mulini a vento lungo i canali e l'incantevole campagna olandese.

  • Muoversi a Rotterdam

    L'area centrale della città è visitabile facilmente a piedi, ma sono disponibili anche autobus, tram e metropolitana. In alternativa, puoi noleggiare una bicicletta per andare da un luogo all'altro... dopo tutto sei in Olanda!

  • Dove alloggiare a Rotterdam

    Il Centrum (quartiere centrale) è di sicuro la scelta migliore per prenotare il tuo hotel: qui sarai vicino a tutte le attrazioni di Rotterdam e avrai facile accesso ai trasporti pubblici.

Da ricordare

  • Lingua
    Olandese, ma l'inglese è ampiamente parlato
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +31
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera e l'autunno godono del clima migliore, ma avrai comunque bisogno di un ombrello, dato che a Rotterdam la pioggia può colpirti tutto l'anno. L'estate è il periodo più affollato, ma il clima è fantastico se vuoi passeggiare all'aria aperta e goderti al meglio le attrazioni, i festival e i luoghi d'interesse della città.

Rotterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Rotterdam? Clicca qui per la lista completa.

Rotterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.898 recensioni

Ho prenotato online e pagato con PayPal. Le informazioni su dove si trova il punto di incontro e come si chiama la nave mi sono state fornite online. (Ho sia l'app che la normale registrazione tramite il sito web) Tutto è molto chiaro e facile da trovare. La passeggiata a bordo è stata assolutamente priva di problemi. Il capitano aveva elencato tutti i viaggiatori sulla tavoletta. Dovevo solo dare i nomi e non mostrare i voucher online. La nave era disposta in modo molto chiaro, così come il numero di passeggeri, in modo che tutti avessero abbastanza spazio. Un cambio di posto era possibile in qualsiasi momento, sia in coperta che sottocoperta. Era una signora come guida dal vivo. Lei è stata molto gentile e accomodante! I capitani erano molto al sicuro con la nave e il viaggio è stato molto piacevole. Le bevande sono state servite dopo l'ordinazione. Abbiamo fatturato al bancone sottocoperta prima di raggiungere il porto.

Di prim'ordine ne è valsa davvero la pena! La gita in barca nel porto di Rotterdam è stata memorabile. La visita di Delft è stata la giusta quantità di tour e un po' di tempo per noi stessi. Il non ha fatto molto all'Aia, ma almeno è andato lì. La giornata è stata piena per tutto. La nostra guida Willem ha fatto un ottimo lavoro con le sue mappe e la narrazione storica, che mi ha riempito molti spazi vuoti. Molto ben fatto e lo consiglierei.

90 minuti di piacevole conversazione. Il tempo ha permesso la permanenza sul ponte superiore con servizio di bevande di ogni tipo.Informazioni in olandese, inglese e tedesco. L'equipaggio di 3 persone era sempre pronto per divertirsi. Altamente raccomandato !!!

Ottima la guida di Juliette inglese francese e spagnolo.La competenza e la professionalita' Bisognerebbe avere più tempo per Delft e meno per Rotterdam.In generale il tour è buono

Ottimo tour, guida brava, preparata e simpatica (Oscar Facundo), tempi sfruttati bene, tante informazioni acquisite e tante cose viste, per quanto possibile in 8 ore complessive