Cattedrale di San Patrizio, Dublino

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di San Patrizio, Dublino: le attività e i tour più consigliati

Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

1. Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

Scopri Dublino nei tempi che desideri con un autobus turistico. Sali e scendi dall'autobus quando e quanto vuoi con un biglietto valido 24 o 48 ore! Scopri la storia e la cultura della città con spiegazioni di una guida in varie lingue. Tour hop-on hop-off Il tour a bordo dell'autobus a due piani ti porterà nei luoghi più interessanti di Dublino. Potrai passeggiare tra gli studenti lungo le strade lastricate e visitare il Book of Kells presso il Trinity College, attraversare il Phoenix Park, usufruire dell'ingresso scontato alla Guinness Storehouse, al Museo Nazionale e alla Distilleria Teeling Whiskey in Newmarket Square. • O'Connell Street / Sede centrale di DoDublin • Parnell Square nord / Museo degli scrittori • O'Connell Street / Abbey Street / Sede centrale delle poste (GPO) • Stazione dei bus Busáras / Custom House  • Custom House Quay / EPIC / Jeanie Johnston • North Wall Quay / Samuel Beckett Bridge / CCD • Cardiff Lane / Grand Canal Square • Pearse Street/Biblioteca di Pearse Street • Westland Row  • Merrion Square ovest / National Gallery • Merrion Street / Leinster House / Museo di storia naturale • Stephen's Green / Little Museum / Grafton Street • Nassau Street / Biblioteca national Library / Museo nazionale / Trinity College • Westland Row / Casa di Oscar Wilde • Pearse Street  • College Green / Trinity College / Museo del whiskey irlandese • Dame Street / City Hall / Temple Bar • Cork Hill / Castello  • Cattedrale di Cristo • Cattedrale di San Patrizio • Newmarket Square / Distilleria Teeling • James's Gate / Guinness Storehouse • Royal Hospital / Museo di arte moderna • Old Kilmainham / Kilmainham Gaol • War Memorial Gardens • Stazione di Heuston • Phoenix Park / Zoo • Parkagate Street / Ryan's Victorian Bar • Collins Barracks / Museo nazionale di storia • Arran Quay / Chiesa di St. Michan • Smithfield / Distilleria Jameson Bow St. • Four Courts • Bachelors Walk / Crociera panoramica

Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

2. Dublino: tour in autobus Hop-on Hop-off

Visita le strade di Dublino grazie a questo giro turistico a bordo di un autobus Hop-on Hop-off. Esplora Dublino con la libertà di andare dove vuoi, quando vuoi. Inizia il tuo viaggio alla prima fermata della Linea Rossa che si trova ad Upper O'Connell Street. La Linea Rossa ha 27 fermate, il tuo viaggio sarà pieno di puro divertimento irlandese! Sali e scendi dall'autobus in una qualunque delle fermate di Big Bus, tutte le volte che lo desideri entro il periodo di validità del biglietto. Gli autobus passano ogni 15 minuti quindi potrai riprendere il tour quando preferisci. Scendi giù dall'autobus ed esplora la bellezza di Nassau Street, poi fai una visita alla Galleria d'Arte Nazionale. Scopri Merrion Square, dove potrai passeggiare per i giardini dallo stile georgiano, poi prendi un boccone al Temple Bar. Visita due delle cattedrali più famose d'Irlanda, la Cattedrale di Christ Church e quella di San Patrizio. Se vuoi davvero sperimentare lo stile di vita di Dublino, dissetati con una bella pinta di Guinness appena preparata alla Guinness Storehouse.

Cattedrale di San Patrizio: biglietto d'ingresso

3. Cattedrale di San Patrizio: biglietto d'ingresso

Edificata in onore del santo patrono d'Irlanda, la cattedrale di San Patrizio sorge accanto al famoso pozzo dove, secondo la tradizione, San Patrizio battezzò i convertiti durante la sua visita a Dublino. Costruita nel 1220, oggi è la cattedrale nazionale della Chiesa d'Irlanda, ospita funzioni cantate due volte al giorno, dalla domenica al venerdì, e costituisce anche una popolare attrazione turistica. All'interno, è esposta una selezione di oggetti riguardanti Jonathan Swift, decano della cattedrale dal 1713 al 1745 e autore de I viaggi di Gulliver. La cattedrale presenta anche un nuovo Discovery Space con iPad che riproducono esibizioni del coro e tecnologia touch screen che illustra la lunga storia della cattedrale. Forse più di qualsiasi altro edificio d'Irlanda, la cattedrale di San Patrizio incarna la storia e l'eredità dell'intero popolo irlandese, dai tempi più antichi a oggi.  

Il lato oscuro di Dublino: tour a piedi

4. Il lato oscuro di Dublino: tour a piedi

Attraversa i cimiteri delle chiese e percorri angusti vicoli per scoprire un lato di Dublino che non troverai su nessuna cartolina. Ascolta le raccapriccianti storie di bordelli gestiti da serial killer, di cannibali amanti dei bambini e del famigerato Hellfire Club, che si dice fosse composto da adoratori del Diavolo! Viaggia attraverso il folklore irlandese e lasciati guidare in un mondo di fate, banshee e folletti. Scopri come è nata Halloween, che ebbe origine dalla festa gaelica del raccolto di Samhain quando, secondo la leggenda, gli esseri del mondo spirituale possono attraversare i mondi con più facilità. Ammira la splendida architettura di edifici antichi come il Castello di Dublino, che si dice essere infestato dalle anime degli invasori decapitati. Scopri la storia del ragazzo che si dice passeggi in giro per l'Olympia Theatre e dai uno sguardo più da vicino alle mummie spettrali in mostra a St Michan's Church.

Dublino: caccia al tesoro senza guida e tour della città

5. Dublino: caccia al tesoro senza guida e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata e in un tour a piedi attraverso Dublino. Scarica l'app sul tuo telefono ed esplora Dublino al tuo ritmo, avvistando luoghi come il municipio di Dublino, l'Oscar Wilde Memorial e altro ancora. Usa l'app e le mappe integrate per trovare la strada verso 10 attrazioni di Dublino. Mentre esplori, risolvi un indovinello basato sulla posizione in ogni attrazione e sblocca la prossima posizione che visiterai. L'app include fatti e informazioni su ogni luogo in cui ti fermi. Lavora come una squadra e usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e la risoluzione dei problemi per muoverti in giro per la città. Per un po' di divertimento in più competi a squadre e corri verso il traguardo. Lungo la strada, puoi fermarti per un caffè, pranzare o fare una pausa in qualsiasi momento. Il percorso del tour include il Monumento a Parnell, la Guglia di Dublino, il Ponte O'Connel, la Cattedrale di Christ Church, il Municipio di Dublino, la Cattedrale di San Patrizio, la Chiesa di Sant'Andrea, l'Arco dei Fucilieri, il Museo Nazionale d'Irlanda e l'Oscar Wilde Memorial , dove finisce il tour.

Dublino: tour e gioco di esplorazione delle 7 meraviglie della città

6. Dublino: tour e gioco di esplorazione delle 7 meraviglie della città

Esplora la Dublino sepolta sotto i tuoi piedi, una Dublino di invasori inglesi, gestita con pugno di ferro dalla Chiesa cattolica e costruita dai Vichinghi. Scopri le loro storie giocando una missione con i tuoi amici, un altro significativo o la famiglia. Ogni indizio ti condurrà da un luogo all'altro, fornendoti indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Quando lo risolvi e indovini la risposta, la storia segreta di quel luogo viene sbloccata. Dopo aver prenotato la missione, riceverai il tuo codice di accesso via e-mail da utilizzare nell'app. Il tour richiede fino a due ore per essere completato, ma non ci sono limiti di tempo, quindi vai al tuo ritmo. Non avrai bisogno di una guida, ti basterà scaricare l'app, andare al punto di partenza ed essere pronto per iniziare l'avventura. Se sei un gruppo numeroso, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sui propri smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio biglietto. Puoi giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme mentre cammini. Oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri gruppi. Ogni persona può anche giocare da sola, separarsi dal gruppo e incontrare il gruppo alla fine.

Deve vedere Dublino in un giorno

7. Deve vedere Dublino in un giorno

Questa esperienza è essenziale per chiunque voglia esplorare il meglio di Dublino come un locale! Quando prenoti questa esperienza, sarai contattato entro 24 ore con domande sulle tue preferenze e interessi. Un host locale con la stessa mentalità e controllato che conosce intimamente la città e condivide i tuoi interessi verrà selezionato e assegnato a te. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. In base alle cose che vorresti vedere e fare verrà costruito un itinerario personalizzato apposta per te. Durante l'esplorazione, se hai voglia di cambiare direzione, o se il tuo host locale crede che ti piacerebbe uno spettacolo o un'esperienza diversa, ti suggerirà e discuterà con te le modifiche all'itinerario per rendere la tua visita ancora più piacevole. Lascia che il tuo host locale privato ti mostri il lato di Dublino che adorerai!

Dublino: tour a piedi del meglio della città in tedesco

8. Dublino: tour a piedi del meglio della città in tedesco

Esplora Dublino e scopri di più sugli aspetti storici e culturali di questa città vivace e interessante. Inizia dalla Chiesa di Sant'Andrea e continua passando vicino alla splendida Bank of Ireland (ex-edificio del Parlamento), fino a raggiungere il Trinity College, l'università più antica d'Irlanda. Fermati in Dawson Street per ammirare Leinster House, la sede del Parlamento. Dopodiché, prosegui per la vivace area commerciale di Grafton Street fino alla Powerscours Townhouse, costruita nel XVIII secolo e oggi usata come centro commerciale ricco di boutique deliziose. Attraversa la piazza di mercato di George's Street Arcade e per ritrovarti nell'area medievale di Dublino e ammirare il classico ed elegante municipio. Nel Castello di Dublino, scoprirai di più sull'eredità del dominio culturale britannico e ammirerai il luogo che diede il nome alla città. Scopri la Christ Church Cathedral e la Dublino vichinga, prima di visitare il luogo in cui venne pronunciato per la prima volta il Messiah di Handel. Infine, concludi il tour nella vivace area di Temple Bar, nota per i teatri, le istituzioni culturali, i pub e i ristoranti.

Dublino: tour a piedi del patrimonio storico

9. Dublino: tour a piedi del patrimonio storico

In questo tour a piedi di 2 ore e 30 minuti, scopri le gemme nascoste di Dublino. Fermati nella maestosa e classica Front Square, sulla quale si affacia la prima università d'Irlanda, Trinity College, e qui potrai lasciarti incantare dai racconti su quest'istituzione e scoprirne i tesori. La fermata successiva prevede il magnifico ex Palazzo del Parlamento irlandese risalente al XVIII secolo. Passeggia tra le vie di Dublino e raggiungi lo splendido edificio della City Hall. Visita poi i cortili e il giardino del Castello di Dublino, dove si trova la Biblioteca Chester Beatty. Prosegui poi percorrendo le antiche mura della città e fermati ad ammirare la chiesa più grande d'Irlanda, la Cattedrale medievale di San Patrizio. La cattedrale fu la base del famoso scrittore Jonathan Swift fino alla sua morte nel 1745 . Una breve passeggiata ti porta alla ancora più antica Christ Church Cathedral e a Fishamble Street. Scopri la storia di questo luogo nato come insediamento vichingo e visita il luogo che ha ospitato la prima rappresentazione del Messiah di Handel. Passa davanti allo Smock Alley Theatre, il teatro più antico d'Irlanda, e concludi il tour con una visita a Temple Bar, il quartiere culturale di Dublino.

Dublino: tour a piedi in italiano di 3 ore

10. Dublino: tour a piedi in italiano di 3 ore

Scopri la storia di Dublino e dei suoi monumenti con una guida turistica di lingua italiana e spazia dall'epoca più antica, quando arrivò San Patrizio a evangelizzare i pagani, fino alla vita in città al giorno d'oggi. Inizia dal Trinity College e scopri la leggenda di Molly Malone prima di raggiungere il Castello di Dublino, dove i britannici controllarono l'Irlanda fino alla firma del Trattato Anglo-Irlandese nel 1921. Ammira le impressionanti facciate della Cattedrale di San Patrizio e della Cattedrale di Christ Church, prima di arrivare nel famoso e vivace quartiere di Temple Bar. Attraversa il Liffey Bridge, conosciuto come l'Ha'penny Bridge, il "ponte da mezzo penny", e scopri alcuni dei luoghi più significativi della storia irlandese sul lato nord del fiume, tra cui il General Post Office, uno degli ultimi edifici georgiani costruiti nella capitale. Scopri con chi vive in città dove poter gustare un delizioso stufato irlandese, ascoltare musica dal vivo e trovare i pub migliori. Concludi il tour allo Spire di Dublino, un monumento a forma di guglia in O'Connell Street.

Cattedrale di San Patrizio, Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di San Patrizio, Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di San Patrizio, Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.522 recensioni

La prima volta a Dublino ed è stato il modo perfetto per scoprire la disposizione della terra. La guida, Anne, è stata molto istruttiva e divertente. Sebbene i lavori stradali abbiano vietato l'accesso a circa 3 delle fermate del tour, la guida si è assicurata di fornirci tutte le informazioni relative a tali fermate. Consiglierei questo come un modo per conoscere inizialmente Dublino.

Ci siamo divertiti così tanto con il commento dal vivo e la commedia forniti dal nostro autista Creg, Craig o tutti gli altri suoi nomi (cambia nome dopo ogni fermata quando accoglie nuovi passeggeri). Un tour davvero meraviglioso che visita tutti i principali punti salienti di Dublino.

Tante le attrazioni che catturano l’attenzione del viaggiatore. La chiesa di San Patrizio è una di queste. Maestosa, dov’è la storia ha lasciato un segno indelebile. La visita è cpnsigliatissima

Bella passeggiata tra Le strade principali di Dublino. Michela una guida molto preparata e disponibile

Guida preparata e simpatica. Eperienza interessante per farsi un'idea di Dublino