Cose da fare a
Messina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Messina

Taormina: trasferimento di andata e ritorno da Messina

1. Taormina: trasferimento di andata e ritorno da Messina

Approfitta di una sosta pomeridiana in crociera a Messina e viaggia lungo la bellissima costa siciliana per goderti 3 ore esplorando Taormina a tuo piacimento. Perfetto per chi desidera la comodità di un trasferimento di andata e ritorno con l'indipendenza di esplorare la città secondo i propri ritmi, questo servizio prevede il prelievo vicino al porto turistico di Via Battisti e porta gli ospiti in un viaggio di 1 ora e 15 minuti a Taormina.

Sicilia: tour tra le location del film "Il Padrino"

2. Sicilia: tour tra le location del film "Il Padrino"

Durante questo tour informativo, ripercorrerai le gesta di Michael Corleone nel film Il Padrino. Scopri i deliziosi villaggi medievali di Savoca e Forza d'Agrò annidati su 2 splendide colline, dove Francis Ford Coppola girò i famosi film. Esplora i meravigliosi angoli nascosti della Sicilia, mentre ti allontani dai sentieri turistici. Visita la Chiesa di Santa Lucia dove Michael sposò Apollonia e la Cattedrale di Forza d'Agrò, dove fu girata la scena di un altro matrimonio. Bevi un drink o gusta una granita al limone al Bar Vitelli, dove Michael Corleone chiese al Signor Vitelli la mano della figlia. Dopodiché, esplora lo splendido Castello Degli Schiavi.

Da Tropea: escursione di 1 giorno a Taormina

3. Da Tropea: escursione di 1 giorno a Taormina

Viaggia da Tropea a Taormina in Sicilia ed esplora questa bella città con un'escursione di un giorno. Il tragitto è meraviglioso, perché percorrerai una strada costiera a picco sul mare che guarda le isole Eolie, e raggiungerai il porto di Villa San Giovanni. Continuerai poi a bordo del traghetto attraversando lo Stretto di Messina. Durante la traversata potrai gustare un espresso sul ponte mentre ammiri il panorama del monte Etna e di Messina. Taormina è rinomata per il suo clima mite, la vegetazione lussureggiante, i magnifici palazzi, le stradine da sogno, le piazzette eleganti e il panorama che si ammira a 200 metri sopra il livello del mare, essendo situata su una collina ai piedi del Monte Tauro. Verrai accompagnato all'entrata della città, la Porta di Taormina, da dove potrai iniziare a visitarla a tuo piacimento e in autonomia. Passeggia lungo eleganti negozi e visita l'anfiteatro greco-romano, da cui si gode una fantastica vista dell'Etna. Prova le specialità siciliane come gliarancini (polpette di riso ripiene di verdura o di carne) o la granita(un dolce simile al sorbetto). Lasciati tentare dalla frenesia dello shopping o semplicemente rilassati in piazza.

Da Taormina: Il film Il Padrino Tour dei Borghi della Sicilia

4. Da Taormina: Il film Il Padrino Tour dei Borghi della Sicilia

Partenza da Taormina per visitare le località collinari siciliane di Savoca e Forza D'Agrò. Esplora i set del famoso film Il Padrino. Ammira il famoso Bar Vitelli e il luogo del matrimonio, tra gli altri luoghi che riconoscerai dai film. Ascolta storie sui film e sulla Sicilia da una guida locale. Goditi un viaggio panoramico attraverso la campagna. Fate una piacevole passeggiata nei villaggi. Trova facilmente i luoghi delle riprese del film. Visita il palazzo Trimarchi, sede del famoso Bar Vitelli. Quindi, guarda il luogo delle riprese del matrimonio, la Chiesa di Santa Lucia. Scopri i racconti dietro il grande film e la storia altrettanto affascinante dell'isola che ha ispirato questo capolavoro di Francis Ford Coppola. Molte scene di vita del paese sono state girate tra le strade lastricate e le case tradizionali di Forzà d'Agrò. Esplora SS. Piazza Annunziata, Chiesa dei SS. Annunziata, e la casa natale di Vito Corleone. Ammira il fascino della campagna siciliana in questo luogo meraviglioso, incastonato tra le province di Messina e Catania.

Gole dell'Alcantara: tour privato con cibo e vino

5. Gole dell'Alcantara: tour privato con cibo e vino

Con questo tour privato in comoda auto climatizzata visiterai un importante luogo naturale della Sicilia: la riserva nazionale delle Gole dell'Alcantara. Il tour è privato, quindi esclusivamente per te e il tuo gruppo, per garantirti un'esperienza personalizzata. Comprende il servizio di transfer di andata e ritorno dal tuo alloggio o dai porti di Taormina, Catania o Messina. Qualche migliaio di anni fa, il letto del fiume Alcantara era bloccato da una colata di lava proveniente dall'Etna. La lava si raffreddò quindi più rapidamente a contatto con l'acqua, consolidandosi in colonne. Nel corso del millennio successivo, il fiume ha eroso parte delle colonne, passandoci attraverso e creando, così, lo spettacolo odierno di gole e burroni. Il tour ti porterà anche a visitare la zona relax del parco dell'Alcantara. La guida turistica in lingua inglese ti racconterà le origini di questo fenomeno naturale, nonché la storia dell'Etna e della Sicilia. Dopodiché, visiterai la località costiera di Giardini Naxos, la prima colonia greca in Sicilia. Visiterai uno dei migliori wine bar, dove potrai provare una deliziosa degustazione di cibo e vino. Assaggerai diversi tipi di vini bianchi e rossi DOC della zona dell'Etna, abbinati a cibi biologici locali, tra cui formaggi, salami, prosciutto, bresaola, olive, funghi, olio extra vergine d'oliva e pane fresco.

Messina: tour autorizzato di 3 ore in Segway PT

6. Messina: tour autorizzato di 3 ore in Segway PT

Approfitta di questo divertente e interessante tour in Segway per scoprire la città di Messina, completamente ricostruita dopo il terribile terremoto del 1908 che la rase al suolo. Dai il via a quest'attività da Via Castellammare, vicino a Via Garibaldi, accanto alla chiesa della Santissima Annunziata dei Catalani. Dopodiché, ti dirigerai verso il centro commerciale della città, ovvero Piazza Cairoli, per poi proseguire a Piazza Pugliatti, dove si trovano il tribunale e l'università. Il tour continuerà verso Piazza Duomo, dove potrai ammirerai la fontana di Orione e la Cattedrale con il celebre campanile, famoso per il suo orologio astronomico rinvenuto nel 1933, al termine dei lavori di ricostruzione del tempio cristiano. Potrai anche ammirare la Chiesa della Santissima Annunziata dei Catalani, con le splendide fontane barocche di fronte all'ingresso. Dirigendoti poi verso la vicina Via Lepanto, potrai apprezzare il monumento dedicato a Don Giovanni d'Austria prima di continuare per Piazza Antonello, circondata da splendidi palazzi neoclassici. Lungo il tragitto che ti condurrà alla chiesa medievale di San Francesco d'Assisi, potrai ammirare il palazzo barocco Monte di Pietà. Il tour continuerà poi attraverso i giardini pubblici per raggiungere Piazza Unità d'Italia, dove sorgono il Palazzo del Governo e la fontana di Nettuno del Montorsoli. Da qui, farai ritorno a Piazza Municipio e lungo il percorso potrai ammirare la statua di Ferdinando II di Borbone e il Teatro Vittorio Emanuele. L'itinerario del tour può essere modificato in corso di svolgimento dalla guida, al fine di includere altre attività, come lo shopping in Viale San Martino, una vista panoramica dalla Chiesa di Montalto o il Museo della Costa Nord.

Messina: tour a piedi di 2 ore con guida privata

7. Messina: tour a piedi di 2 ore con guida privata

Inizia il tour da Piazza del Duomo e ammira la Fontana di Orione, costruita nel 1500 da un discepolo e collaboratore di Michelangelo Buonarroti. In essa sono rappresentati 4 fiumi, e la vasca superiore è decorata con versi in latino. Visita quindi il magnifico Duomo di Messina, dedicato a Santa Maria Assunta. Costruita in epoca bizantina e ampliata nel periodo svevo, la cattedrale fu distrutta nel 1254 durante i funerali di re Corrado IV di Svevia (figlio di Federico II di Svevia), prima di essere poi ricostruita nel 1908. Osserva le decorazioni rinascimentali, quelle barocche e infine quelle risalenti al XX secolo. Lasciati incantare dalle varie statue, dai marmi e dai mosaici, le copie delle versioni originali andate perdute. La facciata è decorata a bande orizzontali policrome e impreziosita da marmi e rilievi XIV secolo. L'esterno del campanile, di 90 metri di altezza e 10 metri di larghezza, presenta il più grande e complesso orologio meccanico ed astronomico del mondo. Tutti i giorni, a mezzogiorno, le varie statue si muovono al suono dell'Ave Maria di Schubert. Le figure del campanile ricordano le guerre del Vespro del 1282, in cui i siciliani risultarono vittoriosi su Carlo I d'Angiò. Prosegui il tour con una visita al porto, il più grande della Sicilia e uno dei più grandi d'Italia, prima di goderti la vista sullo skyline dal Belvedere.

Escursione a terra a Messina: viaggio privato a Taormina ed Etna

8. Escursione a terra a Messina: viaggio privato a Taormina ed Etna

Vivi una giornata indimenticabile scalando uno dei vulcani più attivi d'Europa. Visita una delle perle del Mediterraneo, Taormina. Sbarco al porto di Messina per incontrare il tuo autista. Inizia la tua escursione privata scalando l'Etna. È il vulcano più alto d'Europa e uno dei più attivi al mondo. Dal 2013 è anche Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Essere guidato fino a 1800 metri. Da lì, esplora i Crateri Silvestri e i suoi pendii ricoperti di lava. Prosegui verso Taormina, arroccato su una terrazza a picco sul mare. Considerata la "Signora della Costa Ionica", è stata storicamente meta di celebrità. Da questa cittadina collinare si gode di uno splendido paesaggio, punteggiato di calette colorate intervallate da macchia mediterranea e mare. Visita l'antico teatro di Taormina, uno dei più grandi dell'epoca greco-romana, e poi immergiti nella città. Ritorna al parcheggio di Taormina per tornare al porto di Messina con il tuo autista.

Tour di Giardini Naxos, Taormina e Castelmola

9. Tour di Giardini Naxos, Taormina e Castelmola

Dopo essere stati prelevati dal punto di raccolta desiderato, sarete trasportati in un comodo veicolo con aria condizionata e portati alla vostra prima tappa della giornata, Giardini Naxos. Dopo aver goduto della bellezza di Giardini Naxos guiderete all'incantevole villaggio di Castelmola. Da Castelmola potrete godervi splendide viste sulla baia di Giardini Naxos e sul Monte Edna. Poi visita la tua ultima tappa della giornata, l'antica colonia greca di Taormina. Percorri l'antica strada greca, Via Valeria, e guarda il teatro greco. Durante l'esplorazione di Taormina, scopri vari monumenti, negozi, ristoranti, pub e altro e goditi i bellissimi paesaggi. Dopo la tua visita a Toarmina, verrai ricondotto alla destinazione richiesta e lasciato cadere.

The Godfather: Touring Shore Tour

10. The Godfather: Touring Shore Tour

In questo tour informativo, segui le orme di Michael Corleone ne Il Padrino. Scopri i bellissimi borghi medievali di Savoca e Forza d'Agrò incastonati su 2 splendide colline dove Francis Ford Coppola ha girato i famosi film. Esplora gli splendidi angoli nascosti della Sicilia mentre vai fuori dai sentieri battuti. Visita la chiesa di Santa Lucia dove Michele sposò Apollonia e la cattedrale di Forza d'Agrò dove fu girato un altro matrimonio. Gusta un drink o una granita al limone al Bar Vitelli, dove Michael Corleone ha chiesto al signor Vitelli se poteva sposare sua figlia. Quindi, esplorare il bellissimo Castello Degli Schiavi.

Domande frequenti su Messina

Messina: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Messina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Messina? Clicca qui per la lista completa.

Messina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 137 recensioni

Siamo rimasti stupefatti da questo tour, un'offerta che non potevamo rifiutare

Una guida e un tour che ha superato di gran lunga le nostre aspettative. Una giornata memorabile è stata trascorsa in Sicilia grazie ad Alessio Patanè che non solo parla bene in inglese, ma è anche un maestro nella conoscenza della materia. Dal prelievo al rientro presso il nostro hotel è stata un'esperienza 11/10. Per gli amanti del "Padrino" questo è un tour imperdibile. Per tutti gli altri questa è un'occasione d'oro per conoscere Il Padrino in un modo molto speciale. Vorrei elogiare Alessio per essere stato accomodante per le esigenze di tutti, per i suoi buoni consigli su tutti gli aspetti della giornata e per il suo dono eccezionale per far sentire i suoi ospiti a proprio agio.

Meraviglioso, ero l'unico e Alessio si è assicurato che mi divertissi. Mi ha spiegato tutti i dettagli dove sono avvenute le riprese di Godfather. Abbiamo preso un caffè e un pranzo leggero con dessert. Dato che avevamo un po 'di tempo mi ha portato di nuovo a Taormina perché nell'ultimo viaggio non sono riuscito a esplorarla bene. Tour altamente raccomandato

Eccellente tour visitando i luoghi usati in Il Padrino. La nostra guida Alessio era così ben informata sui film, i luoghi e la storia della Sicilia stessa; non avremmo potuto chiedere una guida migliore. Un'esperienza grandiosa.

Lavoro straordinario. La guida turistica Alessio è stata molto ben informata ed educata. Fa anche un ottimo lavoro con le precauzioni COVID indossando una maschera, guanti e allontanamento sociale. Un fantastico tour

Un'escursione molto ben organizzata con una guida di lingua tedesca in una bellissima città.