Venaria Reale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Venaria Reale

  • Torino: tour guidato alla Reggia di Venaria

    1. Torino: tour guidato alla Reggia di Venaria

    Incontra la tua guida fuori dalla Reggia di Venaria e inizia la tua esplorazione della residenza storica di Casa Savoia. Lasciati stupire dagli eleganti e lussuosi interni barocchi del palazzo. Attraversa l'incantevole Sala di Diana e ammira lo splendore della Galleria Grande. Prosegui fino alla Chiesa di Sant'Uberto e il famoso Bucintoro. Ammira la spettacolare Fontana del Cervo nella Corte d'Onore. Durante il tour della reggia, scopri di più sulla storia della dinastia dei Savoia che un tempo viveva qui e sui successivi usi del palazzo nel corso dei secoli.

  • Da Torino: tour prioritario della Reggia di Venaria

    2. Da Torino: tour prioritario della Reggia di Venaria

    Fai un'escursione da Torino alla Reggia di Venaria, un ex sontuoso casino di caccia che è stato completamente restaurato ed è ora Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Goditi l'accesso senza problemi con un biglietto d'ingresso prioritario. Incontro con la guida nel centro di Torino e trasferimento alla Reggia di Caccia di Venaria. Inizia la tua esplorazione della residenza storica di Casa Savoia. Immergiti nella ricca storia e nella bellezza del sito mentre cammini attraverso gli splendidi interni barocchi del palazzo. Ammira l'incantevole Sala di Diana realizzata da Amedeo Castellamonte. Ammira lo splendore della Grande Galleria (Galleria Grande). Prosegui per un altro dei capolavori di Filippo Juvarra, la solenne Chiesa di Sant'Uberto (Chiesa di Sant'Uberto). Infine, fai una passeggiata nei tranquilli giardini con una scintillante fontana di cervo.

Venaria Reale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Venaria Reale? Clicca qui per la lista completa.

Venaria Reale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 74 recensioni

Ho prenotato la visita guidata e ne sono rimasta soddisfatta. Senza guida non avrebbe avuto senso la visita alla reggia.

Bellissima visita, dura 2 ore e mezza ma perché c'è veramente tanto da vedere e da sentire. Consigliata.

E' stata una bellissima esperienza,e il signor Alessandro è stato molto bravo.

Visita guidata estremamente interessante; grazie Alessandro!

Guida preparata e cordiale, ci siamo trovati benissimo