Aggiungi date

Cose da fare
Épernay

I nostri consigli per Épernay

Da Parigi: Escursione di un giorno nello Champagne con 8 degustazioni e pranzo

1. Da Parigi: Escursione di un giorno nello Champagne con 8 degustazioni e pranzo

Scopri la regione francese dello Champagne con un tour privato o condiviso di degustazione di vini da Parigi. Esplora una delle migliori case di champagne e un'azienda vinicola a conduzione familiare, con numerose degustazioni di vino e un pranzo tradizionale francese durante la giornata. Inizia con il servizio di prelievo in hotel a Parigi, in posizione centrale. Incontra il tuo autista-guida e viaggia in un accogliente minivan con aria condizionata verso la regione dello Champagne. Durante il tragitto potrai gustare gustosi croissant, mentre la tua guida ti spiegherà tutto quello che c'è da sapere sull'universo frizzante dello champagne. Una volta arrivato nella Champagne, inizia la giornata con una visita a una prestigiosa tenuta di champagne (una tra Moët & Chandon, Mumm, Veuve Clicquot, Mercier, Pommery, Lanson - secondo disponibilità). Scopri le infinite gallerie piene di bottiglie e, naturalmente, concludi il tour guidato con una degustazione. Continua il viaggio e ammira il paesaggio mentre ti dirigi verso un tranquillo vigneto. Goditi una degustazione di vini locali guidato dalla tua guida esperta. Scopri le basi della degustazione professionale e come identificare le caratteristiche di ogni vino. Fermati per il pranzo in una casa di champagne a conduzione familiare o in un ristorante locale di alto livello. Assaggia diversi bicchieri di champagne come Blanc de Blancs, Blanc de Noirs, Champagne Rosé e ratafias (liquore dolce). Abbina i vini a un delizioso pranzo di autentica cucina francese. Dopo pranzo, goditi un tour digestivo attraverso i vigneti della Côte des Blancs e della Vallée de la Marne. Impara a conoscere le caratteristiche del Pinot Noir, dello Chardonnay e del Pinot Meunier e goditi le incredibili viste sui vigneti. Infine, visita un'altra cantina a conduzione familiare dove potrai imparare l'arte del sabrage o della sboccatura "à la volée" (una tecnica per aprire una bottiglia di champagne). Assaggia diversi champagne deliziosi prima di tornare a Parigi, dove verrai accompagnato in un'area centrale.

Epernay: esperienza in mongolfiera

2. Epernay: esperienza in mongolfiera

Vivi un'avventura in un pallone gigante pieno di elio, legato in fondo all'Avenue de Champagne, e vola fino a 150 metri da terra.  Goditi la vista sulla città e sui vigneti circostanti, patrimonio mondiale dell'UNESCO.Ammira una vista a volo d'uccello di questa bellissima zona.  Guarda i giardini nascosti degli splendidi palazzi della Belle Epoque e lasciati trasportare da questa atmosfera unica.

Da Reims: Tour dello Champagne e delle cantine a conduzione familiare

3. Da Reims: Tour dello Champagne e delle cantine a conduzione familiare

Coinvolgi i tuoi sensi con degustazioni di champagne presso cantine boutique a conduzione familiare in questo tour da Reims. Avventurati nelle cantine e scopri i segreti della produzione dello Champagne. Viaggia in un comodo furgone climatizzato e visita l'incantevole villaggio di Hautvillers. Incontra la tua guida locale alle 14:00 davanti all'ufficio turistico della stazione ferroviaria di Reims Centre e inizia il pomeriggio con un giro in campagna. Proseguimento con la visita di un'azienda vinicola a conduzione familiare. Visita la tradizionale sala stampa e cisterna ancora utilizzata mentre la guida descrive in dettaglio i metodi tradizionali di produzione dello champagne con un approccio concreto e visivo. Apprezza diverse degustazioni dei loro prodotti e acquisisci conoscenze e competenze di degustazione con questi rari champagne. Apprezza un momento in vigna, con viste mozzafiato sui vitigni di Champagne, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e acquisisci conoscenza delle particolarità del terroir. Godetevi il villaggio di Hautvillers, la culla dello Champagne. Visita alla chiesa dove è sepolto il famoso monaco Dom Pérignon. Termina il tuo tour con una visita in un'altra azienda vinicola a conduzione familiare, dove potrai degustare e confrontare varie "cuvée". Dopo un pomeriggio pieno di esperienze e preziosi souvenir, la tua guida ti lascerà davanti all'ufficio turistico della stazione ferroviaria centrale di Reims tra le 18:30 e le 19:00.

Champagne: Corso di degustazione di champagne con pranzo

4. Champagne: Corso di degustazione di champagne con pranzo

Vivi l'Aÿ-Champagne durante un tour, una degustazione e un pranzo in una tipica casa di champagne nel mezzo dei vigneti di Le Clos Corbier Champagne. Ammira le cantine scavate nel 1850 e una pressa tradizionale. Scopri i segreti del processo di produzione dello champagne. Arriva in cantina, siediti e goditi la tua lezione di degustazione con un quiz sullo champagne. Allena il tuo naso a identificare i diversi aromi e sapori che si possono trovare nello Champagne attraverso un laboratorio olfattivo. Diventa competitivo mentre identifichi ciecamente 3 diversi champagne di varie piccole cantine, il tutto mentre mangi snack locali. Successivamente, immergiti nello stile di vita francese con un pranzo informale a base di specialità regionali fatte in casa come pâté en croute (pasta ripiena di carne), formaggio Langres o biscotto rosa abbinato a una varietà di champagne. Continua le tue degustazioni con il vino rosso locale, Côteaux Champenois, e il liquore regionale noto come Ratafia. Concludi la tua esperienza con lo champagne dopo pranzo nel primo pomeriggio.

Da Parigi: Escursione di piccolo gruppo nello Champagne con sei degustazioni

5. Da Parigi: Escursione di piccolo gruppo nello Champagne con sei degustazioni

Visita l'unico posto al mondo che coltiva e produce champagne con un viaggio di un'intera giornata da Parigi. Fai un tour guidato della la Nicolas Feuillatte Champagne House e un'azienda vinicola a conduzione familiare. Goditi le opportunità di degustazione incluse e la possibilità di scoprire la Cattedrale di Reims durante il giorno. Inizia il tour da Parigi su un minibus che ti porterà a Champagne. Visita la pittoresca cappella dell'Abbazia di Hautvillers, che è anche la tomba di Dom Pérignon, il padre dello Champagne. Scopri di più su di lui con la tua guida, quindi incontra un produttore locale per conoscere il processo di viticoltura. Goditi un tour completamente guidato alla Casa di Nicolas Feuillatte, il più grande produttore mondiale di Champagne. Assaggia 3 bicchieri di champagne durante il tour della casa dello champagne. Avrai anche l'opportunità di degustare almeno 3 diversi tipi di champagne presso un'azienda vinicola locale a conduzione familiare e ritirare alcune bottiglie per souvenir. Prima di tornare a Parigi, visita la Cattedrale di Notre Dame di Reims, uno dei modelli distintivi dell'arte gotica, e avrai del tempo libero per vedere l'area in cui furono incoronati 25 re francesi.

Da Parigi: Tour per piccoli gruppi dello Champagne con pranzo di 3 portate

6. Da Parigi: Tour per piccoli gruppi dello Champagne con pranzo di 3 portate

Esplora la regione dello Champagne con un tour guidato di un giorno da Parigi. Visita le cantine di rinomati produttori di champagne, conoscere la storia della regione, degustare locale vini e gustare un delizioso pranzo in un ristorante locale. Inizia con un prelievo dal tuo hotel o alloggio e dirigiti verso il cuore di la regione dello champagne, Épernay. Fai un tour guidato di uno dei grandi case di champagne come: Mercier, Nicolas Feuillatte, Veuve Clicquot, Taittinger, Moet & Chandon o altre famose case di champagne, a seconda della disponibilità, così come una tenuta più piccola nel corso della giornata. Scopri la storia del suo omonimo e sorseggiare del buon champagne. Scopri la gastronomia locale e assapora un pranzo di 3 portate in un ristorante locale. Guarda le viti in alto e personali mentre la tua guida esperta ti parla del diverse varietà di uva, il terroir e ciò che rende lo champagne così celebrato. Visita una casa di champagne locale e incontra le persone dietro la produzione di questo ottima bevanda. Assaggia il loro prodotto elegante ed esclusivo e ascolta la storia di la loro tenuta di champagne. Termina con un rientro in hotel, dopo aver assaggiato e sperimentato il meglio lo champagne ha da offrire. Alla fine del tour, avrai una migliore comprensione dei vari tipi di Champagne, come Blanc de Blancs, Blanc de Noirs e Champagne rosé, as così come la distinzione tra Grands Crus e Premiers Crus e il concetto di Territorio dello Champagne.

Champagne: Tour di una giornata in E-Bike dello Champagne con degustazioni e pranzo

7. Champagne: Tour di una giornata in E-Bike dello Champagne con degustazioni e pranzo

Esplora l'affascinante campagna della Champagne con un rilassante tour in e-bike. Attraversa i villaggi Premier e Grand Cru e ammira i vigneti patrimonio dell'UNESCO. Scivola lungo il Canale della Marna, assaggia diversi champagne e gusta un pranzo tradizionale. Scegli il luogo di ritiro e incontra la tua guida locale a Reims alle 9:00, a Epernay alle 9:35 o a Mareuil-sur-Ay alle 9:45. Dopo un viaggio in auto nella campagna della Champagne fino a una tipica casa di Champagne, Le Clos Corbier, le tue biciclette saranno pronte per essere utilizzate. Pedala con la tua e-bike e scopri alcuni dei luoghi più remoti della Champagne. Guadagna i tuoi bicchieri di champagne pedalando attraverso villaggi Premier e Grand Cru e sperimenta appieno la complessità del terroir. Goditi le viste mozzafiato dei vigneti della Champagne, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri il villaggio di Hautvillers, il luogo di nascita dello Champagne. Termina il tuo soggiorno a Hautvillers con una visita guidata alla chiesa dove è sepolto il famoso monaco Dom Pérignon. Prova un giro lungo il canale della Marna per tornare a Le Clos Corbier. Visita le cantine e assaggia diversi champagne della famiglia, dove potrai vedere e imparare il processo di produzione dello champagne. Poi immergiti nello stile di vita francese con un pranzo tradizionale composto da specialità regionali fatte in casa abbinate a una varietà di champagne, bignè al formaggio, paté en croute, quiche, lenticchie, formaggi, biscotto rosa di Reims (il pranzo può essere adattato ad allergie o diete specifiche).

Da Reims: Escursione in due domini locali e pranzo a base di Champagne

8. Da Reims: Escursione in due domini locali e pranzo a base di Champagne

Esplora una delle grandi aree vinicole della Francia con un tour per piccoli gruppi della regione dello Champagne. Assaggia i prodotti spumanti di questa zona famosa in tutto il mondo, con due produttori tradizionali di Champagne a conduzione familiare. La produzione del vigneto è integrata dall'acquisizione contrattuale di uve da fornitori indipendenti che gestiscono i migliori vigneti della regione dello Champagne. Durante il tragitto verso Épernay, attraversa i vigneti della Valle della Marna per incontrare il leggendario monaco Dom Pérignon, che nel XVII secolo produceva i vini più costosi di Francia e che oggi è sepolto nella chiesa dell'antica abbazia benedettina di Hautvillers. Poi, visita Épernay, spesso definita la Capitale del Vino Champagne, con le strade principali fiancheggiate da lussuosi palazzi. Scopri alcuni dei nomi più prestigiosi, tra cui Moët & Chandon, Perrier-Jouët e Pol Roger, e scopri i 100 chilometri di tunnel che si trovano sotto la strada. Fai una pausa per goderti un pranzo conviviale in un ristorante locale (piatto principale e dessert inclusi). Infine, fai un tour guidato e goditi una degustazione di Champagne in un secondo vigneto di famiglia.

Da Epernay: Tour pomeridiano dello champagne con 6 degustazioni

9. Da Epernay: Tour pomeridiano dello champagne con 6 degustazioni

Partecipa a un tour per piccoli gruppi che parte da Eperany per visitare i villaggi e i vigneti classificati come Grand Cru e Premier Cru nelle colline della Champagne, nella Valle della Marna, tutelate dall'UNESCO e coltivate principalmente a Pinot Nero. Discuti con la tua guida della viticoltura sostenibile e della gestione dei vigneti. Per prima cosa, visita un produttore indipendente per conoscere il processo di produzione dello Champagne, con tour della pressa, della cantina e dell'azienda. Dopo la visita, potrai partecipare a una degustazione guidata di diversi Grand Cru e Premier Cru prodotti dalla famiglia. Inoltre, assapora tre alcolici e aperitivi della Champagne: Ratafia, Fine de la Marne e Marc de Champagne della distilleria Goyard, la più antica della Champagne. Attraversando la "Côte des Blancs", passa davanti allo "Château de Saran", di proprietà del gruppo LVMH, e al sito di produzione di Moët & Chandon. Fai una passeggiata guidata lungo la rinomata "Avenue de Champagne" a Epernay, la capitale del vigneto di Champagne, dove troverai gli imponenti palazzi e gli impianti di produzione di case di Champagne come Moët & Chandon, Perrier Jouët e Pol Roger. Prosegui verso il villaggio di Hautvillers, conosciuto come la "Culla dello Champagne". Esplora la chiesa dove è sepolto Dom Pérignon, il padre spirituale dello Champagne. Ammira le viste panoramiche della Champagne che si affacciano sulla Valle della Marna e sulle colline dove Dom Pérignon condusse i suoi esperimenti.

Da Parigi: Escursione nella regione dello Champagne con degustazioni e pranzo

10. Da Parigi: Escursione nella regione dello Champagne con degustazioni e pranzo

Partecipa a un'esclusiva escursione di un piccolo gruppo da Parigi alla regione dello Champagne. Esplora due vigneti a conduzione familiare, visita il luogo di riposo di Dom Perignon a Hautvillers e scopri una rinomata casa di Champagne. Goditi sette degustazioni durante la giornata, inclusa una bevanda segreta locale. Assapora un pranzo delizioso abbinato a un ottimo Champagne e concludi la giornata con un tour e una degustazione in una casa di Champagne di fama mondiale. Approfondisci l'arte della produzione dello Champagne, la storia e le caratteristiche uniche di ogni cantina con la tua guida appassionata. Questa esperienza curata nei minimi dettagli assicura una giornata memorabile nel cuore della Champagne, circondata da vigneti patrimonio dell'UNESCO.

Tutte le attività

65 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Épernay

Quali sono le migliori attrazioni di Épernay?

Épernay: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Reims

Épernay: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Épernay? Clicca qui per la lista completa.

Épernay: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(1.610 recensioni)

Era la prima volta che provavo lo champagne ed è stato un tour molto piacevole. La nostra guida, Simone, era molto ben informata non solo sullo champagne, ma anche su molte altre cose, e aveva molte sorprese per noi, quindi è stato divertente. Le persone che hanno partecipato allo stesso tour provenivano anche dagli Stati Uniti e dall'Australia, quindi abbiamo parlato in inglese, ma loro parlavano molto lentamente e con attenzione, quindi sono riuscito a capirli molto bene. Sono davvero felice di aver fatto questo tour. I croissant mattutini e il pranzo erano deliziosi, e aprire e bere champagne nel vigneto a sorpresa è stato fantastico♪ Grazie, Simone!

Abbiamo trascorso la giornata più perfetta in Champagne in questo tour! La nostra guida David ha reso la giornata davvero speciale per noi. È stato così gentile e disponibile, ha fatto davvero di tutto per noi! Se puoi, richiedilo! Abbiamo adorato Mercier e il momento clou delle nostre degustazioni è stato il Blandlc de Noir:) il pranzo non era così appetitoso come avremmo voluto e il servizio molto freddo lì. A parte questo, questo tour è stato assolutamente incredibile! Grazie ancora Davide!

L'escursione nella regione dello Champagne è stata un'esperienza eccellente dall'inizio alla fine. La nostra guida, Dalton, ha comunicato in anticipo tutti i dettagli del viaggio ed è stata puntuale nel venirci a prendere al nostro hotel. La sua conoscenza della zona, della storia e delle sfumature dei veri champagne era impressionante. Abbiamo apprezzato molto l'intera giornata: una gita di un giorno da non perdere per chiunque ami lo Champagne!

Ho partecipato da solo dal Giappone. Gli altri membri provenivano dal Nord e Centro America e abbiamo trascorso una giornata davvero divertente. Visiteremo grandi maison e piccole maison a conduzione familiare e faremo tantissime degustazioni! Anche la nostra guida Damien è stata molto attenta e meravigliosa.

Guida molto preparata, champagne ottimo. Cioccolato molto buono