Cose da fare
Piazza della Costituzione

Piazza della Costituzione: le attività e i tour più consigliati

Bucarest e dintorni: tour di mezza giornata

Bucarest e dintorni: tour di mezza giornata

Inizia la giornata al mattino e scopri insieme alla tua guida professionista le meraviglie di Bucarest, chiamata anche La piccola Parigi dell'Est. Questo tour panoramico della città include soste e lezioni di storia in tre siti molto importanti: Revolution Square, Constitution Square e l'altrettanto impressionante Accademia Militare. Scopri la storia dei rumeni dai tempi dell'Impero Romano, del Medioevo e di Vlad l'Impalatore e fatti strada attraverso la monarchia e gli oscuri tempi comunisti della storia recente. Attraversa siti come: Arco di trionfo rumeno, Casa della stampa libera, Kiseleff Avenue con bellissime ville in stile francese, Embassy Row, Museo del contadino rumeno, Piazza della Vittoria, Club degli ufficiali, Giardino Cismigiu, Scuola medica, Piazza dell'Opera, Fountains Avenue e Accademia militare . Successivamente vedrai il Museo del villaggio all'aperto che ti offrirà un'esperienza unica e ti darà uno sguardo alla vita dei contadini rumeni di oltre 100 anni fa. Questo museo è particolarmente impressionante perché tutte le case sono state prese dalle loro posizioni originali e ricostruite qui a Bucarest quasi un secolo fa. Nel pomeriggio ti lasci alle spalle l'affollata Bucarest e visiti il Palazzo Mogosoaia. Immagina che una delle famiglie più ricche della Romania sia riuscita a spendere quasi tutta la sua fortuna per restaurare questo posto meraviglioso. Fai un viaggio indietro nel tempo in un'era più elegante e scopri tutti i segreti di questo luogo insieme alla tua guida. Da qui stai guidando verso nord dalla città per vedere un luogo circondato dal mito e dalla storia. Il monastero di Snagov è il presunto luogo di sepoltura di un famoso sovrano rumeno: Vlad l'Impalatore, noto anche come Dracula. Il monastero si trova su una piccola isola nel mezzo di un bellissimo lago.

Bucarest: tour serale della capitale europea

Bucarest: tour serale della capitale europea

Scopri lo spirito di Bucarest con questo tour serale guidato delle sue strade più interessanti. Inizia il tour raggiungendo la tua guida a Piața Constituției (Piazza della Costituzione), dove puoi ammirare in tutto il suo splendore il secondo edificio più grande del mondo, il Palazzo del Parlamento. Costruito da Ceausescu negli anni '80, questo edificio è ora la sede del Parlamento rumeno.   Dopo una breve passeggiata lungo Bulevardul Unirii, avrai la possibilità di ammirare una delle cattedrali ortodosse più spettacolari del mondo in cima alla collina del Patriarcato.   Poi, attraversa il fiume Dâmbovița ed entra nel surreale mondo di Calea Victoriei, dove scoprirai la bellezza e la storia della strada più famosa di Bucarest. Lungo questo viale, ammirerai il Museo nazionale di storia, il Palazzo CEC, Piața Revoluției, l'Ateneo rumeno, l'antico Parlamento e hotel a 5 stelle che ti manderanno fuori di testa. Il tour terminerà nella città vecchia di Bucarest con un breve giro tra le rovine dell'antica sede della famiglia reale della Valacchia.

Bucarest: Tour guidato a piedi dei punti salienti della città

Bucarest: Tour guidato a piedi dei punti salienti della città

Iniziamo ad esplorare il centro di Bucarest partendo dal suo km 0, proprio accanto alla Statua della Lupa. Da qui attraversiamo il centro storico e ci fermiamo all'antica corte principesca e alla chiesa. Prosegui verso l'ex Piazza del Palazzo con l'ex Palazzo Reale e l'Ateneo rumeno e l'attuale Piazza della Rivoluzione con l'ex sede del Partito Comunista, il luogo della Rivoluzione nel 1989. Passeggiando per il viale più storico, Calea Victorie, vedremo un interessante patrimonio edilizio dal tempo in cui era chiamata la piccola Parigi d'Oriente. Dopo una breve sosta alla chiesa di Stavropoleos, vicino al Museo di Storia, attraversiamo il fiume Dambovita per esplorare il Centro Civico, il nuovo centro costruito sotto l'era comunista. Concludiamo il tour a piedi in Piazza della Costituzione, di fronte al Palazzo del Parlamento.

Tour della città di Bucarest e degustazione di vini

Tour della città di Bucarest e degustazione di vini

Incontrerai la tua guida turistica in prima serata nella hall del tuo hotel. Come parte di un piccolo gruppo, esplorerai la città, seguita da degustazione di vini e piatti di formaggi rumeni da assaggiare. Come dice il proverbio; risparmia acqua, bevi vino! Durante il tuo tour della città a Bucarest, sarai trattato di viste panoramiche mozzafiato dei suoi siti più affascinanti. Nel corso di un'ora e mezza scoprirai la storia e ammirerai la bellezza di questa incredibile città. Rifatevi gli occhi con la magnifica architettura e i monumenti di Victoriei Avenue e l'edificio del governo rumeno in Piazza Victoriei. Lasciati stupire dall'imponente Palazzo del Parlamento, il secondo edificio amministrativo più grande del mondo dopo il Pentagono. Torna indietro nel tempo con Revolution Square, dove i rumeni hanno combattuto contro il comunismo. Vedi Union Square (Piata Unirii), University Square, Romana Square (Piata Romana), Free Press Square (Piata Presei Libere) e The Arch of Triumph (Arcul de Triumf). Il tuo gruppo avrà da 45 a 60 minuti in una moderna enoteca; un luogo intimo nel cuore di Bucarest. Lì, verrai presentato al simpatico Sommelier che ti presenterà un menu accuratamente selezionato di 3 tipi di vino e formaggi locali. Scopri i segreti della città, concediti i sapori unici della cucina locale e goditi la calda ospitalità rumena.

Tour della città di un'intera giornata a Bucarest

Tour della città di un'intera giornata a Bucarest

Inizia la giornata al mattino e scopri insieme alla tua guida professionista le meraviglie di Bucarest, chiamata anche la piccola Parigi dell'Est. Il tour panoramico della città include soste e lezioni di storia in tre siti molto importanti: Piazza della Rivoluzione, Piazza della Costituzione e l'altrettanto impressionante Accademia Militare. Scopri la storia dei rumeni dai tempi dell'Impero Romano, del Medioevo e di Vlad l'Impalatore e fatti strada attraverso la monarchia e gli oscuri tempi comunisti della storia recente. Il prossimo all'ordine del giorno è una visita al sogno folle di Ceausescu: il Palazzo del Parlamento. Scopri il secondo edificio più grande del mondo, precedentemente noto come Palazzo del Popolo. Fai un tour all'interno insieme a una guida professionale di lingua inglese del Parlamento per avere un assaggio completo dell'eredità di Ceausescu. Dopo la visita farai un tour a piedi attraverso la Città Vecchia e scoprirai di più sull'uomo che fondò Bucarest - Vlad l'Impalatore aka Dracula che stabilì qui la sua corte reale nel XV secolo. Poi visita il Museo del villaggio all'aperto, che ti offrirà un'esperienza unica e ti darà uno sguardo alla vita dei contadini rumeni di oltre 100 anni fa. Questo museo è particolarmente impressionante perché tutte le case sono state prese dalle loro posizioni originali e ricostruite qui a Bucarest quasi un secolo fa.

Tour della città di Bucarest con Museo del villaggio

Tour della città di Bucarest con Museo del villaggio

Inizia la tua giornata e scopri insieme alla tua guida professionale le meraviglie di Bucarest, chiamata anche La piccola Parigi d'Oriente. Il tuo tour panoramico della città include soste e lezioni di storia in siti e luoghi molto importanti che solo i locali conoscono. Guarda la Piazza della Rivoluzione, dove potrai assistere a una conferenza unica sul sistema comunista della Romania prima del 1989 e scoprire come è stato fatto il passaggio alla democrazia quando la Romania ha avuto la rivoluzione più sanguinosa in Europa durante quel periodo. Procedi verso Piazza della Costituzione dove si trova il Parlamento rumeno, noto anche come Casa del Popolo, il secondo edificio più grande del mondo e scopri di più sul progetto che ha cambiato il volto della nostra capitale negli anni '80. Fai una visita al luogo in cui la religione prende vita a Bucarest: il palazzo e la chiesa patriarcale risalenti al XVII secolo. Completa la tua visita della capitale della Romania con un tour in uno dei musei etnografici all'aperto più impressionanti del mondo, dove potrai incontrare un autentico villaggio rumeno ricco di monumenti e manufatti dal XVII al XX secolo.

Bucarest: tour a piedi della città vecchia con pranzo incluso

Bucarest: tour a piedi della città vecchia con pranzo incluso

Partendo da Piazza dell'Università, uno dei punti di ritrovo più popolari della città, il tour si sposterà lungo Calea Victoriei, uno dei percorsi più antichi della città dove aristocratici, mercanti, funzionari comunisti e i nuovi capitalisti hanno lasciato il segno in qualche modo. Quindi, dirigiti verso il centro storico attraverso un passaggio segreto e ammira alcune piccole e splendide chiese medievali e le ultime affermazioni architettoniche moderne. Avrai anche una panoramica delle numerose controversie dietro la House of the People. Il tour si concluderà in una grande locanda tradizionale con birra e alcuni snack locali.

Tour natalizio guidato a piedi a Bucarest

Tour natalizio guidato a piedi a Bucarest

Una delle capitali natalizie più eleganti d'Europa apparirà davanti a te! Camminerai lungo le luci scintillanti di Pobedy Avenue nella parte vecchia della città, avvolti dagli aromi della cucina nazionale. Una guida esperta ti parlerà delle usanze del Natale rumeno. Imparerai come i rumeni celebrano le vacanze invernali, quali tradizioni sono onorate in ciascuna delle regioni del paese e in quale giorno l'illuminazione viene accesa ogni anno a Bucarest. Le fiere di Bucarest sono un tipo speciale di magia. Ti ritroverai in un labirinto di centri commerciali luminosi con regali fatti a mano, decorazioni per l'albero di Natale, souvenir e altro ancora.

Tour panoramico di Bucarest e dintorni

Tour panoramico di Bucarest e dintorni

Introduzione: Questo tour privato di 6 ore è il modo migliore per vedere Bucarest e i suoi dintorni con visite a siti come il Museo del Villaggio, il Monastero di Snagov e il Palazzo Mogosoaia. Inizierai con un tour panoramico della città con soste in Piazza della Rivoluzione e davanti al Parlamento. Successivamente, dirigiti verso il luogo in cui la religione prende vita, il Palazzo Patriarcale e la Chiesa. Goditi una visita esclusiva al Museo del Villaggio e completa il tuo tour della città di Bucarest con una passeggiata nella Città Vecchia e scopri di più su Vlad l'Impalatore Itinerario: Inizia la giornata al mattino e scopri insieme alla nostra guida professionale, le meraviglie di Bucarest, chiamata anche La piccola Parigi dell'Est. Questo tour panoramico della città prevedeva soste e lezioni di storia in tre siti molto importanti: Piazza della Rivoluzione e Piazza della Costituzione Scopri la storia dei rumeni dai tempi dell'Impero Romano, del Medioevo e di Vlad l'Impalatore e fatti strada attraverso la monarchia e i tempi oscuri comunisti della storia recente. Attraversa siti come: Arco di Trionfo rumeno, Casa della stampa libera, Kiseleff Avenue con bellissime ville in stile francese, Embassy Row, Museo contadino rumeno, Piazza della Vittoria, Club degli ufficiali e Fountains Avenue Successivamente, vedrai il Museo del villaggio all'aperto che ti regalerà un'esperienza unica e ti farà dare uno sguardo alla vita dei contadini rumeni di più di 100 anni fa. Questo museo è particolarmente impressionante perché tutte le case sono state prese dalle loro posizioni originali e ricostruite qui a Bucarest quasi un secolo fa. Nel pomeriggio lascerai alle spalle l'affollata Bucarest e visiterai il Palazzo Mogosoaia. Immagina che una delle famiglie più ricche della Romania sia riuscita a spendere quasi tutta la sua fortuna per restaurare questo posto meraviglioso. Fai un viaggio indietro nel tempo in un'epoca più elegante e scopri tutti i segreti di questo luogo insieme alla tua guida. Da qui ti dirigerai a nord della città per vedere un luogo circondato da mito e storia. Il Monastero di Snagov è il presunto luogo di sepoltura di un famoso sovrano rumeno: Vlad l'Impalatore, noto anche come Dracula. Il monastero si trova su una piccola isola nel mezzo di un bellissimo lago.

Le migliori attrazioni a Bucarest

Esperienze in Piazza della Costituzione

Tour in Romania

Cose da fare a Romania

Piazza della Costituzione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza della Costituzione? Clicca qui per la lista completa.

Piazza della Costituzione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(2 recensioni)