Piazza della Costituzione

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza della Costituzione: le attività e i tour più consigliati

Bucarest: tour serale della capitale europea

1. Bucarest: tour serale della capitale europea

Scopri lo spirito di Bucarest con questo tour serale guidato delle sue strade più interessanti. Inizia il tour raggiungendo la tua guida a Piața Constituției (Piazza della Costituzione), dove puoi ammirare in tutto il suo splendore il secondo edificio più grande del mondo, il Palazzo del Parlamento. Costruito da Ceausescu negli anni '80, questo edificio è ora la sede del Parlamento rumeno.   Dopo una breve passeggiata lungo Bulevardul Unirii, avrai la possibilità di ammirare una delle cattedrali ortodosse più spettacolari del mondo in cima alla collina del Patriarcato.   Poi, attraversa il fiume Dâmbovița ed entra nel surreale mondo di Calea Victoriei, dove scoprirai la bellezza e la storia della strada più famosa di Bucarest. Lungo questo viale, ammirerai il Museo nazionale di storia, il Palazzo CEC, Piața Revoluției, l'Ateneo rumeno, l'antico Parlamento e hotel a 5 stelle che ti manderanno fuori di testa. Il tour terminerà nella città vecchia di Bucarest con un breve giro tra le rovine dell'antica sede della famiglia reale della Valacchia.

Tour della città di Bucarest e degustazione di vini

2. Tour della città di Bucarest e degustazione di vini

Incontrerai la tua guida turistica in prima serata nella hall del tuo hotel. Come parte di un piccolo gruppo, esplorerai la città, seguita da degustazione di vini e piatti di formaggi rumeni da assaggiare. Come dice il proverbio; risparmia acqua, bevi vino! Durante il tuo tour della città a Bucarest, potrai ammirare viste panoramiche mozzafiato dei suoi siti più affascinanti. Nel corso di un'ora e mezza scoprirai la storia e ti meraviglierai della bellezza di questa incredibile città. Rifatevi gli occhi con la magnifica architettura e i monumenti di Victoriei Avenue e l'edificio del governo rumeno in Victoriei Square. Lasciati incantare dall'imponente Palazzo del Parlamento, il secondo edificio amministrativo più grande del mondo dopo il Pentagono. Torna indietro nel tempo con Piazza della Rivoluzione, dove i rumeni hanno combattuto contro il comunismo. Ammira Union Square (Piata Unirii), University Square, Romana Square (Piata Romana), Free Press Square (Piata Presei Libere) e The Arch of Triumph (Arcul de Triumf). Il tuo gruppo avrà dai 45 ai 60 minuti in un moderno wine bar; un luogo intimo nel cuore di Bucarest. Lì, verrai presentato al simpatico sommelier che ti presenterà un menu accuratamente selezionato di 3 tipi di vino e formaggi locali. Scopri i segreti della città, concediti i sapori unici della cucina locale e goditi la calda ospitalità rumena.

Bucarest: tour a piedi della città vecchia

3. Bucarest: tour a piedi della città vecchia

Partendo da Piazza dell'Università, uno dei punti di ritrovo più popolari della città, il tour si sposterà lungo Calea Victoriei, una delle vie più antiche della città dove aristocratici, mercanti, funzionari comunisti e i nuovi capitalisti hanno lasciato in qualche modo il segno. Quindi, dirigiti verso il centro storico attraverso un passaggio segreto e ammira alcune piccole e splendide chiese medievali e le ultime dichiarazioni architettoniche moderne. Avrai anche un'idea delle numerose controversie dietro la Casa del Popolo. Il tour terminerà in una grande locanda tradizionale con birra e alcuni snack locali.

Bucarest: magico tour di Natale

4. Bucarest: magico tour di Natale

Entra nello spirito natalizio con questo tour guidato a piedi del mercatino di Natale di Bucarest. Esplora le bancarelle in legno decorate, dove puoi acquistare oggetti di artigianato, pan di zenzero dolce e vin brulè caldo. Cammina al ritmo dei tradizionali canti natalizi. Questo periodo speciale dell'anno porta la magia a Bucarest. Insieme alla tua guida locale professionale, ammira i luoghi più splendidamente decorati di Bucarest, tra cui la centrale Piazza della Costituzione, il Palazzo del Parlamento, la Piazza della Rivoluzione e il Museo del villaggio rumeno. Scopri le miracolose leggende natalizie su Bucarest mentre esplori. Ti sentirai sicuramente incantato dall'affascinante atmosfera vacanziera della zona.

Bucarest: tour privato a piedi di storia e cultura

5. Bucarest: tour privato a piedi di storia e cultura

Scopri la storia e la cultura di Bucarest mentre passeggi tra i monumenti di Calea Victoriei, la città vecchia e l'ex Centro Civico. Vivi Bucarest attraverso gli occhi di un esperto locale. Incontra la tua guida amichevole in uno degli edifici più belli della città, l'Ateneo rumeno. Ascolta mentre la tua guida ti introduce alla storia e alla cultura locali mentre ti avventuri nello storico viale di Calea Victoriei, nel centro storico pedonale e in Piazza dell'Università. Successivamente, raggiungi l'ex Centro Civico nel quartiere comunista costruito negli anni '80 dal dittatore Nicolae Ceausescu. Ammira l'immensa dimensione del Palazzo del Parlamento e la vista da Piazza della Costituzione dell'ex "Vittoria del Socialismo Boulevard". Fermati per una pausa pranzo facoltativa in un ristorante tradizionale e storico, o per una pausa caffè in un tipico caffè all'aperto.

Piazza della Costituzione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza della Costituzione? Clicca qui per la lista completa.