Reggia di Versailles

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Reggia di Versailles: tour e biglietti

Le cinque cose da non perdere alla Reggia di Versailles

Non è certo una sorpresa che la Reggia di Versailles attragga ogni anno 10 milioni di visitatori: senza esagerazione, è uno dei luoghi più maestosi sulla faccia della terra. Non c'è angolo che non valga una visita, ma se hai poco tempo, ecco le cinque meraviglie da non perdere.

  • Galleria degli Specchi

    1. Galleria degli Specchi

    È in assoluto la sala più sfolgorante della reggia. Ciascuna delle 17 finestre ad arco è decorata con 21 specchi e il risultato è uno spettacolo a dir poco strabiliante, quando la luce si riflette sui 357 specchi!

  • La Cappella Reale

    2. La Cappella Reale

    Sebbene sia soltanto una delle 5 cappelle della reggia, questa sontuosa meraviglia architettonica è senz'altro la più spettacolare. E non c'è da stupirsi se Maria Antonietta volle celebrare qui il suo matrimonio.

  • I Grandi Appartamenti

    3. I Grandi Appartamenti

    Sontuosamente decorati dal pavimento al soffitto, gli appartamenti del re sono semplicemente meravigliosi e sono la dimostrazione assoluta dell'antico detto "adatto a un re".

  • La Stanza dell'Orologio

    4. La Stanza dell'Orologio

    L'orologio custodito in questa stanza ha 250 anni ed è un'autentica meraviglia tecnica. Non solo indica l'ora, la data e persino le fasi lunari, ma dispone anche di una rappresentazione funzionante del sistema eliocentrico!

  • I Giardini

    5. I Giardini

    I prati impeccabili, le aiuole dai disegni geometrici, le file di statue e gli splendidi laghi e canali ornamentali, lo splendore dei giardini della reggia non ha nulla da invidiare alla sontuosità degli interni.

Pianifica la tua visita

  • Mai di Lunedì

    Nel pianificare la tua visita alla Reggia di Versailles, ricorda che è chiusa il lunedì. Il resto della settimana, la Reggia è aperta dalle 09:00 alle 17:30 e da aprile a ottobre, l'orario d'apertura è esteso fino alle 18:30.

  • Arriva di buon ora

    Rimarrai stupito dalle dimensioni della Reggia di Versailles e dall'infinità di cosa vedere. Anche se hai deciso di limitare la tua visita ai tesori elencati sopra, concediti abbastanza tempo per ammirarli tutti. Se invece hai intenzione di scoprire ogni angolo della reggia, potresti considerare l'ipotesi di suddividere la visita in più giorni, o ti ritroverai a correre da un capo all'altro del palazzo!

Da ricordare

  • Quando andare
    Chiuso il lunedì. Gli orari d'apertura variano dall'alta stagione (1 aprile - 31 ottobre) alla bassa stagione (1 novembre - 31 marzo).
  • Quanto costa?
    I biglietti per i tour guidati partono da 32 €, in base alla tipologia prescelta.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Non è necessaria, ma puoi usufruire dei tour audioguidati disponibili.
  • Come arrivare
    Versailles dista un'ora dalla città. Puoi raggiungerla con l'autobus Versailles Express che parte due volte al giorno dalla Torre Eiffel, o con un treno SNFC dalla stazione di Montparnasse o di Sanit-Lazare.
  • Ulteriori informazioni

    • Prima della visita, informati bene sulla validità del biglietto e gli orari dei treni.

    • All'interno della reggia, non è ammesso fare fotografie usando il flash.

Reggia di Versailles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Reggia di Versailles? Clicca qui per la lista completa.

Reggia di Versailles: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 22.751 recensioni

Bellissima ma purtoppo faceva davvero troppo caldo

Il viaggio e la visita è stata molto interessante e con i biglietti acquistati abbiamo potuto visitare qualsiasi area della reggia! Ie fontane dei giardini purtoppo erano attive solo il sabato e noi siamo andati di venerdì... tuttavia era incantevole! Unica pecca i 36 gradi di caldo asfissiante e troppa... davvero troppa gente! Però purtoppo questo non dipende da nessuno! Biglietti salta coda super comodi!

Esperienza da rifare per rivivere l'incanto dei giardini e della Reggi

Esperienza da rifare per vedere i palazzi di riposo del re e della regina , non visitati per mancanza di tempo ... In compenso camminare nei giardini e all' interno della reggia non ha prezzo... Esperienza unica.. sicuramente fa rifare.

La reggia meravigliosa, la fila per entrare interminabile

Il biglietto acquistato dovrebbe garantire una fila prioritaria, invece ci siamo trovati ad attendere insieme alle persone che hanno acquistato il biglietto sul posto. Nessuna convenienza ad acquistare il biglietto da internet

Gita nell'insieme interessante ed intensa.Splendidi i giardini.

Per muoversi all'interno dei giardini,suggerisco il noleggio della vetturetta elettrica,indispensabile se si vogliono visitare anche il Grand Trainon,il Petit Trainon e il Borgo della regina.

Servizio ben organizzato. Foto molto belle

Sempre in contatto con i gestori che ci hanno seguito dall'inizio alla fine. Regalo fantastico!