Sainte-Chapelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sainte-Chapelle: le attività e i tour più consigliati

Sainte-Chapelle: tour autonomo con ingresso prioritario

1. Sainte-Chapelle: tour autonomo con ingresso prioritario

Fai un tour autonomo e ammira la Sainte-Chapelle, una gemma dello stile gotico. Questo tour in autonomia ti permette di scoprire questo stupendo monumento e di conoscerne l'affascinante storia, grazie alla guida cartacea che ti verrà data assieme al biglietto con accesso prioritario. Trascorri un'ora ammirando le stupende vetrate colorate che contribuiscono a rendere la Sainte-Chapelle uno dei gioielli del gotico francese. Situati tra 15 finestre, ognuna alta 15 metri, questi vetri colorati rappresentano 1113 scene del Vecchio e del Nuovo Testamento, raccontando così la storia del mondo fino all'arrivo a Parigi delle reliquie. La storia della Sainte-Chapelle è profondamente legata alle reliquie sacre, come la Corona di Spine o il mandylion, che lì erano conservate. Il possesso di queste reliquie rendeva quindi il monarca, già molto potente, il capo della cristianità occidentale e gli consentiva di avere ancora più potere e influenza.

Sainte-Chapelle e Conciergerie: ingresso prioritario

2. Sainte-Chapelle e Conciergerie: ingresso prioritario

Trasforma la tua visita al Palais de la Cité in un'esperienza unica, grazie al biglietto combinato per visitare 2 incredibili monumenti: la Sainte-Chapelle e la Conciergerie. Durante la visita alla Conciergerie, esplorerai l'antico cortile teatro della Rivoluzione Francese. In questo suggestivo luogo, avrai la possibilità di ammirare le celle dei criminali e le tombe degli eroi della Rivoluzione Francese. Oltre alla Conciergerie, visiterai anche la Sainte-Chapelle, uno degli esempi di architettura gotica più sensazionali al mondo. Lasciati ammaliare dalle antiche vetrate colorate, caratterizzate da colori intensi e profondi e da disegni meravigliosi. Grazie a questo biglietto, potrai trascorrere tutto il tempo che desideri all'interno di questi celebri monumenti parigini. Scopri le stanze medievali della Conciergerie e le aree scomparsi con l'aiuto dell'HistoPad. Questo strumento di mediazione digitale permette di tornare indietro nel tempo, grazie alla sua realtà aumentata, ricostruzioni 3D e le funzionalità interattive.

Parigi: ingresso prioritario per Sainte-Chapelle e crociera

3. Parigi: ingresso prioritario per Sainte-Chapelle e crociera

Trascorri meno tempo in coda e più tempo ad ammirare la meravigliosa collezione di vetrate a Sainte-Chapelle. Ricevi un libretto con tutte le informazioni per il tour e guarda le ampie vetrate che fanno della Sainte-Chapelle la perla dei monumenti gotici francesi. Ammira la bellezza di Sainte-Chapelle, una cappella reale in stile gotico all'interno del Palais de la Cité medievale. Ammira le 1.113 vetrate del monumento e scopri la sua grande storia. Decorato con una collezione unica di 15 pannelli di vetro e un rosone, questo gioiello dell'architettura gotica si trova nel cuore della residenza reale. Entra per dare un'occhiata più da vicino a queste ricche decorazioni. Oltre alle eccezionali vetrate, la Sainte-Chapelle ospita manufatti cristiani della Passione di Cristo tra cui la Corona di Spine, un pezzo della Vera Croce e il volto santo di Edessa. Scopri come il possesso di queste sacre reliquie ha portato i monarchi francesi a capo del cristianesimo occidentale.

Parigi in 1 giorno: Torre Eiffel, crociera e Louvre

4. Parigi in 1 giorno: Torre Eiffel, crociera e Louvre

Scopri i principali luoghi di riferimento di Parigi in 1 giorno solo. Alle 08:30, recati alla Torre Eiffel per incontrare la tua guida: sii il primo della fila, evita le folle di turisti e ammira le incredibili viste panoramiche dal 2° piano o dalla cima della Torre (in base all'opzione scelta). Ascolta attentamente la tua guida che ti fornirà preziose informazioni sulla costruzione della Torre e sulla vita di Gustave Eiffel. Prosegui la mattinata con un giro in battello lungo la Senna e osserva Parigi e le sue rive da una prospettiva alternativa. Dopo il tour in battello, raggiungi il Museo del Louvre a bordo di un autobus della rete di trasporti RATP: immergiti nell'atmosfera di Parigi come un vero e proprio locale! Trascorri il primo pomeriggio all'interno del Museo del Louvre, il museo più famoso del mondo. Una volta qui, avrai tempo per pranzare e per esplorare tutte le meraviglie che il museo ha da offrirti. Rimani a bocca aperta di fronte alla Monna Lisa, un'esperienza assolutamente imperdibile per tutti coloro che visitano la città. Scopri le sezioni dedicate alla pittura italiana e francese così come quelle sull'antico Egitto e sull'antica Grecia. Concludi la giornata con un tour a piedi del centro città dal museo, dove la tua guida ti aiuterà a scoprire il quartiere intorno a Notre-Dame. La guida ti parlerà della cattedrale e ti mostrerà immagini che ti aiuteranno a immaginarti al suo interno. Tieni presente che, a causa dell'incendio a Notre-Dame del 15 aprile 2019, l'itinerario di questo tour potrebbe essere modificato.

Parigi: tour guidato della città in bici elettrica

5. Parigi: tour guidato della città in bici elettrica

Scopri i punti salienti di Parigi come un locale in un tour in bici elettrica. Pedala facilmente per le affascinanti strade con l'aiuto di un motore. Avere l'uso di un impermeabile, così puoi goderti la città con qualsiasi tempo. Percorri un percorso adatto alle famiglie che è principalmente su piste ciclabili e marciapiedi. Incontra la tua guida e preparati con il casco e la bici. Prova su strada la tua bici per assicurarti di essere a tuo agio nel maneggiare una bici elettrica. Parti per un'avventura mentre guidi verso l'iconico Palazzo del Louvre. Saluta la Gioconda mentre passi davanti al Museo del Louvre e al centro commerciale Carrousel. Goditi il verde dei giardini delle Tuileries e osserva le navi che passano vicino al molo. Ammira il ponte più antico della città a Pont Neuf. Viaggia verso l'isola di Cité per vedere lo splendido Palazzo della Cité. Ammira l'architettura gotica di Saint Chapelle e il rosone della cattedrale di Notre dame. Avventurati all'Istituto di Francia e ammira i lucchetti dell'amore sul Ponte delle Arti. Passa dal Museo d'Orsay, che un tempo era una stazione ferroviaria, prima di passare i moli d'Orsay. Avvicinati alla Torre Eiffel e ammirala dall'altro lato dei giardini del Trocadero. Senti l'immensità del Palazzo Chaillot mentre vedi entrambe le ali. Assapora l'arte moderna mentre passi davanti al Palazzo di Tokyo. Lasciati solleticare dal contrasto tra il Grande e il piccolo palazzo. Vivi la connessione tra gli Stati Uniti e la Francia al Liberty Flame in piazza Lady Diana. Passa vicino al ponte ad arco Alexandre III e apprezza l'uso dello spazio nella piazza Vendôme e Concorde. Termina il tuo tour da dove hai iniziato.

Parigi: Ile de la Cite Tour a piedi con Notre Dame

6. Parigi: Ile de la Cite Tour a piedi con Notre Dame

Unisciti alla tua guida per un affascinante tour a piedi nell'affascinante e storica Ile de la Cité. Inizia il tuo tour sulla Rive Gauche nel Quartiere Latino e passa accanto alla famosa libreria, Shakespeare & Company, un luogo di ritrovo per le leggende letterarie della "Generazione perduta". Quindi, vedere l'imponente struttura gotica della Cattedrale di Notre Dame. Costruito nel 13 ° secolo, questo magnifico edificio è recentemente sopravvissuto a un incendio devastante, eppure è ancora orgogliosamente il simbolo della città. Scopri la sua incredibile costruzione e guarda la storia svolgersi davanti a te, mentre si prepara a stare alta per altri otto secoli. Successivamente, goditi una breve passeggiata attraverso l'affascinante mercato dei fiori fino a Sainte Chapelle. Costruito nel XIII secolo dal re Saint Louis, l'80% delle pareti è coperto da notevoli finestre di vetro colorato. La tua ultima visita è alla Conciergerie, costruita come un palazzo medievale, ma la più famosa è la prigione e ultima dimora della regina Maria Antonietta durante la Rivoluzione francese.

Paris Passlib: City Pass ufficiale - Musei, crociere e altro

7. Paris Passlib: City Pass ufficiale - Musei, crociere e altro

Prenota il tuo city pass ufficiale e goditi i migliori musei, attrazioni, tour e altro ancora di Parigi, tutto in un unico pass. Utilizzando l'app mobile del pass, scegli semplicemente le attrazioni o le attività che ti interessano e crea il tuo programma di visite turistiche a Parigi. Questo city pass per eccellenza apre le porte ai principali musei e monumenti di Parigi e dell'Ile-de-France. Ammira il ponte di osservazione della Torre di Montparnasse o la Torre Eiffel, partecipa a una degustazione di formaggi e vini o goditi un tour guidato di street art: la scelta è ampia. Dopo aver prenotato il tuo pass online, ricevi il tuo codice QR e scarica l'app mobile pass personalizzata (le istruzioni per il download si trovano sul voucher di conferma). A partire dalla prima attività utilizzata, avrai un anno per usufruire di tutte le attività e le attrazioni incluse. Scegli 3 attività tra le seguenti: • Crociera sul fiume con Bateaux Parisiens • Crociera sul fiume con ingresso Les Vedettes de Paris • Ingresso alla Monnaie de Paris • Ingresso al Museo Rodin • Museo Quai Branly - Ingresso Jacques Chirac • L'ingresso al Centre Pompidou • Ingresso al Pantheon • Ingresso portineria • Ingresso Sainte-Chapelle • Basilica cattedrale di Saint-Denis • Ingresso al castello di Rambouillet • Ingresso al castello di Vincennes • Ingresso al Museo del Louvre • Ingresso al Museo d'Orsay • Ingresso al Museo dell'Orangerie • Ingresso Grévin Paris • Ingresso alla Torre Eiffel (2° piano) • Ingresso a Parigi Montparnasse • Top of the City Scopri Parigi di notte con Tootbus • L'ora del tè Maria Antonietta 1789 • L'ora del tè Napoleone 1812 • 1 esperienza Fly Over Paris con FlyView (3 scelte) • Esperienza di sfilata di moda alle Galeries Lafayette • noleggio di city bike per 1 giorno • Noleggio di e-bike per mezza giornata • Visita guidata del quartiere (scelta tra 6 tour e 3 tour con audioguida)

Parigi: tour di Notre Dame e St. Chapelle per bambini e famiglie

8. Parigi: tour di Notre Dame e St. Chapelle per bambini e famiglie

Inizia il tuo tour di fronte al favoloso Hotel de Ville, sede del sindaco di Parigi. Attraversa l'Ile de la Cité e goditi una passeggiata lungo le rive del fiume e attraverso l'affascinante mercato dei fiori. Quindi è tempo di saltare le lunghe file spesso ed entrare nella gemma dell'isola, la Sainte Chapelle. Questa piccola cappella ospita alcune delle vetrate più abbaglianti del mondo, molte delle quali risalgono al 13 ° secolo. Il tuo tour ti porterà oltre la Conciergerie - palazzo medievale, prigione rivoluzionaria e ultima dimora della regina Maria Antonietta prima che fosse portata alla ghigliottina nel 1793. Scopri i problemi e le turbolenze durante la Rivoluzione francese e le storie di alcuni dei famosi residenti di questa famigerata prigione. Guarda l'orologio pubblico più antico di Parigi, mentre la tua passeggiata continua attraverso una delle piazze più belle di Parigi fino al ponte più antico della città. La tua ultima visita sarà all'esterno della spettacolare cattedrale gotica di Notre Dame di 850 anni. Scopri il terribile incendio dell'aprile 2019 che ha minacciato di distruggere questo simbolo molto amato di Parigi, ma soprattutto dei talenti e delle tecniche dei suoi architetti e costruttori medievali, la cui padronanza le ha assicurato che è sopravvissuta a questo dramma ed è ancora in piedi. Scopri il suo affascinante passato e, naturalmente, scopri il residente più famoso, il Gobbo di Notre Dame di Victor Hugo, e ascolta la sua storia colorata ed emozionante. Guarda la storia svolgersi davanti a te mentre gira questo nuovo capitolo e si prepara ad affrontare il futuro. Saranno forniti materiali appositamente progettati per i bambini per garantire che i membri più giovani della famiglia siano in grado di partecipare ad ogni passo del cammino. Le guide sono tutte autorizzate e specializzate in tour guidati per gruppi di tutte le età. Trascorri un pomeriggio memorabile a Parigi e goditi una visita nel cuore accattivante della città.

Île de la Cité, crociera sulla Senna e Sainte Chapelle

9. Île de la Cité, crociera sulla Senna e Sainte Chapelle

La giornata inizia davanti alla Piramide del Louvre. Da qui, passeggia lungo i banchi della Senna, dove ascolterai le storie segrete di questa intrigante città, ammirandone i panorami romantici lungo il percorso. Mentre ti avvicini all'iconica Notre Dame, la guida ti porterà indietro a migliaia di anni fa, quando questa imponente cattedrale venne costruita. Verrete portati il più vicino possibile a questa attrazione maestosa, almeno quanto lo permette il restauro in corso, al fine di consentirti di osservarla nella maniera migliore possibile. Dopo aver attraversato il fiume nello storico Quartiere Latino, passeggia lungo stretti vicoli ciottolati, dove ascolterai le storie e conoscerai poeti, filosofi e artisti che hanno reso Parigi la Città della Luce. Concludi il tour guidato fuori dalla cappella più bella della città, Sainte Chapelle. La cappella reale venne originariamente creata per ospitare delle reliquie, e oggigiorno rappresenta ancora una delle stanze più mozzafiato di Parigi. Approfitta dei biglietti prioritari flessibili, in modo da poter trascorrere più tempo nella cappella e dimezzare i tempi di attesa.  Dopodiché, goditi una crociera lungo la Senna, dove potrai scoprire e ammirare Parigi e sui meravigliosi edifici da un nuovo punto panoramico. La crociera avrà la durata di un'ora e dispone di una guida dal vivo a bordo.

Parigi: tour a piedi dell'Île de la Cité

10. Parigi: tour a piedi dell'Île de la Cité

Con questo tour ricco di storia, scoprirai i segreti delle origini storiche di Parigi e visiterai l'esterno della famosa Cattedrale di Notre-Dame. Approfitta anche dell'accesso prioritario per la storica Conciergerie. Con questa piacevole passeggiata di 2 ore, scopri le numerose attrazioni dell'isola, come la Sainte-Chapelle, il Mémorial des Martyrs de la Déportation, la Conciergerie, il Palais de Justice e Pont Neuf. Il tour include anche l'accesso prioritario alla Sainte-Chappelle, la cappella costruita in origine per custodire la Corona di spine, e che oggi vanta una delle vetrate più incredibili al mondo. Poi, dai contadini agli imperatori, passando per i gobbi, scaverai nella ricca storia di Notre-Dame e capirai perché più di 13 milioni di persone vengono a visitarla ogni anno.

Sainte-Chapelle: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sainte-Chapelle? Clicca qui per la lista completa.

Sainte-Chapelle: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.537 recensioni

La visita si e’ svolta così come segnalato nelle avvertenze pre- acquisto . le visite effettuate meritano per il loro valore storico. alfonso L.

Dopo una ingresso a chiocciola si apre questa meravigliosa Saint chapelle con vetrate immense.. bellissime e colorate .. tutto meraviglioso!

Una delle più belle chiese di Parigi. ASSOLUTAMENTE da vedere lascia senza fiato. Bellissima

Chi visita Parigi non può tralasciare la visita di questo gioiello architettonico!

Anche se la visita merita, il costo l’ho trovato un po’ alto.