Cose da fare a
Teguise

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Teguise

La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

1. La Graciosa: crociera con pranzo e attività acquatiche

Inizia la tua giornata con un prelievo dai principali resort a Lanzarote e prosegui verso nord per il villaggio di Orzola. Sali a bordo di un traghetto alle 11:00 per l'isola di La Graciosa al porto di Caleta de Sebo. Scopri questo piccolo villaggio e la sua ricca storia, e concediti un po' di tempo per esplorare a tuo piacimento. All'arrivo al catamarano, alle 12:30 circa, goditi un mojito di benvenuto. Dopo aver navigato per un po', verso le 13:30 circa, getta l'ancora a French Beach per una rinfrescante nuotata e per provare qualche sport acquatico. 1 ora dopo, pranza a bordo a base di paella spagnola e frutta fresca. Approfitta del bar gratuito con birra alla spina, sangria, bibite analcoliche e acqua illimitate. Approfitta del Wi–Fi gratuito durante il viaggio da e per Lanzarote, e affidati tranquillamente a una guida turistica esperta e che parla inglese. Rientra alle 16:00 circa, con una breve sosta a La Graciosa. Il prelievo è disponibile dal punto di incontro più vicino al tuo alloggio nelle seguenti località: Playa Blanca, Puerto Calero, Puerto del Carmen, Arrecife e Costa Teguise. Il servizio di prelievo da Arrecife è disponibile solo il martedì, il giovedì e il sabato.

Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

2. Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

Inizia il tour da Costa Teguise e dirigiti a Guatiza. Procedi verso un sentiero che attraverserà le vecchie cave di Guatiza. Dirigiti verso Los Cocoteros per una sosta e per visitare e scattare foto dalle saline. Prosegui verso Mala attraverso l'area dei cactus, dove vedrai la cocciniglia. Da lì, procedi attraverso Guatiza fino alla diga di Mala, l'unica di Lanzarote. Da lì, dirigiti verso il punto più alto dell'isola, Peñas del Chache. Dopo la discesa attraverso la zona di Teguise, goditi un percorso di motocross, dove abbandonerai la pista alla cava di el Mojón e farai ritorno a Costa Teguise.

Lanzarote: escursione in 3 attrazioni

3. Lanzarote: escursione in 3 attrazioni

Scopri le 3 attrazioni più spettacolari di Lanzarote con questo tour di 1 giorno e immergiti in un incantevole mix di natura e avventura su questa idilliaca isola delle Canarie. Inizierai con una visita al Parco Nazionale di Timanfaya, per poi ammirare le incredibili forme di lava raffreddata che si estendono nell'Oceano Atlantico attraverso il condotto lavico di Cueva de los Verdes. Infine, concluderai il tour con una sosta a Jameos del Agua, una grotta naturale con un suggestivo lago. Montañas del Fuego/Parco Nazionale di Timanfaya Le Montañas del Fuego, site nel Parco nazionale di Timanfaya, sono parte di una vasta area che fu al centro di fenomeni eruttivi tra il 1730 e il 1736. Queste lunghe eruzioni, tra le più importanti e spettacolari della storia del vulcanismo terrestre, hanno trasformato radicalmente la natura dell'isola. Scopri gli incredibili esperimenti condotti con l'energia geotermica esistente e regalati un favoloso tour all'interno del parco nazionale. Scopri qualcosa in più sulla storia di questa meraviglia naturale e ascolta le registrazioni autentiche realizzate da un prete di Yaiza, che documentarono le eruzioni vulcaniche nel XVIII secolo e forniscono un'idea dell'impatto che la forza della natura ha avuto sulla vita degli abitanti locali. Cueva de los Verdes La visita alla grotta Cueva de los Verdes è un vero e proprio viaggio nel cuore della terra e ti regalerà un'esperienza unica e sensazionale. Il condotto di lava, formato dal vulcano La Corona, è uno dei più lunghi e interessanti al mondo. I massicci flussi di lava, che all'epoca scorrevano verso il mare, si raffreddarono rapidamente in superficie, mentre il magma sottostante continuava a scorrere. Quando le eruzioni cessarono, i resti fluirono all'esterno, creando tunnel e cavità su vari livelli, che insieme raggiungono un'altezza di 40 metri e arrivano fino al mare. Jameos del Agua Ammira le 2 grotte che fanno parte di uno dei condotti lavici più lunghi del pianeta. L'artista Cesar Manrique progettò con gusto e creatività questa sezione del tunnel, al fine di creare un'atmosfera armonica tra arte e natura. Il sito ospita anche un ristorante, una sala concerti e un laghetto con sbocco diretto al mare. Il lago è anche l'habitat dei piccoli granchi bianchi e ciechi di Lanzarote, visibili a occhio nudo e solitamente presenti solo in acque profonde più 2.000 metri.

Lanzarote: tour di 1 giorno delle attrazioni

4. Lanzarote: tour di 1 giorno delle attrazioni

Esplora il meglio di quest'isola di lava in un tour di 1 giorno. Scorrendo dalle pendici del Timanfaya durante i secoli XVIII e XIX, la lava ha creato un paesaggio unico come le Saline, los Hervideros e El Charco de los Clicos. Visita la montagna del fuego. Viaggia fino a Islote de Hilario e guarda i geyser prima di proseguire lungo la Ruta de los Volcanes. Fermati a guardare i cammelli all'interno del Parco Nazionale del Timanfaya. Assaggia il vino di un produttore locale a La Geria prima di una pausa per il pranzo. Dopo pranzo visita la Valle delle 1000 palme a Haria. Ammira le viste spettacolari sul fiume e sull'Isola di La Graciosa da Famara. Termina il tour con una visita al Jameos del Agua.

La Graciosa: traghetto da/per Lanzarote con prelievo

5. La Graciosa: traghetto da/per Lanzarote con prelievo

Inizia la tua giornata con un prelievo dai principali resort a Lanzarote e prosegui verso nord per il villaggio di Orzola. e poi sali a bordo di un traghetto express diretto alla piccola isola de La Graciosa: il tragitto dura 30 minuti, durante i quali potrai usufruire di una connessione Wi-Fi. Viaggia comodamente in uno dei posti all'aperto o, se preferisci, opta per quelli al coperto. Scopri l'isola de La Graciosa, famosa per le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Fai un'escursione, fai un giro in jeep, scuba diving o semplicemente rilassati mentre pranzi. Le acque attorno a La Graciosa vantano la più grande riserva marina d'Europa: approfittane per conoscere la variegata e vivace vita marina della zona. Trascorri il tempo a disposizione a tuo piacimento e poi sali a bordo del traghetto che ti riporterà a Lanzarote.

Aquapark Costa Teguise: biglietto d'ingresso

6. Aquapark Costa Teguise: biglietto d'ingresso

Goditi una giornata di divertimento all'Aquapark Costa Teguise e scopri gli oltre 22.000 metri quadrati di scivoli, giochi d'acqua e molto altro ancora. Ideale per famiglie e gruppi di amici, il più grande parco acquatico di Lanzarote ha alcuni delle scivoli d'acqua più emozionanti d'Europa. Prova un brivido di adrenalina pura salendo sul Kamikaze e sul vortice oppure, se non te la senti, scendi dall'idrotubo!  Anche i piccoli sono i benvenuti e potranno divertirsi sul Kamikaze per bambini, sugli scivoli e in una piccola laguna piena di giochi e di sorprese. Unisciti a loro sulle auto elettriche (per bambini e adulti) e sfidati con un percorso a ostacoli. Poi, quando desideri rilassarti, dirigiti alla zona relax con le vasche idromassaggio. Inoltre, all'Aquapark Costa Teguise si trova l'unico paintball al chiuso della zona, nel caso volessi partecipare a un'attività all'asciutto!

Vulcani e grotte di Timanfaya: tour con pranzo da Lanzarote

7. Vulcani e grotte di Timanfaya: tour con pranzo da Lanzarote

Scopri il fascino di Lanzarote con un tour di 1 giorno. Goditi la vista incredibile di questa splendida isola vulcanica. Inizia la giornata dirigendoti nella parte meridionale dell'isola percorrendo la costa di pietra lavica, che offre una vista panoramica di Las Salinas de Janubio e Los Hervideros. Visita il villaggio di marinai di El Golfo per vedere la laguna verde. Prosegui per le Montagne del fuoco, sulla cui superficie si può sentire il calore dell'interno delle montagne. Fai un giro su un dromedario e ammira il panorama mentre l'animale avanza a passo lento. Poi, tra vulcani e crateri, visita il Parco nazionale Timanfaya, dove puoi assistere alle dimostrazioni geotermiche e percorrere la Ruta de los volcanes. Addentrati nelle distese di lava, avrai l'impressione di essere sulla luna. Fermati a pranzare a Yaiza, un villaggio tradizionale con case pittoresche. Dopodiché, attraversa La Geria, cittadina vinicola in cui i contadini di Lanzarote si sono adattati in modo esemplare all'ambiente circostante. Fermati in una delle cantine per degustare del vino delizioso. Da lì, dirigiti a nord, attraversando la vecchia città principale dell'isola, Teguise, e passando per Los Valles e Haría, che offrono una vista incredibile della Valle delle mille palme. Poi arriva a Jameos del Agua per visitare la grotta naturale ideata all'artista César Manrique. In questa grotta vulcanica è presente una laguna di acqua salata che ospita una specie unica, il granchio albino, detto Jameito.

Lanzarote: tour panoramico di 1 giorno in bus

8. Lanzarote: tour panoramico di 1 giorno in bus

Esplora i diversi paesaggi di Lanzarote grazie a un tour di 1 giorno in autobus e confronta il nord con il sud. Approfitta del prelievo a Playa Blanca, Puerto del Carmen o Costa Teguise e poi dirigiti al Parco nazionale Timanfaya per vedere i paesaggi lunari formatisi con le ultime eruzioni del XVIII secolo. Osserva l'attività geotermica che fornisce calore all'isola. Poi, percorri la strada dei vulcani verso sud e attraversa l'area che confina con Timanfaya e con il paesaggio protetto di La Geria. Lasciati stupire dal mare di lava lungo le Salinas del Janubio e ammira le curiose formazioni rocciose di Los Hervideros. Fermati a El Golfo, conosciuto per lo spettacolare lago verde. Visita la capitale Teguise e ammira la vista mozzafiato da Peñas del Chache nel punto più alto di Lanzarote. Da ultimo, percorri il paesino di Haría e lasciati incantare dalla sua splendida Valle delle mille palme.

Lanzarote: tour di 5 ore a sud del parco nazionale Timanfaya

9. Lanzarote: tour di 5 ore a sud del parco nazionale Timanfaya

Partecipa a un tour a sud di Lanzarote per andare alla scoperta di splendidi vigneti e del paesaggio vulcanico del parco nazionale Timanfaya. Dopo il prelievo dal tuo hotel ti spingerai verso sud, attraversando i magnifici villaggi di Tao, Tiagua e Mancha Blanca. Il paesaggio inizia a cambiare drasticamente man mano che ti avvicini al parco nazionale Timanfaya. Le eruzioni vulcaniche del XVIII e del XIX secolo hanno contribuito a creare quest'impressionante paesaggio vulcanico, distruggendo e creando al tempo stesso. La visita al parco nazionale Timanfaya ti permetterà di comprendere le origini dei vulcani. Nelle vicinanze, troverai anche i cammelli e se lo desideri, per soli 6€ a persona, potrai fare una bella passeggiata di 20 minuti. Poi, raggiungi la zona a ovest o come viene chiamata a Lanzarote, la costa di lava. Unisciti a una breve passeggiata fino all'osservatorio da cui apprezzare il meraviglioso panorama del Lago Verde. Infine scopri come vengono coltivate le vigne di La Geria con più di 100.000 crateri e più di 80.000 pareti a secco. Il tour termina al tuo hotel o alloggio.

Sulle tracce di César Manrique: quattro centri d'arte

10. Sulle tracce di César Manrique: quattro centri d'arte

César, artista multidisciplinare, pittore, scultore, conservatore di monumenti e località turistiche, designer di paesaggi e giardini ed ecologista riconosciuto, ha creato da incidenti vulcanici naturali una tendenza che ha avuto un impatto sul mondo. È riuscito a unire Arte, Urbanistica e Turismo in un unico concetto, secondo una filosofia e un modello di intervento urbano basato sulla sostenibilità e sul rispetto dei valori naturali del territorio, in quello che è oggi un riferimento mondiale. L'isola sarebbe diversa senza il Monumento al Contadino, Los Jameos del Agua, Mirador del Río, Giardino dei Cactus o Grotta dei Verdi. Sarebbe sicuramente meno attraente e con molta meno personalità. Non visitare questi Centri e queste opere d'arte, saperle interpretare, è come non aver mai viaggiato fin qui. Questo tour ti offre l'opportunità di scoprire il nord di Lanzarote con una panoramica di Haría, Riscos de Famara e Volcán de la Corona. Avrai il privilegio di visitare i centri d'arte di Cesar Manrique come Monumento al contadino, Giardino di cactus, Mirador del Río e Fundación César Manrique. Scegli se desideri visitare Jameos del Agua o Cueva de los Verdes, due meravigliosi centri d'arte che non possono mancare nella tua visita a Lanzarote.

Domande frequenti su Teguise

Quali sono le migliori attrazioni di Teguise?

Le attrazioni imperdibili di Teguise sono:

Teguise: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Teguise: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Teguise? Clicca qui per la lista completa.

Teguise: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.104 recensioni

Il tour è stato divertente allo stesso tempo informativo. La nostra guida, Andrea, ha tutte le conoscenze sui luoghi che abbiamo visitato e il nostro autista, Yoshua, ha fatto un ottimo lavoro nel tenerci al sicuro navigando anche sulla strada più stretta di Lanzarote. Il tour in sé vale i soldi e le aspettative sono state superate.

È stato un grande tour. Guida assolutamente simpatica e competente. Ci ha mostrato molto, spiegato e fatto foto meravigliose. Assolutamente da consigliare. Le bici da fuoristrada erano fantastiche. Sempre il mio piacere

grande esperienza! istruttore molto simpatico e molto colto sulle Isole Canarie. paesaggi magnifici e bel percorso alla portata di tutti. abbiamo trascorso un momento indimenticabile molto piacevole.

Tour completo, attenzione per i crocieristi, completezza nelle informazioni, facilità di contatto con il tour operator, guida eccellente.

Ben organizzato, bella squadra e solo un bel viaggio se ti piacciono le barche e vuoi esplorare un po' la graciosa