Aggiungi date

Parco Sempione

Parco Sempione: le attività e i tour più consigliati

Biglietto di ingresso alla Torre Branca

1. Biglietto di ingresso alla Torre Branca

Negli anni '30, Milano costruì il suo totem all'interno del Parco Sempione. Progettata da Giovanni Ponti, questa torre costituisce un'autentica opera d'arte in cui si fondono architettura moderna e tecniche all'avanguardia. Dalla struttura snella e trasparente, una vera e propria sfida architettonica, questa torre fu costruita in tempi record: pensa che furono sufficienti soltanto 2 mesi e mezzo. Lo scheletro in acciaio e i suoi vetri resistenti si affacciano sul parco, ricreando una vista in prospettiva della stessa torre dall'interno. Realizzata con particolari tubi di acciaio, flangiati e imbullonati, la torre è alta ben 108,60 metri. È inoltre dotata di un moderno ascensore che può trasportare fino a 7 persone in cima alla torre in meno di 1 minuto.

Milano: biglietto per il bus panoramico da 1, 2 o 3 giorni

2. Milano: biglietto per il bus panoramico da 1, 2 o 3 giorni

Approfitta di questo pass per l'autobus Hop-on Hop-off di Milano e goditi la splendida vista panoramica della città. Questo biglietto ti permette di accedere a 4 percorsi in autobus diversi, ma collegati, e ti consente di salire e scendere vicino alle attrazioni che vuoi visitare più a fondo. Scegli le informazioni disponibili in 10 lingue tramite l'audioguida e ascolta fatti interessanti su edifici rinomati, come il Teatro dell'Opera e il Castello Sforzesco. Scopri di più anche sui cibi locali, incluse la ricetta per la cotoletta alla milanese e la storia del panettone. Gli autobus partono con una frequenza di 1 ora e, se hai bisogno di ulteriori informazioni a bordo, gli assistenti saranno ben felici di aiutarti con consigli su monumenti, negozi, ristoranti e tour a piedi. Sali sulla Linea A e percorri il giro intero di 1 ora e 15 minuti, oppure scendi per visitare le seguenti attrazioni: Linea A: Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Cadorna Fermata 3 - Cenacolo Fermata 4 - Corso Magenta Fermata 5 - Duomo Fermata 6 - Manzoni/Scala Fermata 7 - Manin Fermata 8 - Moscova Linea B: Fermata 1 - Duomo Fermata 2 - La Scala Fermata 3 - Manin Fermata 4 - Repubblica Fermata 5 - Palazzo Lombardia Fermata 6 - Stazione Centrale Fermata 7 - Buenos Aires Fermata 8 - Porta Venezia Fermata 9 - San Babila Linea C: Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Acquario Fermata 3 - Garibaldi Fermata 4 - City Life Fermata 5 - Casa Milan Fermata 6 - Mico - Congress Centre Fermata 7 - Lotto - Montebianco Fermata 8 - Lido Fermata 9 - Ippodromo Fermata 10 - Stadio San Siro Fermata 11 - Lotto - Monterosa Fermata 12 - Buonarroti Fermata 13 - Pagano Fermata 14 - Conciliazione Fermata 15 - Parco Sempione Linea D (operativa da aprile a ottobre): Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Cadorna Fermata 3 - Cenacolo Fermata 4 - Navigli Fermata 5 – Via Olona Fermata 6 - Corso Magenta Fermata 7 - Duomo Fermata 8 - La Scala Fermata 9 - Brera

Milano: tour di 1 giorno in autobus scoperto

3. Milano: tour di 1 giorno in autobus scoperto

Esplora i luoghi più simbolici e affascinanti di Milano con un tour di 1 giorno a bordo di un autobus scoperto a due piani. Ammira la Basilica di Sant'Ambrogio, San Babila, il Duomo, il Teatro alla Scala e altro ancora mentre ascolti la storia, i fatti e gli aneddoti della città.  Approfitta dei comodi autobus scoperti dotati di tetto trasparente per ammirare il panorama della città anche in caso di maltempo e di piattaforme speciali per l'accesso alle persone con disabilità. Il giro completo dura 1 ora e 30 minuti, incluse le fermate. L'autobus impiega circa 5 minuti tra una fermata e l'altra. Puoi scendere a una qualsiasi delle fermate lungo il percorso. Tour della città: • Castello Sforzesco • Cadorna • Cenacolo • Sant'Ambrogio • Museo nazionale della scienza e della tecnologia • Navigli • Parco delle Basiliche • Università Studi / Policlinico • San Babila • Duomo • Scala • Palazzo Dugnani • Repubblica • Stazione Centrale • Palazzo Regione Lombardia • Gae Aulenti / Staz. Garibaldi • Cimitero Monumentale • Lega Lombarda • Acquario / Parco Sempione È disponibile anche un percorso panoramico con le seguenti tappe: • Piazza Castello • Duomo, Scala• San Marco• Brera, Lanza• Castello Sforzesco• Cairoli• Stazione di Cadorna• Cenacolo• Litta

Milano: L'Ultima Cena e tour a piedi

4. Milano: L'Ultima Cena e tour a piedi

Procurati il tuo biglietto d'ingresso e ottieni una visita garantita all'Ultima Cena. Goditi un tour a piedi in compagnia di una guida che parla inglese. Approfitta di una mappa su Leonardo da Vinci con contenuti digitali entusiasmanti. Incontra la tua guida che parla inglese davanti alla chiesa di S. Maria delle Grazie e inizia una visita guidata per il capolavoro di Leonardo, L'Ultima Cena. Accedi più velocemente grazie all'ingresso prioritario. Per concludere l'esperienza, goditi un fantastico tour a piedi attraverso le migliori strade di Milano fino alla Galleria Vittorio Emanuele II. Grazie alla mappa e ai contenuti digitali di LEONARDO 2.0, il divertimento continua mentre scopri tutte le curiosità, i misteri del suo lavoro e i pensieri più intimi di da Vinci.

Milano: tour in Segway

5. Milano: tour in Segway

Scopri Milano in Segway con questo tour guidato. Segui il tuo accompagnatore mentre sfrecci tra le vie della città e ascolti le informazioni della tua guida sui luoghi, le chiese e i monumenti spettacolari che incontri lungo il tragitto.  Inizia con una sessione orientativa designata ad aiutarti a prendere confidenza con il Segway. Una volta che ti sentirai a tuo agio sul mezzo, partirai alla scoperta del centro storico di Milano. Approfittane per ammirare tutti i principali siti d'interesse mentre ascolti la guida in tutta comodità. Attraversa Parco Sempione fino al Castello Sforzesco, dove abitavano le famiglie che governavano Milano. Prosegui verso la splendida Piazza del Duomo per ammirare la galleria dedicata a Vittorio Emanuele, oggi un centro commerciale di lusso con marchi di alta moda come Prada e Armani. Ammira quindi il magnifico Duomo di Milano e attraversa l'elegante zona pedonale di Via Dante, prima di giungere a Piazza dei Mercanti, il centro medievale di Milano.

Milano: Ultima Cena, "Cappella Sistina" e Castello Sforzesco

6. Milano: Ultima Cena, "Cappella Sistina" e Castello Sforzesco

Approfitta di questo tour di 2 ore e scopri i tesori rinascimentali di Milano. Visita il Convento Domenicano dove è custodito il famoso dipinto parietale dell'Ultima Cena. Salta la fila e rimani a bocca aperta di fronte a quest'autentico capolavoro: osserva i gesti e le espressioni di Gesù e dei 12 apostoli e ascolta attentamente la tua guida che, in lingua inglese, ti racconterà i dettagli riguardanti la composizione, la prospettiva e l'uso dei colori di quest'opera d'arte. Dirigiti poi verso la prossima tappa del tuo tour, una perla nascosta risalente al XVI secolo: la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, considerata da molti la Cappella Sistina di Milano. Raggiungi l'imponente Castello Sforzesco, antica sede dei duchi di Milano: ammira l'enorme Parco Sempione, che circonda la fortezza, la Torre del Filarete e i cortili militari. Scopri la storia della famiglia Sforza e il motivo per cui assunsero Leonardo da Vinci e lo invitarono a vivere nel castello come ospite per decenni.  

Milano: Vigna di Leonardo, Castello Sforzesco e audioguida

7. Milano: Vigna di Leonardo, Castello Sforzesco e audioguida

Scarica un tour autonomo con audioguida del Castello Sforzesco e della vigna di Leonardo da Vinci. Ascolta il commento informativo dell'audioguida e conosci la storia e gli aspetti culturali di questi due luoghi iconici di Milano. Inizia il tour scansionando il codice QR per scaricare l'app e installare il contenuto scelto. L'app ti aiuterà a esplorare Milano e ti mostrerà il percorso a piedi più pittoresco percorribile dalla vigna di Leonardo al Castello Sforzesco. Inizia il tour presso la vigna di Leonardo. Grazie all'ingresso riservato, scopri la storia dimenticata che lega Leonardo da Vinci a Milano. La vigna era uno dei beni più preziosi di Leonardo. Oggi è stata riportata in vita e le sue viti originali sono state recuperate, pronte per essere riscoperte. Continua l'avventura autonoma al Castello Sforzesco. Visita un'ampia fortezza, che fu una delle più grandi del suo genere in Europa. Approfondisci la sua affascinante storia mentre ammiri mostre storiche e opere d'arte iconiche di artisti del calibro di Michelangelo e da Vinci. Utilizza l'app per goderti un tour audio autoguidato di Milano. Usa la funzionalità di navigazione e visualizza i percorsi a piedi consigliati mentre ottieni numerosi dettagli culturali e storici della città. Ammira monumenti iconici come il Duomo di Milano, il Castello Sforzesco, Santa Maria delle Grazie e il Parco Sempione.

Tour privato in Segway storico di Milano di 3,5 ore - Mattina

8. Tour privato in Segway storico di Milano di 3,5 ore - Mattina

Questo tour di gruppo inizierà visitando il Castello Sforzesco, uno dei principali simboli di Milano e della sua storia. Al giorno d'oggi. è sede di importanti istituzioni culturali e meta turistica, oltre ad essere uno dei castelli più grandi d'Europa. Attraversa Parco Sempione per vedere l'Arco della Pace, iconico monumento neoclassico, e La Triennale, che ospita mostre, conferenze ed eventi di arte, design, architettura, moda, cinema, comunicazione e società. Quindi, esplorerai il cuore della città visitando Piazza della Scala, dove vedrai Palazzo Marino e il Teatro alla Scala, il teatro dell'opera. Dopo aver dato un'occhiata alla Galleria Vittorio Emanuele II (The Lounge of Milan), arriverai a Piazza Duomo e alla sua bellissima cattedrale. Questo tour di gruppo proseguirà poi sul lato ovest del centro storico per vedere Piazza Santa Maria delle Grazie, una piazza famosa per la sua chiesa che è un notevole esempio di architettura rinascimentale attribuita al Bramante. Prosegui verso il quartiere dei Navigli rinomato per il suo ingegnoso sistema di canali navigabili e la Darsena, l'antico porto mercantile di Milano. Questa zona è inoltre arricchita da Piazza XXIV Maggio, dominata dalla neoclassica Porta Ticinese. Qui ti troverai nel quartiere Ticinese, una delle zone più affascinanti della città, non solo per il valore culturale e gli edifici storici (come la Basilica di Sant'Eustorgio e la Basilica di San Lorenzo), ma anche per la moda, cultura pop underground e vita notturna.

Milano: tour della città in tram di 2 ore e 30 minuti

9. Milano: tour della città in tram di 2 ore e 30 minuti

Scopri Milano con un rilassante giro in tram nel centro storico partendo da Piazzale Cadorna, sotto il famoso monumento "Ago, filo e nodo". Visita il Castello Sforzesco, dove la guida ti parlerà della storia della residenza ducale e di una delle cittadelle più grandi d'Europa. Situato ai margini di Parco Sempione, il castello offre splendide vedute panoramiche dell'Arco della Pace, l'arco commemorativo di Milano costruito da Luigi Cagnola su richiesta di Napoleone. Viaggia sulla linea 1 e attraversa il centro città per ammirare gli storici tram degli anni '30. Passa nel quartiere Brera mentre ti dirigi a Cordusio, il cuore del distretto finanziario di Milano. Dopodiché, passeggia fino al centro città per ammirare l'imponente Duomo di Milano, la Galleria coperta Vittorio Emanuele e il Teatro La Scala. Sali nuovamente sul Tram 1 e attraversa il Quartiere della Moda. Passa vicino agli edifici consolari del Quartiere Diplomatico e ammira i monumenti di Piazza della Repubblica. Il tour termina in Corso Buenos Aires, uno dei viali dello shopping principali di Milano, dove potrai proseguire la giornata facendo acquisti!

Milano: Tour Parco Sempione con aperitivo sulla Torre Branca

10. Milano: Tour Parco Sempione con aperitivo sulla Torre Branca

Visita la Torre Branca, una struttura in ferro che offre tramite ascensore una salita ad una terrazza con vista sulla città. Osservare dalla terrazza il Castello Sforzesco, e un po' più lontano dai monumenti del centro storico, dai quartieri nuovi e dalle moderne cattedrali di vetro, e dalle montagne. In una delle torri più iconiche di Milano, cogli l'occasione per ammirare la città da un altro punto di vista. Da un sito eccezionale riconosceremo i monumenti e gli edifici più importanti di Milano, con l'aiuto della nostra guida. Goditi un aperitivo nell'area privata in alto della terrazza della torre Branca e lascia che l'architettura e la natura del paesaggio si immergano.

Attività disponibili

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Tour privati
  • Altre attività
15 attività trovate
Ordina per:

Parco Sempione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Sempione? Clicca qui per la lista completa.

Parco Sempione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 3.358 recensioni

Breve ma molto carino, si resta in cima alla torre per 10 minuti. credo che dovrebbero dare la precedenza a chi arriva con già il biglietto acquistato e così purtroppo non è, dunque mi è sembrato un po' organizzato maluccio. Inoltre il signore che gestiva il tutto era un pochino scortese, peccato!

A parte il capire bene su quale bus salire in Piazza Duomo (su questo ci potrebbe essere una maggiore organizzazione) per il resto è stata una esperienza splendida. Due ore di giro turistico con la guida in auricolare che spiega tutte le bellezze e curiosità di Milano. Consiglio vivamente

Siamo stati poco tempo in città quindi il tour è stato il modo più veloce per vedere le principali attrazioni. Con più tempo a disposizione è possibile fare un primo giro con il bus per poi approfondire i singoli siti

Visita con audioguida molto piacevole e ricca di informazioni sulla città ei suoi monumenti. Accoglienza molto calorosa da parte delle hostess. Consiglio questo tour e in autobus.

雨天決行でした。むしろ人混みも少なく泥など足元も気にせず、街を回れるのでどんな日でもオススメです。セグウェイはすぐバランスが取れるようになります。公道を走るので、グループ行動だけは必須ですが 他の国のかたとも仲良くなれるしぜひ参加してみてください!!