Cose da fare a
Parco Sempione

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco Sempione: le attività e i tour più consigliati

Milano: tour sul bus Hop-on Hop-off da 24, 48 o 72 ore

1. Milano: tour sul bus Hop-on Hop-off da 24, 48 o 72 ore

Approfitta di questo pass per l'autobus turistico con piano panoramico di Milano e goditi splendide vedute della città. Questo biglietto ti permetterà di accedere a 4 diversi percorsi in autobus, ma collegati e ti consentirà di salire e scendere vicino alle attrazioni che vuoi visitare più a fondo. A bordo, potrai usufruire di audioguide con informazioni turistiche in 8 lingue, che ti narreranno affascinanti storie e fatti sugli edifici più importanti, come il Teatro dell'Opera, il Castello Sforzesco e la Galleria Vittorio Emanuele II. L'audioguida ti fornirà anche informazioni di altro tipo, come la ricetta della Cotoletta alla Milanese, uno dei piatti tradizionali della città, e la storia del Panettone, il famoso dolce di Milano. Gli autobus partono con una frequenza di 45 minuti e se hai bisogno di ulteriori informazioni a bordo, gli assistenti saranno ben felici di aiutarti con consigli su monumenti, negozi, ristoranti e tour a piedi. Sali sulla Linea A e percorri il giro intero di 1 ora e 15 minuti, oppure scendi per visitare le seguenti attrazioni: Linea A:  Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Cadorna Fermata 3 - Cenacolo Fermata 4 - Corso Magenta Fermata 5 - Duomo Fermata 6 - Manzoni/Scala Fermata 7 - Manin Fermata 8 - Moscova Linea B: Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Triennale Fermata 3 - Garibaldi Fermata 4 - Corso Como Fermata 5 - Repubblica Fermata 6 - Palazzo Lombardia Fermata 7 - Stazione Centrale Fermata 8 - Buenos Aires Fermata 9 - Porta Venezia Fermata 10 - San Babila Fermata 11 - Duomo Fermata 12 - Manzoni - Scala Fermata 13 - Brera Fermata 14 - Castello Linea C: Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Acquario Fermata 3 - Garibaldi Fermata 4 - City Life Fermata 5 - Casa Milan Fermata 6 - Mico - Congress Centre Fermata 7 - Lotto - Montebianco Fermata 8 - Lido Fermata 9 - Ippodromo Fermata 10 - Stadio San Siro Fermata 11 - Lotto - Monterosa Fermata 12 - Buonarroti Fermata 13 - Pagano Fermata 14 - Conciliazione Fermata 15 - Parco Sempione Linea D (da aprile a ottobre): Fermata 1 - Castello Fermata 2 - Cadorna Fermata 3 – Piazzale Aquileia Fermata 4 - Navigli Fermata 5 – Via Olona

...
Milano: tour di 1 giorno in autobus aperto

2. Milano: tour di 1 giorno in autobus aperto

Ammira i luoghi e i punti di interesse più emblematici e affascinanti di Milano come la Basilica di Sant'Ambrogio, San Babila, il Duomo, il teatro alla Scala e la moderna Piazza Gae Aulenti. Approfitta dei comodi bus scoperti dotati di tetto trasparente per ammirare il panorama della città anche in caso di maltempo e di piattaforme speciali per l'accesso disabili. Il giro completo dura 1 ora e 30 minuti, incluse diverse fermate. L'autobus impiega circa 5 minuti tra una fermata e l'altra. Puoi scendere a qualsiasi delle fermate lungo il percorso. Tour della città: • Castello Sforzesco • Cadorna • Cenacolo • Sant'Ambrogio • Museo nazionale della scienza e della tecnologia • Navigli • Parco delle Basiliche • Università Studi / Policlinico • San Babila • Duomo • Scala • Palazzo Dugnani • Repubblica • Stazione Centrale • Palazzo Regione Lombardia • Gae Aulenti / Staz. Garibaldi • Cimitero Monumentale • Lega Lombarda • Acquario / Parco Sempione

...
Milano: tour in Segway

3. Milano: tour in Segway

Scopri Milano con un tour in Segway che ti porta in giro per la città alla scoperta delle maggiori attrazioni. Segui la tua guida attraverso le strade, ascoltandola mentre ti spiega cosa stai visitando. Inoltre, potrai disporre di un'esperienza personalizzata, considerato il numero massimo di 8 persone per tour. Il tour in segway comincia con una sessione di orientamento. Quando ti sentirai a tuo agio a bordo del segway, inizierai a girare per il centro storico di Milano. Potrai ascoltare la guida visitando i siti di maggiore interesse. Attraversa Parco Sempione fino al Castello Sforzesco, dove abitavano le famiglie che governavano Milano. Procedi verso la bellissima Piazza del Duomo, dove potrai visitare la celebre galleria dedicata a Vittorio Emanuele. Oggi è un centro commerciale con i negozi delle migliori marche di tutto il mondo, come Prada e Armani. Potrai quindi ammirare il magnifico Duomo di Milano e attraversare l'elegante zona pedonale di Via Dante, prima di giungere a Piazza dei Mercanti, il centro medievale di Milano.

...
Milano: Ultima Cena, "Cappella Sistina" e Castello Sforzesco

4. Milano: Ultima Cena, "Cappella Sistina" e Castello Sforzesco

Approfitta di questo tour di 2 ore e scopri i tesori rinascimentali di Milano. Visita il Convento Domenicano dove è custodito il famoso dipinto parietale dell'Ultima Cena. Salta la fila e rimani a bocca aperta di fronte a quest'autentico capolavoro: osserva i gesti e le espressioni di Gesù e dei 12 apostoli e ascolta attentamente la tua guida che, in lingua inglese, ti racconterà i dettagli riguardanti la composizione, la prospettiva e l'uso dei colori di quest'opera d'arte. Dirigiti poi verso la prossima tappa del tuo tour, una perla nascosta risalente al XVI secolo: la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, considerata da molti la Cappella Sistina di Milano. Raggiungi l'imponente Castello Sforzesco, antica sede dei duchi di Milano: ammira l'enorme Parco Sempione, che circonda la fortezza, la Torre del Filarete e i cortili militari. Scopri la storia della famiglia Sforza e il motivo per cui assunsero Leonardo da Vinci e lo invitarono a vivere nel castello come ospite per decenni.  

...
Milano: tour panoramico di un'ora in risciò

5. Milano: tour panoramico di un'ora in risciò

Esplora le principali attrazioni di Milano dalla comodità di un eco-friendly risciò accompagnato da una guida personale plurilingue. Ammira i monumenti, i palazzi, le chiese, le piazze e i parchi mentre sfrecci per la città. Lasciati stupire dalle attrazioni come il maestoso Duomo, il Castello Sforzesco e Parco Sempione con il suo imponente Arco della Pace. Ammira l'architettura di Santa Maria delle Grazie, sede del famoso dipinto di Da Vinci Ultima cena, e la facciata della Basilica di Sant'Ambrogio. Goditi l'atmosfera ricca delle piazze tradizionali italiane come Piazza dei Mercanti, senza preoccuparti di pioggia e sole in un risciò personale.

...
Milano: tour panoramico in risciò di 2 ore

6. Milano: tour panoramico in risciò di 2 ore

Esplora le principali attrazioni di Milano dalla comodità di un eco-friendly risciò accompagnato da una guida personale plurilingue. Ammira i monumenti, i palazzi, le chiese, le piazze e i parchi mentre sfrecci per la città. Lasciati stupire dalle attrazioni come il maestoso Duomo, il Castello Sforzesco e Parco Sempione con il suo imponente Arco della Pace. Ammira l'architettura di Santa Maria delle Grazie, sede del famoso dipinto di Da Vinci Ultima cena, e la facciata della Basilica di Sant'Ambrogio. Scopri il quartiere economico, dove potrai scorgere la provocatoria statua L.O.V.E. Immergiti nell'atmosfera delle piazze tradizionali italiane come Piazza Mercanti e  Piazza della Scala e visita l'elegante quartiere di Brera così come molte altre attrazioni grazie a questo tour panoramico.

...
Milano: tour a piedi delle principali attrazioni

7. Milano: tour a piedi delle principali attrazioni

Vivi Milano e scopri la storia e la cultura di questa città gotica. Sosta al Parco Sempione e al Castello Sforzesco, una roccaforte medievale ricostruita e abbellita dalla famiglia Sforza nel 1450, circondata da un bellissimo parco. Attraversa il parco e ammira il castello dall'esterno. Attraversa le splendide strade di Milano per raggiungere il Teatro alla Scala, la sala milanese e il Tempio dell'Opera. Ammira la Galleria Vittorio Emanuele II, un opulento centro commerciale sormontato da volte in vetro e arcate in ferro, che prende il nome dal primo re d'Italia. Ammira dall'esterno il bellissimo Duomo gotico, una vera meraviglia architettonica e la quinta cattedrale più grande d'Europa.

...
Milano: tour per smartphone audio autoguidato

8. Milano: tour per smartphone audio autoguidato

Scopri i punti salienti di Milano con un comodo tour per smartphone. Crea un percorso personalizzato attraverso la città con percorsi a piedi suggeriti. Immergiti nella cultura, nella storia e nel patrimonio di questa antica città. Ammira la distinta architettura gotica del Duomo di Milano (Duomo di Milano). Scopri la storia dietro le imponenti fortificazioni medievali del Castello Sforzesco. Guarda la chiesa in mattoni rossi di Santa Maria delle Grazie che contiene " L'Ultima Cena" di Leonardo da Vinci. Esplora lo spazio verde del centro storico al Parco Sempione. Ascolta il commento audio sugli hotspot turistici. Inizia o metti in pausa il tour quando vuoi. Usa l'app per individuare i luoghi che ti interessano di più e trovare i migliori hotspot fotografici.

...
Milano: tour della città in tram di 2 ore e 30 minuti

9. Milano: tour della città in tram di 2 ore e 30 minuti

Scopri Milano con un rilassante giro in tram nel centro storico partendo da Piazzale Cadorna, sotto il famoso monumento "Ago, filo e nodo". Visita il Castello Sforzesco, dove la guida ti parlerà della storia della residenza ducale e di una delle cittadelle più grandi d'Europa. Situato ai margini di Parco Sempione, il castello offre splendide vedute panoramiche dell'Arco della Pace, l'arco commemorativo di Milano costruito da Luigi Cagnola su richiesta di Napoleone. Viaggia sulla linea 1 e attraversa il centro città per ammirare gli storici tram degli anni '30. Passa nel quartiere Brera mentre ti dirigi a Cordusio, il cuore del distretto finanziario di Milano. Dopodiché, passeggia fino al centro città per ammirare l'imponente Duomo di Milano, la Galleria coperta Vittorio Emanuele e il Teatro La Scala. Sali nuovamente sul Tram 1 e attraversa il Quartiere della Moda. Passa vicino agli edifici consolari del Quartiere Diplomatico e ammira i monumenti di Piazza della Repubblica. Il tour termina in Corso Buenos Aires, uno dei viali dello shopping principali di Milano, dove potrai proseguire la giornata facendo acquisti!

...
Milano: tour a piedi tra leggende e tradizioni del centro storico

10. Milano: tour a piedi tra leggende e tradizioni del centro storico

Ascolta come la tua guida ti racconta i simboli del passato medievale in un tour a piedi attraverso il centro storico di Milano. Ascolta fantasmi, superstizioni, tradizioni culinarie, abitudini, leggende, usanze e mestieri della Vecchia Milano. Inizia all'ombra del Castello Sforzesco sotto la Torre del Filarete. Ammira un Biscione, l'animale simbolo della città e della famiglia Sforza. Ascolta lo spettro di una donna velata dal fascino magnetico che si dice infesti l'area vicino al Parco Sempione. Segui la tua guida attraverso il centro storico di Milano, fino all'antico Broletto in via Mercanti per vedere una scrofa a mezza bocca in cima alla facciata di un imponente edificio medievale. Scopri cosa ha a che fare questa creatura con il nome del Milan. Passeggia in Piazza Duomo e sotto la cupola di cristallo della Galleria Vittorio Emanuele II. Passeggia fino a Palazzo Marino in Piazza Scala. Scopri l'origine dei piatti Risotto alla milanese e panettone. Ascolta le ricette tradizionali.

...

Parco Sempione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Sempione? Clicca qui per la lista completa.

Parco Sempione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.799 recensioni

Bel modo di vedere Milano. La nostra guida era una specie di Max Verstappen. Ogni pezzo di strada/pista ciclabile/marciapiede è stato utilizzato. HellAll in alto. Ha anche detto molto e ci ha lasciati in uno dei migliori ristoranti.

L'organizzazione è stata funzionale, posti bellissimi da vedere e con la guida hai molte informazioni interessanti. La guida (Gianluca se non erro) molto bravo, preparato e disponibile. Consigliatissimo!!!!

Il viaggio è stato ben organizzato e c'è stato abbastanza tempo per visitare tutte le attrazioni. Il compagno di viaggio è stato molto gentile e motivato a spiegare tutto.

Grazie a "Corona", Milano non era sovraffollata. Quindi l'intero soggiorno è stato molto rilassato. Il tour è stato informativo e per niente noioso.

Bellissima esperienza.....fare i turisti nella propria citta'...