Aggiungi date

Piazza Mercanti

Piazza Mercanti: le attività e i tour più consigliati

Milano: tour in Segway

1. Milano: tour in Segway

Scopri Milano con un tour in Segway che ti porta in giro per la città alla scoperta delle maggiori attrazioni. Segui la tua guida attraverso le strade, ascoltandola mentre ti spiega cosa stai visitando. Inoltre, potrai disporre di un'esperienza personalizzata, considerato il numero massimo di 8 persone per tour. Il tour in segway comincia con una sessione di orientamento. Quando ti sentirai a tuo agio a bordo del segway, inizierai a girare per il centro storico di Milano. Potrai ascoltare la guida visitando i siti di maggiore interesse. Attraversa Parco Sempione fino al Castello Sforzesco, dove abitavano le famiglie che governavano Milano. Procedi verso la bellissima Piazza del Duomo, dove potrai visitare la celebre galleria dedicata a Vittorio Emanuele. Oggi è un centro commerciale con i negozi delle migliori marche di tutto il mondo, come Prada e Armani. Potrai quindi ammirare il magnifico Duomo di Milano e attraversare l'elegante zona pedonale di Via Dante, prima di giungere a Piazza dei Mercanti, il centro medievale di Milano.

Tour della Milano storica in Segway di 3 ore e 30 minuti

2. Tour della Milano storica in Segway di 3 ore e 30 minuti

Sali sul tuo Segway e raggiungi senza fatica le attrazioni più famose del centro storico di Milano. Inizierai il tuo tour di 3 ore e 30 miunti vicino al Castello Sforzesco, dove la tua guida ti fornirà interessanti informazioni storiche sul sito. Il tour ti condurrà alla scoperta dell'Arco della Pace e di Piazza della Scala, dove sorgono il famosissimo Teatro alla Scala e Palazzo Marino. Vedrai quindi Galleria Vittorio Emanuele II e Piazza del Duomo, dove potrai ammirare l'imponente duomo in tutto il suo splendore e scoprire qualcosa in più sugli altri monumenti che circondano la piazza. Se lo desideri, la guida ti fotograferà di fronte al duomo. Proseguirai quindi per piazza Mercanti e poi per la Chinatown di via Paolo Sarpi, fino a raggiungere Porta Garibaldi e Corso Como. Poi potrai ammirare lo skyline di Milano e scoprire la storia dei nuovi grattacieli di Porta Nuova. Il tour terminerà nel quartiere di Brera con una visita al cortile dell'Accademia di Belle Arti. Scopri la storia di Palazzo Brera e del quartiere degli artisti.

Milano: tour panoramico di un'ora in risciò

3. Milano: tour panoramico di un'ora in risciò

Esplora le principali attrazioni di Milano dalla comodità di un eco-friendly risciò accompagnato da una guida personale plurilingue. Ammira i monumenti, i palazzi, le chiese, le piazze e i parchi mentre sfrecci per la città. Lasciati stupire dalle attrazioni come il maestoso Duomo, il Castello Sforzesco e Parco Sempione con il suo imponente Arco della Pace. Ammira l'architettura di Santa Maria delle Grazie, sede del famoso dipinto di Da Vinci Ultima cena, e la facciata della Basilica di Sant'Ambrogio. Goditi l'atmosfera ricca delle piazze tradizionali italiane come Piazza dei Mercanti, senza preoccuparti di pioggia e sole in un risciò personale.

Milano: tour delle attrazioni della città e Ultima Cena

4. Milano: tour delle attrazioni della città e Ultima Cena

Partecipa a un tour di Milano di 6 ore, partendo da Piazzale Cadorna per raggiungere il Duomo, attraverso un percorso a piedi guidato. Evita la fila per accedere alla cattedrale gotica della città. Prosegui fino al quartiere della moda, ammirando i lussuosi negozi di Galleria Vittorio Emanuele II, splendido patrimonio architettonico che risale al XIX secolo. Fai una sosta a Piazza della Scala, sede di uno dei Teatri dell'Opera più conosciuti al mondo. Concediti una pausa per pranzare in uno dei locali del centro storico. Visita la chiesa di Santa Maria delle Grazie, nominata sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Evita la fila per ammirare l'Ultima Cena, il capolavoro di Leonardo da Vinci. Raggiungi la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, un monumento che risale al XVI secolo e che è meglio noto come Cappella Sistina di Milano, poi prosegui fino al Castello Sforzesco. Concludi il tour visitando il museo in cui è custodita la celebre Pietà Rondanini, la scultura incompiuta di Michelangelo.

Milano: gioco di esplorazione su Leonardo da Vinci

5. Milano: gioco di esplorazione su Leonardo da Vinci

Scopri l'affascinante storia e le attrazioni di Milano mentre risolvi indizi in giro per la città. Aiuterai Leonardo da Vinci a finire il suo famoso murale, L'Ultima Cena, risolvendo enigmi nel centro di Milano, andando nei luoghi in cui ha vissuto o lavorato. Non avrai bisogno di una guida, basta scaricare l'app, andare al punto di partenza e essere pronto per iniziare l'avventura. Ogni indizio ti condurrà da un luogo all'altro, dandoti indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Quando lo risolvi e indovini la risposta, la storia segreta di quel luogo viene sbloccata. Dopo aver prenotato la quest, riceverai via email il tuo codice di accesso, da utilizzare nell'app. Il tour richiederà circa 1 ora e mezza per essere completato, ma non c'è limite di tempo, quindi procedi al tuo ritmo. Puoi giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme mentre cammini. Oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri gruppi. Ciascuno può anche giocare da solo, separarsi dal gruppo e incontrare il gruppo alla fine.

Milano: tour panoramico in risciò di 2 ore

6. Milano: tour panoramico in risciò di 2 ore

Esplora le principali attrazioni di Milano dalla comodità di un eco-friendly risciò accompagnato da una guida personale plurilingue. Ammira i monumenti, i palazzi, le chiese, le piazze e i parchi mentre sfrecci per la città. Lasciati stupire dalle attrazioni come il maestoso Duomo, il Castello Sforzesco e Parco Sempione con il suo imponente Arco della Pace. Ammira l'architettura di Santa Maria delle Grazie, sede del famoso dipinto di Da Vinci Ultima cena, e la facciata della Basilica di Sant'Ambrogio. Scopri il quartiere economico, dove potrai scorgere la provocatoria statua L.O.V.E. Immergiti nell'atmosfera delle piazze tradizionali italiane come Piazza Mercanti e  Piazza della Scala e visita l'elegante quartiere di Brera così come molte altre attrazioni grazie a questo tour panoramico.

Milano: tour privato e biglietto salta fila per il Castello Sforzesco

7. Milano: tour privato e biglietto salta fila per il Castello Sforzesco

Ammira le attrazioni e i monumenti storici di Milano in un tour guidato privato, a partire dalla storica Piazza del Duomo. Ammira la facciata gotica della cattedrale nel cuore geografico dell'ex capitale imperiale dell'Impero Romano. Lasciati stupire dal Palazzo Reale di Milano (Palazzo Reale di Milano) dove il governo sedette per molti secoli. Ammira il bellissimo porticato con tetto in vetro della Galleria Vittorio Emanuele II prima di recarti in Piazza della Scala per dare un'occhiata più da vicino al famoso teatro dell'opera e all'imponente Palazzo Marino del XVI secolo. Sosta in Piazza San Fedele per ammirare la Chiesa dei Gesuiti di Carlo Borromeo. Termina sulla medievale Piazza Mercanti, dove fino alla fine del XIX secolo si teneva la più importante fiera tradizionale. Quindi, usa il tuo biglietto d'ingresso prioritario per l'imponente fortezza del Castello Sforzesco per esplorare gli splendidi musei insieme alla tua guida privata.

Milano: tour privato a piedi delle bellezze della città

8. Milano: tour privato a piedi delle bellezze della città

Immergiti in un mix cosmopolita di arte, cultura, moda, design, affari e finanza con un tour a piedi nel centro storico di Milano e scopri perché i negozi e le boutique della città attraggono milioni di visitatori. Incontrerai la tua guida presso il Duomo in Piazza del Duomo per ammirare da vicino le finestre vetrate, le statue di marmo e le guglie di una delle cattedrali più grandi al mondo, Dopodiché, passeggerai lungo La Galleria, progettata dall'architetto Giuseppe Mengoni come una cupola di vetro e ferro e scoprirai i negozi di Prada, Gucci e Armani situati sotto il tetto vetrato della lussuosa galleria commerciale. In seguito, raggiungerai l'austera facciata del Teatro La Scala, il teatro dell'opera più famoso al mondo. Di fronte, potrai ammirare il Palazzo Municipale, separato dal teatro da una statua di Leonarado da Vinci del XIX secolo circondato dai suoi pupilli. Dopodiché, attraverserai Piazza dei Mercanti per ammirare i portici, i rilievi e le logge risalenti al Medioevo. A questo punto, proseguirai per il Castello Sforzesco, una delle più grandi cittadelle militari fortificate d'Europa. Oggi il castello è stato completamente restaurato e ospita i musei più importanti di Milano, tra cui il Museo di Arte Antica, dove è conservata la scultura "Pietà Rondanini" di Michelangelo.

Milano: tour della città e del Museo La Scala

9. Milano: tour della città e del Museo La Scala

Scopri i principali siti d'interesse di Milano con un tour guidato di mezza giornata che include l'ingresso al leggendario Teatro dell'Opera La Scala. Inizierai il tour dal cuore della città, ovvero dal celebre Duomo, la cattedrale gotica da molti considerata una delle chiese più belle al mondo. La guida ti spiegherà nel dettaglio gli aspetti principali della sua suggestiva facciata e potrai ammirare i contrafforti volanti e la statua in bronzo dorato della "Madonnina" in cima alla guglia principale della struttura. Dopodiché, proseguirai verso la Galleria Vittorio Emanuele II per una passeggiata tra le volte di vetro della maestosa galleria commerciale del XIX secolo, circondata da boutique alla moda e caffetterie e spesso denominata come il "Salotto di Milano". Proseguirai poi per Piazza della Scala, per un tour nel leggendario Teatro dell'Opera La Scala. Costruito nel 1776, il teatro ha visto esibirsi alcuni dei musicisti più importanti del mondo, come Giuseppe Verdi, Bellini, Rossini e Donizetti. Qui potrai ammirare l'auditorium a ferro di cavallo da uno dei palchetti in quarta fila (tranne quando sono in corso le prove o rappresentazioni teatrali). Al termine, ti dirigerai in Piazza dei Mercanti per prenderti una pausa dai luoghi affollati della città e per scoprire l'illusione spaziale del Bramante creata durante il Rinascimento. Dopodiché, passeggerai nel cuore medievale di Milano fino a raggiungere il Castello Sforzesco, l'impressionante fortezza degli ex Duchi di Milano, oggi sede di molti dei musei più belli della città.

Milano: tour guidato e ingresso prioritario per il Duomo

10. Milano: tour guidato e ingresso prioritario per il Duomo

Probabilmente già conosci bene Milano come città legata agli affari. Eppure la città offre molto di più ed è proprio quest'altro lato che potrai scoprire con questo tour. Milano è davvero una metropoli in fermento. A volte può sembrare sfacciata e senz'anima, ma dietro questa apparenza si nasconde un autentico sentimento di storia e di appartenenza. L'imponente cattedrale gotica, il Duomo, sorge proprio nel cuore di questa antica capitale dell'impero romano e rappresenta tutta la bellezza e il potere che ancora oggi contraddistinguono questa città.  Dopo aver passato la Galleria Vittorio Emanuele II, risalente al XIX secolo, raggiungi Piazza della Scala, dove ammirerai il famoso teatro e Palazzo Marino. Dopo una breve sosta in Piazza San Fedele, il tour passerà dalla medievale Piazza dei Mercanti. Potrai quindi visitare Piazza del Duomo, e avere la possibilità di esplorare, insieme con la guida, la straordinaria bellezza gotica della cattedrale.

Piazza Mercanti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza Mercanti? Clicca qui per la lista completa.

Piazza Mercanti: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.451 recensioni

Valuto questa esperienza con 5 stelle. Io e i miei amici segneremo questo tour come uno dei momenti salienti del nostro viaggio a Milano. La guida del tour è stata molto amichevole e ha parlato in un modo calmo e facile da capire. Molto ben informato della città e della sua storia. L'unica cosa che ho sentito è che l'ora di pranzo era un po' affrettata, a parte questo posso solo consigliare, in quanto è un ottimo pacchetto per visitare le principali attrazioni della città e garantire un posto per l'Ultima Cena.

Molto contenti di questa esperienza straordinaria.Inoltre abbiamo avuto una guida molto simpatica che ci ha fatto visitare chiese molto belle lontane dal nostro settaur.Perfetto da consigliare.L'unico problema perché pagare 120 euro per due ore, mentre sul posto costava 90 euro.

Bel modo di vedere Milano. La nostra guida era una specie di Max Verstappen. Ogni pezzo di strada/pista ciclabile/marciapiede è stato utilizzato. HellAll in alto. Ha anche detto molto e ci ha lasciati in uno dei migliori ristoranti.

Veronica was an amazing guide, I loved every part of the tour, it's really worth it.

Beautiful, then the guide Moor truly exceptional: to be redone